Intervista a Serena Enardu: “Io e Pago affrontiamo il rapporto in maniera diversa. Io con grande entusiasmo, lui con qualche riserva in più rispetto a me…tramite il mio dolore ho aiutato donne e uomini a riprendere in mano la loro vita e il loro rapporto di coppia”

Intervista a Serena Enardu: “Io e Pago affrontiamo il rapporto in maniera diversa. Io con grande entusiasmo, lui con qualche riserva in più rispetto a me…tramite il mio dolore ho aiutato donne e uomini a riprendere in mano la loro vita e il loro rapporto di coppia”

serena enardu e pago gfvip

Serena Enardu e Pago come stanno vivendo questo momento di quarantena forzata? Come procede il loro rapporto di coppia dopo il Grande Fratello Vip? Ecco cosa lei ha raccontato a ‘Il Giornale’

Su di te ci sono molte opinioni contrastanti. In molti pensano che tu abbia raggiunto Pago nella Casa solo per visibilità, cosa ne pensi?

“Partiamo dal presupposto che poteva essere un’opportunità per farmi conoscere come persona e non come la compagna di Pago… Ma sono rimasti in pochi quelli che mi conoscono realmente. Il Grande Fratello Vip per me è stata la possibilità di salvare la nostra coppia. Ero consapevole che mediaticamente poteva trasformarsi per me in un massacro ma non m’importava, quello che per me era importante in quel momento era riconquistare Pago”.

Non avresti preferito aspettare che Pago uscisse dal reality per cercare di far funzionare la vostra storia?

“Generalmente non rimando mai a domani ciò che posso fare oggi. Poteva essere rischioso aspettare. Non appena ho visto che Pago avvertiva la mia mancanza ne ho approfittato. Era il momento giusto per riprovare a riconquistarlo e fare in modo che la nostra storia potesse avere un futuro”.

Quando Pago è rientrato a casa lo hai sorpreso con un armadio tutto per lui. Possiamo considerarlo come il simbolo di un nuovo inizio insieme?

“Sì, quando ci siamo allontanati ed è andato via da casa ‘nostra’ si è portato via ogni cosa. Mi è sembrato carino quindi, al suo ritorno, fargli trovare uno spazio dedicato esclusivamente a lui… Anche questo, simbolicamente si aggiunge ad altre cose per un nuovo inizio…”.

Perché secondo te Pago non è ancora pronto per le nozze?

“Perché dopo tutto quello che è successo vuole del tempo per capire se io sono la persona giusta e viceversa. Stiamo vivendo un momento magico, stiamo insieme, siamo felici e va tutto bene ma affrontiamo il rapporto in maniera diversa. Io con grande entusiasmo, lui con qualche riserva in più rispetto a me. Capisco che tutto quello che è successo non si può cancellare in un giorno…Sono molti ad aver provato sensazioni simili alla mia, quella di una donna che ha trovato il coraggio per affrontare le difficoltà di un rapporto di coppia un po’ stanco. Scoprire tramite anche il mio dolore che ho aiutato donne e uomini a riprendere in mano la loro vita e il loro rapporto di coppia, per migliorarlo, mi ha reso felice e mi ha gratificata, molto di più di tutto il resto”..

Oggi nel rapporto di coppia ti consideri una donna diversa?

“Sì, sono cambiata da molti punti di vista. Quando un rapporto finisce e gli errori si fanno da entrambe le parti, si cerca di fare un’autoanalisi per capirsi meglio e cercare di cambiare dove si pensa di doverlo fare. Io l’ho fatto e mi sono fatta supportare anche da una psicologa. Ed è servito a smussare i miei tratti caratteriali. Ho sempre vissuto, fino a poco tempo fa, il rapporto di coppia come se pensassi di essere single, contando solo su di me. Oggi condivido tutto con Pago proprio perché prima mancava la condivisione nel mio modo d’essere. Spero di riuscire a cambiare ancora e ogni giorno, perché il cambiamento è evoluzione. All’inizio il cambiamento è innaturale perché devi importelo, poi comincia ad essere naturale, a maggior ragione con la certezza che stai vivendo un rapporto di coppia che è per sempre”.

Che ne pensate delle sue parole?

 

 

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 27/03/2020 13:54

    Lei si sente la paladina delle coppie che vivono momenti di stanca. Dopo aver praticamente tradito il compagno in diretta tv, la Giovanna d’Arco de noaltri si è sacrificata ed è andata in diretta tv a riprenderselo dopo aver appurato che lui fosse ancora preso. Eroina.

  2. aldiamail 27/03/2020 14:18

    ma è diversa in viso o mi sono calate le diottrie?

  3. sumi86il 27/03/2020 19:34

    Il naso?

  4. aldiamail 27/03/2020 20:00

    mi pare. o gli zigomi…

Lascia un commento