Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Mariano Catanzaro: il reale pensiero su Maria De Filippi e tutta la verità sul commento alla foto di Valentina Dallari by Maria Vittoria

Basta buffoni a Uomini e donne, Maria De Filippi e la redazione non lo meritano

Era già in programma di fare un’intervista con Mariano Catanzaro, l’ex corteggiatore di Valentina Dallari molto amato da chi ha seguito il loro trono seppure alla fine non sia stato scelto, ma dopo il post di ieri dove riportavamo alcune sue dichiarazioni,

Mariano ha tenuto a spiegarci immediatamente alcune cose e soprattutto qual era il senso delle parole usate

L’intervista è a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Mariano ti abbiamo raggiunto affinchè ci spiegassi cosa volevi intendere con il post-sfogo avvenuto dopo il trambusto causato da Lucas Peracchi (il quarto tronista di quest’anno a non regalarci un sogno)

Oggi ho notato che avete scritto un post su di me dal titolo ‘Mariano Catanzaro contro Maria De Filippi’ assolutamente non è vero, avete interpretato male le mie parole. Giorni fa scrissi un commento sul fatto che Lucas si sentisse già con Giulia, rivelando così di aver preso in giro la redazione, Maria De Filippi e tutte le corteggiatrici.

Al riguardo io volevo dire: “Maria presta attenzione ai tronisti che metti sul trono, perché alcuni vogliono prenderti in giro, sono una banda di finti”, pertanto non era un attacco contro Maria ma era una critica nei confronti di quei tronisti che fingono, che vogliono far credere di voler trovare l’amore vero, quando in realtà non è assolutamente nelle loro intenzioni. Ecco che loro fanno tanto i carini, quando in realtà poi sono una banda di buffoni, di conseguenza l’attacco era a loro che hanno preso in giro Maria, redazione e tutto il contesto del programma. Questo è quello che ci tengo a sottolineare, non ho nulla contro Maria, anzi lei è, del resto come tutti sappiamo, una donna con un’estrema intelligenza, con un’estrema bravura, professionalità unica, che non ha niente a che vedere con le persone che adesso la circondano ossia questi finti tronisti. Ne sono certo, Maria non sapeva che Lucas si sentisse già da un mese con Giulia al telefono, è stato lui a nascondere tutto alla redazione, dato che voleva tirare avanti il trono.”

Tu giustamente dici che Lucas ha preso in giro la redazione, ma secondo te era veramente interessato a Giulia o ha preso in giro anche lei?

“Penso che abbia preso in giro la redazione e tutte le sue corteggiatrici. A mio avviso non gli piace nessuna o quantomeno solo a livello fisico, almeno da quello che si vede, o quello che arriva a me, quindi è un’opinione personale.”

Quindi secondo te è tutta una tattica il fatto di aver chiamato Giulia?

“Guarda io ho letto un post dove praticamente un’amica di Giulia nel post puntata, ha scritto che voleva rivolgersi a Lucas, poiché lui e Giulia si sono già lasciati, o almeno è quello che si legge dal web. Questa ragazza infanga Lucas dicendo che era un finto, che era falso, che l’ha fatto solo per un discorso economico. Ha continuato dicendo che in realtà farà una figura ulteriormente pessima, quando si vedrà in televisione, non ho capito bene adesso il commento suo, ma credo che ne vedremo delle belle per il post puntata”.

1780213_1143031415716718_3175974471403549444_o

Quindi tu dici che Maria dovrebbe stare attenta a chi sceglie?

“Assolutamente si, persone più sincere, quelli che realmente vogliono trovare una persona ed hanno il senso del  rispetto. Io penso che ogni rapporto, a prescindere che sia d’amore, amicizia o lavorativo, si debba basare su tre pilastri: rispetto, verità e fiducia.  Lucas non ha avuto rispetto per nessuno.”

Però chi deve scegliere attraverso dei casting, come può avere la certezza che colui o colei che andrà sul trono si rivelerà sincera e veramente desiderosa di innamorarsi? Secondo te c’è qualche metodo da usare per capirlo?

“Io per sentito dire so che li ci lavorano anche psicologi, cioè persone che comunque sanno capire se una persona è falsa, finta oppure no. Io non so come potrebbero fare, parlo semplicemente del comportamento che ha avuto Lucas e per me non è stato rispettoso punto, mi soffermo su questo. Quindi ribadisco che il mio post, non era un attacco contro Maria ma contro quelli che si professano bravi ragazzi, dall’ animo buono, quando in realtà lavorano dietro le spalle prendendo in giro tutti, compresa la padrona di casa, la redazione, e tutto il pubblico”.

