Oscar Branzani e Eleonora Rocchini: un viaggio in treno che percorre solo binari del cuore by Zooey

NON STO SOTTO UN TRENO, MA SOPRA E MI GODO IL VIAGGIO

oscareeleonora

 

Non credevo davvero di finire sotto un treno, mi sono sempre tenuta a debita distanza da questo miele e ship, non facevano per me queste cose e quindi mi divertivo ad ironizzare su queste coppie, perché come si fanno a prendere seriamente due ragazzi che vanno in quel conteso per trovarsi l’ anima gemella, ma dai cosa siamo nel Mondo di Patty?!?

Eppure anche la lingua più peluche si è fatta prendere e la sua lingua è diventata vellutata e morbida e in questa nuova veste non riesco a percuxare come vorrei; mi sono infilata completamente in un Tunnel tutto dipinto di rosa in pieno stile LOVVOSO. Ho preso questo treno, ho obliterato il biglietto credevo che sarebbe stato il solito viaggio noioso in cui mi metto le cuffie accendo la musica e poi mi estraneo da tutto ciò che mi circonda; invece dopo le prime fermate ho iniziato a vedere che stava accadendo qualcosa sul mio vagone, ho spento il mio Mp3 ed ho iniziato a sentire, diciamo meglio origliare, quello che due ragazzi stavano raccontando ad una altra coppia affianco a me, mi sembrava una storia talmente coinvolgente che non potevo non interessarmene.

Lui era alto giovane e belloccio faceva l’Influencer ed è rimasto scottato da una sua precedente relazione di cui si portava ancora dietro gli strascichi della fine inaspettata e molto dolorosa; quindi questa volta voleva andarci cauto e soffermarsi davvero sulla persona che si sarebbe trovato davanti per non rischiare un’altra delusione. Stava cercando una ragazza con cui instaurare un rapporto reale e soprattutto serio; mi sembrava chiaro che il ragazzo volesse che le sue corteggiatrici mettessero da parte il Personaggio e si concentrassero sulla Persona.

All’inizio diceva che questa cosa non era stata facile per lui anche per il poco tempo che aveva a disposizione; in un mese e mezzo avrebbe dovuto scegliere la ragazza con cui avrebbe dovuto iniziare un rapporto fuori da quello Studio. C’erano per lui inizialmente tre pretendenti tutte diverse tra di loro: la prima forse quella che preferiva tra tutte e tre, lo aveva catturato per il carattere forte e perché comunque aveva fatto capire che era super interessata a lui; la seconda lo aveva preso perché lo faceva ridere e gli faceva passare dei bei momenti; la terza era venuta fuori in una puntata per la scenata che gli aveva fatto e allora aveva deciso di portarla in esterna, ma poi qualcosa era andato storto, avevano litigato e anche se si era comportato male non era riuscito ad ammetterlo completamente e a chiederle veramente scusa.

E poi era arrivata questa ragazza minuta con i boccoli e questi grandi occhioni che lo aveva colpito. Il suo broncio con l’ arrivo di lei si era trasformato in un sorriso. La ragazza non ci aveva messo molto a catturare la sua attenzione! Lei non era come le altre, aveva un bel caratterino e non lo considerava un Trofeo da mostrare, gli aveva fatto capire che con lei sarebbe dovuto scendere nel mondo reale e non quello fatto solo di scatti fotografici ed incontri veloci che non lasciavano nient’ altro che la scia di un profumo che al mattino dopo era già svanito. Agli occhi delle altre lei avrebbe avuto vita breve: lui l’aveva buttata in piscina, le aveva tirato torte in faccia e da questi gesti credevano che con lei facesse lo stronxetto ed invece non avevano capito assolutamente niente!

Lui faceva così perché con lei si poteva divertire, poteva rilassarsi e lasciarsi andare; c’era talmente tanta roba dietro a quei “dispetti” da bambino che facevano ancora più intendere che il ragazzo aveva trovato quella giusta.

Si era preoccupato di portarle e regalarle la sua camicia intriso del suo profumo in modo tale che lei avesse qualcosa di suo. Non contento l’ aveva voluta rivedere per passare altro tempo in sua compagnia. In quella camera d’ albergo c’ erano tanti di quegli ormoni che si rincorrevano per la stanza che di rosso non c’era solo la lucina delle telecamere accese, ma anche i loro volti un po’ imbarazzati ed eccitati .

