#uominiedonne: Combatti Ludovica Valli… con le unghie e coi denti!

Grande Ludovica!

Di tormentoni post-estivi delle coppie che si sono scelte, negli ultimi anni ne abbiamo visti a dozzine ….e i pali presi sono in assoluta proporzione !Anzi, consiglio ai  vari canali televisivi nazionali di assumere parecchie fans shippatrici,  perchè di PALIinsesti se ne intendono sicuramente!!!!  

Però , devo essere sincero, avevo scritto in un paio di commenti, “basta con le Valli ! Andiamo un pò piu’ su, in montagna!) …perchè, onestamente, ritenevo che due- Valli-due fossero decisamente insostenibili.

E invece, devo fare i miei complImenti a Ludo! E’ riuscita ad iniziare una fiction, in modo veramente nuovo!

Mai, prima d’ora , la protagonista era una ragazzina che, da sola contro tutti, ( ANCHE CONTRO SE STESSA) lotta disperatamente per il suo amore! Una autentica eroina di un melodrammone del 1800!

Ce la faremo !  Sù, alzati e combatti!   ( rivolto a se stessa)…

Messaggi d’amore per Fabio

tutti segnali forti! -ritengo che le prox frasone potrebbero essere  ” affronteremo il drago di petto!” ( adesso lo puo’ fare, prima era piu’ difficile)” — “saprò riconquistarlo!”—-” con la forza del mio amore, abbatterò ogni ostacolo! ” ecc.e cc. ….potremmo sbizzarrirci per due ore

Però , bisogna ammettere che questa diciannovenne potrebbe smuovere veramente le emozioni di molte teen-ager , oppure di quarantenni formato “peter pan”, cioè ancora sognatrici del principe azzurro e dell’isola che  non c’è

La ragione direbbe che :

1) il melodrammone nella realtà vera non esiste …delle due l’una :  o se lo è creato da sola Ludo nella sua testa, auto–caricandosi giorno per giorno,  oppure l’hanno instradata altri terzi  su questo binario

 2)  nemici da abbattere non ce ne sono, salvo forse la resistenza di Fabio , che magari ne ha due scatole piene ( a meno che anche Fabio non stia al gioco della fiction, e la tiri in lungo per quello)

MA LA RAGIONE CONTA BEN POCO, DI FRONTE AL ROMANTICISMO–DOC !  Gli ingredienti ci sono tutti! La ragazzina che diventa donna combattendo (????) —le pene e sofferenze amorose (???? ), i social cattivi che non capiscono , che, la massacrano, CHE NON SANNO LA VERITA’ VERA! …la sorella che entra in campo ( non si capisce però se a fianco o in competizione …diciamo fifty-fifty, L’IMPORTANTE è PARTECIPARE) , la famiglia che attacca il fedifrago ( Fabio) …e lo stesso Fabio…che appare dr Jekill in pubblico,  ma che di nascosto, in privato pare sia un autentico MR. HIDE!

Ma l’amore c’è…e , seppure soffrendo, alla fine vincerà su tutto!!!!!

Ludo per un attimo, scrivendo “alzati e combatti”, mi ha ricordato Rossella O’hara , quando, sporca, stanca ed affamata, strappa una radice nel campo ormai incolto di Tara , e alza i pugni al cielo, promettendo che non succederà mai più (  ...una scena -madre, se avete visto Via col vento)   

SARA’ UNA BELLA FICTION! CORAGGIO RAGAZZE ! E’ SOLO LA PRIMA PUNTATA!

Leggi anche...

Lascia un commento