Quindi tu dici a questo punto sta prendendo in giro pure Giulia perché non è interessato?

“Assolutamente si.” 10348931_1144117715608088_8372628886055355100_o

Invece secondo te gli altri due Andrea e Ludovica?

“Ludovica non so cosa posso dire su di lei, anzi non voglio dire nulla. La trovo una ragazza dalle belle linee, non è il mio prototipo di donna ideale ma trovo una somiglianza con Laura Pausini, ha qualcosa di lei. Ultimamente non sto seguendo molto il trono di Andrea, quindi non posso dire tanto su di lui, se ti dicessi qualcosa sarebbe come campato in aria, ti direi una bugia.”

Quindi nemmeno sul trono di Ludovica non vuoi esprimere nessun giudizio?

“No, non voglio dire niente sul percorso di entrambi”

Il trono che ricordi piacevolmente?

“Il trono che ricordo e porto nel cuore, devo essere sincero è quello di Teresa e Salvatore che mi è piaciuto assai e poi anche quello di Paola Frizziero e non perchè napoletana, ma il suo comportamento, la sua verve, il suo essere sempre schietta…un trono che mi appassionò molto”.

980437_1145462138806979_6104379400691121330_o

I ricordi che porti con te di Uomini e Donne?

“Porterò nel cuore l’esterna di quando Valentina Dallari venne al mio paese e mi baciò, lei poi nell’esterna successiva mi confermò di averlo cercato lei e la cosa mi piacque tantissimo. Inoltre, porterò nel cuore, ma veramente lo dico, tutto lo staff di Maria, sono persone deliziose, uniche, veramente stupende, ti fanno sentire come un principe.”

Tu sei stato attaccato spesso perché dicevano che fingevi, che eri esagerato negli atteggiamenti, che facevi le solite ‘tarantelle napoletane’…

“Il vero napoletano è quello che dice sempre la sua, che non sta mai zitto, quello che pensa dice. Ho imparato una cosa che, non è importante come lo dici, ma è importante farti capire, quindi spesso sono stato accusato di essere cafone, ma ho sempre detto quello che pensavo. non tutti l’hanno fatto lì dentro.”

Un persona che subisce questo tipo di accanimento nei suoi confronti ne può uscire vincente oppure serve solo a farlo demoralizzare?

“Quando una persona viene presa diciamo così di mira, secondo me o non è capita oppure è capita male, cioè io sul mio percorso posso dire che non mi sono risparmiato su niente, anzi a volte ho anche esagerato. Posso dire però, che nel bene e nel male il mio carattere è così, difatti spesso sbaglio lo so ma nella vita non si finisce mai di imparare, quindi ripeto nel bene e nel male io dirò sempre la mia.” 1294495_1145305245489335_240459855149406482_o

Eri realmente interessato a Valentina?

“Io si, le avrei detto di sì se mi avesse scelto e avrei fatto una scelta diversa da tutte quelle mai viste a Uomini e  Donne, una che terrò solo per me (ride)

Però secondo te Valentina è stata sincera con tutti?

“Si è comportata bene nei miei confronti, anche perché in una puntata lei si avvicinò e mi disse: Mariano devi sapere che, io provo più interesse per gli altri due ragazzi che per te, però con questo non voglio dire che devi andare via, ma voglio fartelo capire, voglio solo che tu lo sappia”. Io a quel punto risposi che la cosa giusta da fare era andare via, perchè gli ho sempre detto che ero li solo “p’te p’te p’te”, quindi era inutile rimanessi lì se lei provava qualcosa in più per gli altri due che per me no?”

bacio-mariano

Tu hai fatto amicizia con qualcuno ad esempio Gianluca Tornese?

“Guarda io sono sempre stata una persona vera, e non ho mai voluto il male di nessuno. Ero sempre disponibile a parlare con tutti, però non si può parlare di amicizia, restano dei contatti, le conversazioni sono del tipo “ciao, come stai? Tutto bene?” Ma niente di che.”

12829404_1143723958980797_6304188287979008883_o

Non hai mai sentito Andrea Melchiorre?

