‘Uomini e Donne’ Ida Platano racconta della sua storia con Riccardo Guarnieri: “Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c’è anche bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha. Riccardo non mi dà quelle sicurezze di cui ho bisogno”. Interviene anche Gemma Galgani…

‘Uomini e Donne’ Ida Platano racconta della sua storia con Riccardo Guarnieri: “Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c’è anche bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha. Riccardo non mi dà quelle sicurezze di cui ho bisogno”. Interviene anche Gemma Galgani…

Ida platano e Riccardo Guarnieri

Che fine ha fatto la coppia Ida Platano e Riccardo Guarnieri? Ma soprattutto che fine ha fatto lui che è sparito totalmente dai social? Anche chi vive nei pressi di casa sua pare dica che il pugliese esce molto poco. Cos’è successo durante il lockdown trascorso insieme a casa di lei per allontarnarlo così da tutto e tutti? E’ lei a raccontarlo al Magazine di Uomini e Donne.

Ida, in tanti si chiedono come procede la sua storia con Riccardo.

«Raccontare gli ultimi tre mesi che abbiamo vissuto sarebbe pressoché impossibile, nonché per me molto doloroso ripercorrerlì in ogni dettaglio. Come sa, io e Riccardo abbiamo trascorso insieme Ia quarantena. Lui è stato con me a Brescia dai primi di marzo fino al cinque maggio, giorno in cui è potuto tornare a casa. All’inizio, quando è stato ufficializzato il Iockdown, ero molto preoccupata ma al contempo anche contenta all’idea di poter trascorrere così tanto tempo con lui. La sua presenza al mio fianco mi dava forza e la possibilità di poterci vivere, mi rendeva felice, quindi se da una parte ero in pensiero per il lavoro e per la situazione generale del Paese, dal punto di vista sentimentale ero serena. I primi venti giorni di questa nostra convivenza sono andati bene: cucìnavo, eravamo sereni…».

E poi cosa è successo?

«Poi sono iniziati a tornare i problemi, le discussioni di un tempo. legate come sempre principalmente al fatto che Riccardo non mi dà quelle sicurezze di cui ho bisogno. Cosa che io, come sempre a come è giusto che sia, gli ho fatto presente. Nei mesi in cui ho convissuto con Riccardo a Brescia ho scoperto delle cose di lui che non sapevo, come lui ha scoperto delle cose di rne che non sapeva. Era Ia prima volta che trascorrevamo cosi tanti giorni insieme ventiquattro ore su ventiquattro. La prima volta che ci vivevamo a trecentosessanta gradi con la paura che questa simbiosi comporta e con delle aspettative da parte mia che purtroppo sono state deluse. Pensi che Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nel mio armadio nonostante gli avessi fatto spazio».

Cosa si aspettava dalla convivenza con Riccardo che non c’è stato?

Quando Riccardo è partito da Brescia per tornare a Taranto come siete rimasti?

«Quando ci siamo salutati lui mi ha detto che si aspettava che io gli chiedessi di restare ma in realtà non c’erano state le basi per proporgli una cosa del genere nei giorni precedenti. Dopo che é partito ci siamo continuati a sentire ma in maniera sporadica. lo ero anche pronta a scendere da lui per parlare, per chiarire, ma lui non ha voluto Io partissi perché non se la sentiva di discutere. Mi ha anche detto che sarebbe voluto salire lui ma non l’ha fatto».

A oggi non vi siete più rivisti?

Lei ora come sta?

«Credo che come sempre, nella vita, bisogna andare avanti e farsi forza. Non voglio e non posso ritrovarmi a stare male come è successo in passato. Mi domando se tra noi sarà sempre così… Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c’è anche bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha e forse per me stessa è giusto lasciarla andare».

In molti hanno notato che lei non porta più l’anello che Riccardo le ha regalato.

«Sì, l’ho tolto d’istinto una domenica quando stavamo discutendo al telefono e mi ha detto che non potevamo continuare così… Guardandomî la mano, però, ancora adesso sento che manca qualcosa perché quando ho indossato quell’anello l’ho fatto consapevole dei miei sentimenti».

È appena iniziata una nuova edizione di Temptation Island, reality a cui lei partecipò proprio con Riccardo nel 2018.