“Tra me ed Andrea c’era un dialogo, ma perché o ci mettevano nei camerini vicini, o ci incontravamo nel corridoio, ma non si può parlare di amicizia, li poi è stato detto che eravamo amici, io mi misuravo i suoi occhiali… ma quando mai! Sono tutte bugie. Capitava di parlare, ma niente di che.”

Parliamo di una foto che ha fatto discutere sul web… Il giorno di San Valentino tu hai commentato su Instagram una  foto che ha postato Valentina, allora tutti si sono chiesti cosa ci fosse dietro quel pensiero… Proviamo a chiarire anzi schiarire un po’ le idee…

“Allora partiamo dal fatto che il mio compleanno è il 15 febbraio il giorno dopo San Valentino, quindi ho un legame forte con la festa degli innamorati visto che cade proprio il giorno prima della mia nasciata. Considerate che è anche l’onomastico di Valentina. come ho detto le ho voluto e le voglio bene, pertanto ho avuto un pensiero per lei, quindi ho voluto mandare i miei auguri alla “peccerè”, ma gli auguri erano per l’onomastico non perché stiamo insieme. Chi è napoletano lo sa quanto teniamo agli onomastici”

Non vi siete mai sentiti?

“No, le voglio bene ma non c‘è stato nulla tra noi”

Ma perché non vuole lei o non vuoi più tu?

“Lei poteva scegliermi nel programma, non l’ha fatto e sarebbe quindi inutile farlo ora. Le voglio bene, è una bella ragazza ma adesso non c’è più la stessa cosa che c’era prima”

Diciamo che il tuo affetto è cambiato, da quello che era amore ora è amicizia?

“Per lei ora potrei essere un ottimo amico, una persona che le strappa un sorriso, ma niente di più.”

Però lei non ci ha mai provato?

“No”

Quindi se dovesse ritornare, la tua risposta sarebbe no, perché giustamente dici non mi hai scelto prima mi scegli adesso?

“Non avrebbe tanto senso perché non l’ha fatto prima.”



1780213_1143031415716718_3175974471403549444_o

Attualmente il tuo cuore è libero?

“Adesso sono “singolissimo”, sono proprio come gli uccelli LBERO,

Dopo il trono non hai frequentato nessuna?

“No no”.

Attualmente nella vita cosa fai?

“Lavoro in un centro estetico abbronzante, a giorni alterni, il pomeriggio vado in palestra e mi dedico un po’ a me. Poi svolgo  mansioni per i miei genitori, sono molto vicino alla mia famiglia, il pomeriggio lo dedico anche a mia mamma e la sera vado a prendere mio padre a lavoro. Qualche giorno fa ho avuto un incidente, ho rischiato tanto perché si era capovolta l’auto, e mi era andato anche del vetro nell’occhio. Ringraziando Dio mi è andata bene, mi sono recato all’ospedale Pellegrini di Napoli, dove sono appunto specializzati in oculistica e sono andato a rimuovere questo pezzo di vetro che avevo nell’occhio.”

Uomini e Donne ti ha cambiato la vita e in cosa?

“Guarda Uomini e Donne non ti cambia la vita, io sono rimasto sempre il ragazzo scherzoso a cui piace far sorridere…Sai cos’è invece cambiato in me? L’essere più selettivo con le persone! Adesso non mi concedo a tutti, cioè vedo che si avvicinano tante persone ma ho paura che non siano sincere. Magari prima che io partecipassi a Uomini e Donne non mi conosceva nessuno e non si avvicinava nessuno, ora invece tutti che mi vogliono di qua e di là e per carità è una cosa bellissima, però a volte temo questa cosa.”

Progetti futuri?

“Io adesso sto bene, mi sono avvicinato tanto alla mia famiglia. La partecipazione a Uomini e Donne, mi ha permesso di sostenere la mia famiglia, grazie a Maria De Fillippi, sono stato in grado di aiutare soprattutto mia madre che aveva bisogno di un intervento ed io l’ho potuta aiutare in questo senso”

Siamo contenti che Mariano sia riuscito ad aiutare la sua famiglia grazie alla trasmissione, d’altronde non è stata colpa sua se Uomini e donne non gli ha portato l’amore come desiderava. Gli facciamo un grande in bocca a lupo…e chissà se in futuro non lo vedremo ancora su quegli schermi ;)

IL VIDEO SALUTO PER NOI

 

Leggi anche...

Lascia un commento