«Sì e pensi che all’epoca, un po’ per gelosia, non ero troppo convinta di volerci andare e invece con il senno di poi credo che sia un’esperienza da fare. A Temptation Island si capiscono tante cose della persona con cui si sta e soprattutto ci si rende conto dei comportamenti che il tuo compagno ha quando non è con te. È un’esperienza che stra-consiglio a qualsiasi coppia».

Quali errori, secondo la sua esperienza, i fidanzati e le fidanzate che sono a Temptation Island dovrebbero evitare?

«Dovrebbero evitare di non essere se’ stessi. Non devono aver paura di farsi abbracciare ma devono sentirsi liberi: non è un abbraccio che ti porta via dalla persona che ami, soprattutto se si è certi del sentimento che si prova. Un abbraccio, un bacio innocente sulla guancia in alcuni momenti può far capire alla persona dall’altra parte di cosa si sente Ia mancanza. Tutti abbiamo bisogno di coccole e attenzioni».

A Temptation Island fa più male vedere certi abbracci o sentire certe parole?

«Per quello che riguarda il mio percorso, entrambi mi hanno infastidita; gli abbracci che Riccardo ha dato ma alcune parole che ha detto mi hanno fatto altrettanto male, se non di più».

Come per molti di noi, neanche per lei questo è stato un anno facile: ha in programma qualche viaggio per questa estate?

«Niente di particolare se non qualche giorno fuori con la mia amica Gemma e magari qualche week-end in giro con mio figlio ma senza allontanarci troppo da Brescia. Ho tenuto il negozio chiuso per tanto tempo ed è giusto che mi dedichi al lavoro nei prossimi mesi».

SANDRA MARTONE

Ecco i consigli di Gemma Galgani a Ida

Lo zoppo aiuta lo sciancato? HAHA

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 14/07/2020 10:16

    Io sarò forse l’unica in Italia a pensare che quello più innamorato dei 2 fosse Riccardo e non lei. Questa continua scusa del ‘non mi dà sicurezze’ per poterlo lasciare ogni volta. Persino mentre stanno vivendo h24 insieme senza poter uscire  (zz) Poi andrà avanti a fare l’addolorata quando ricomincerà la trasmissione. Una 13enne degna compare di quell’altra

  2. CapaMoniqueil 14/07/2020 10:20

    Lo pensavo anche io…finchè non ho capito che stava solo recitando, ma non per cattiveria, solo perchè non riusciva più a tirarsi fuori da quella situazione in cui si era impantanato da solo. Non la sopporta proprio più, poi la ricerca perchè si sente solo e spera di ricostruire quello che avevano prima, ma subito dopo non la risopporta. Speriamo che finalmente siano giunti ad un maturo epilogo.

  3. HachieNanail 14/07/2020 10:20

    Da sempre la colpa a lui ma non sarà che ad un certo punto per lei è scemato un pò il “sentimento”?

  4. pacificil 14/07/2020 10:37

    Non avrei mai pensato di dirlo ma a questo punto tra i due credo che lei sia una grandissima para :x furbastra . ormai è lanciata a fare la vittima stile Gemma .Lui forse sarà un eterno scapolone che magari tra qualche tempo si metterà con una ventenne AVISO

  5. Jill26il 14/07/2020 11:21

    Sarà finito davvero sto tira e molla??? Io lo dico da una vita ormai, sti due non sono proprio compatibili SORRY

  6. sumi86il 14/07/2020 11:29

    Lui non ha neanche messo i vestiti nell’armadio NOTME

  7. binauralil 14/07/2020 11:42

    Riccardo sembrava non essere mai contento nonostante lei gli avesse dato tutto? Beh, lei è un macigno e tartassa la gente come solo una campionessa olimpica farebbe se questo fosse uno sport riconosciuto dal CONI e dal CIO.

    Poi io sono abbastanza convinta che lei non sia più innamorata da un bel pezzo. Di Riccardo penso invece che un sentimento sincero sia riaffiorato dopo i tanti mesi passati lontani e nei quali ha avuto modo di far svanire tutta la rabbia e l’esasperazione che aveva accumulato mentre sono stati insieme la prima volta.

    I due non sono compatibili: lei è un’insicura patentata, ed è alla ricerca costante del dramma – come la compare Gemma -,  lui avrebbe bisogno di una donna sì col carattere, indipendente e che gli tiene testa, ma allo stesso tempo è un uomo del sud vecchio stampo e la donna la vuole succube e che può controllare. Trovare una donna tanto equilibrata, adatta a lui sarà molto difficile.

    ps: Gemma nella foto sembra stragonfia di botox  THINKING Le scemenze che ha scritto non ce la faccio a leggerle, passo.

  8. MAGGIEclownSTECCAil 14/07/2020 11:48

    Guarda penso che questo pensiero lo pensano in molti io compresa, lo ammetto fino a qualche mese fa pensavo che era lei la piu innamorata invece ora penso proprio l’incontrario per me ormai lei e diventata proprio ridicola, gli interessa solo fare business,io personalmente la seguivo su Ig fino a pochi mesi fa poi l’ho tolta dai tutta la giornata a fare business con prodotto anche basta.

    Marotta: Io sarò forse l’unica in Italia a pensare che quello più innamorato dei 2 fosse Riccardo e non lei. Questa continua scusa del ‘non mi dà sicurezze’ per poterlo lasciare ogni volta. Persino mentre stanno vivendo h24 insieme senza poter uscire Poi andrà avanti a fare l’addolorata quando ricomincerà la trasmissione. Una 13enne degna compare di quell’altra

     

  9. sumi86il 14/07/2020 11:53

    Binaural HAHA HAHA HAHA HAHA quotone

  10. sumi86il 14/07/2020 12:11

    Binaural però devi anche leggere le parole di Gemma. Mica te la vorrai cavare così.

  11. barbara76il 14/07/2020 13:08

    Dove stanko gli assistenti sociawuando servono veramente? ITALIA

  12. binauralil 14/07/2020 13:08

    Sumi, per leggere Gemma devo prima fare un po’ di meditazione, magari nel pomeriggio faccio un tentativo. Poi stamattina per 3 ore non si trovava una delle cucciole di 2 mesi della mia gatta ed ero gia` in ansia cosi`, leggere Gemma avrebbe aggravato il mio stato di stress! :(

  13. binauralil 14/07/2020 13:10

    Sumi, ti sei messa la foto di Gemma come avatar: ti stimo tantissimo! (rofl)

  14. sumi86il 14/07/2020 13:18

    Binaural allora sei giustificata! Spero si sia risolta.
    Quanto a Gemma prenditela comoda HAHA gradirei un tuo commento

  15. safari92il 14/07/2020 13:21

    Donne come lei, come Gemma e come qualcun’altra sono insostenibili SORRY meglio separarsi subito

  16. marty_944il 14/07/2020 13:31

    Questa donna è pesante come poche  GRR 

  17. binauralil 14/07/2020 17:05

    Sì sì, tutto a posto! La curiosona era finita in una sorta di capannone che abbiamo di fianco a casa, anche se non sappiamo come ha fatto a scavalcare i muri alti del giardino, visto che lei e i fratellini ancora con saltano così in alto… THINKING 

    Ho letto Gemma… sì Gemma, sarà… mi è venuto il forte dubbio che non sia lei a scrivere o che qualcuno maneggi parecchio i testi che manda in redazione. E’ tutto troppo razionale e pacato, a tratti sembra il modo di scrivere di una psicologa. La terminologia poi, non è quella che usa quando parla, e dal momento che lei è una che anche quando parla è molto formale e attenta – anche se ripetitiva – me sa tanto che dietro c’è un ghostwriter… E poi da quando in qua non dà colpe e non addita la gente! In studio avrebbe dato subito la colpa a Riccardo a prescindere, perché guai a far piangere Ida!

    sumi86: Binaural allora sei giustificata! Spero si sia risolta. Quanto a Gemma prenditela comodagradirei un tuo commento

     

  18. sumi86il 14/07/2020 21:44

    Ahahah binaural sei fantastica!!!! Cmq si anche per me i testi sono ritoccati ed è stata fin troppo diplomatica!!! Non è da lei! ;)

  19. binauralil 15/07/2020 17:30

    No, decisamente quelle parole non sono da lei. Oppure non è che è gonfia di botox, ma di alcol – sai com’è per stare al passo del giovane fidanzato, festini, bisboccia fini all’alba…! – e quando è ubriaca diventa lucida e matura  THINKING 

    sumi86: Ahahah binaural sei fantastica!!!! Cmq si anche per me i testi sono ritoccati ed è stata fin troppo diplomatica!!! Non è da lei!

     

Lascia una risposta