Lui continuava a dire che con lei stava BENISSIMO con le altre BENE! Lei per contraccambiare della doppia esterna lo porta nella sua città e lì si apre completamene, gli racconta cose personali, lo porta nel suo luogo di lavoro e poi …

e poi a casa sua; il posto in cui lei si sente al sicuro e protetta da tutti e da tutto, lì nessuno può farle del male. Non c’ era solo attrazione tra i due c’era una cosa che andava oltre che lui aveva perfettamente capito di cosa si trattava iniziava con la lettera I e finiva con NNAMORATO; lei stava iniziando a capirlo, ma ancora non voleva ammetterlo perché nel momento in cui lo avrebbe fatto non sarebbe più potuta tornare indietro, la paura la frenava.

Tutto troppo bello che ecco che il ragazzo fece un passo indietro e deluso l’ attaccò; la ragazza si difese, non credeva che stessero litigando per una cosa così stupida come una foto postata sui social, soprattutto dopo i passi in avanti che era convinta che avessero fatto. Dopo lo sfogo la perdonò, però non soddisfatto andò subito da lei dopo la puntata, non voleva che le cose tra di loro rimanessero in sospeso. Lui era spaventato che tutto quello che aveva vissuto non fosse reale e che lei come tutte le altre fosse interessata solo ai social e non a lui e lei nonostante il fatto che non si sentisse ancora pronta ad esporsi completamente cercò di togliergli alcuni dubbi e si baciarono; un bacio spontaneo, dolce e passionale.

Lui sta cercando di far salire anche lei sul treno! Si rivedono questa volta in uno splendido terrazzo allestito per una romantica cena, lui appena la vede si illumina, tra una risata e l’ altra si capisce che entrambi vogliono dall’altro rassicurazioni e niente di più.

Purtroppo non c’è solo lei, ci sono ancora altre due ragazze che lo corteggiano, ma se per una ancora delle possibilità ci sono (non ce ne sono) per l’altra ragazza Italo/Americana era arrivato il momento di congedarla (un rifiuto così elegante io non l’ho mai ricevuto), un po’ incredula deve scendere, era arrivata a destinazione. Se per la Romana con aspirazione nel mondo dei social del suo interesse ne era completamente sicuro, della Toscana nutriva ancora grossi dubbi. La ragazza si era lasciata da poco, aveva partecipato alla trasmissione grazie ad una lettera che aveva spedito un’amica, lui non corrispondeva al suo tipo ideale e quindi aveva paura che tutte queste cose la portassero lontana e a dirgli No!

Fece le due ultime esterne: nella prima una gita a Roma poi a vedere i delfini ed infine cena, tutto molto carino, ma lui non era preso da lei; nella seconda a Napoli, nella sua città e la piccola Alvin era arrivata come un uragano a casa sua e lui per la prima volta era super imbarazzato e non sapeva cosa dire. Le presentò la Nonna e poi al telefono tutta la famiglia (di cui di lì a poco avrebbe fatto parte) passeggiarono sul lungomare e pranzarono insieme.

La loro esterna si concluse sugli scogli dove lei gli aveva preparato una sorpresa, una scatola rossa con dentro Alvin e Brittany; tutto era iniziato con il piccolo scoiattolo e tutto finiva con lui. Il momento della scelta era arrivato la salivazione era a zero e l’emozione a mille. Per la ragazza vestita in verde (avrà scelto questo colore per scaramanzia) si sapeva già quale sarebbe stato il suo destino, anche per lei il viaggio era terminato, lui avrebbe proseguito con un’altra. Qui il suo sorriso si fece ancora più malizioso e si voltò verso di lei, si scambiarono uno sguardo di complicità che per un attimo mi ha fatto sentire di troppo in quel vagone, si respirava una bellissima aria di puro e vero AMORE.

Quel giorno lui disse che lei era tesa e che non sarebbe neanche voluta entrare tant’è che l’ avevano spinta, lui le fece una battuta per rompere il ghiaccio; le sopracciglia erano state fatte! L’ aveva avvicinata a sè, non si era preparato il discorso però si era capito che avrebbe voluto un po’ spaventarla e quindi le disse che alcune emozioni che aveva provato con lei le aveva provate anche con le altre e le restituì Alvin, però …

“IO VOGLIO VIVERTI”

lei abbassò la testa e tra i capelli davanti al viso si intravide un sorriso, la coppia era ormai formata, ma lei che non era da meno decise di vendicarsi e se inizialmente aveva abbozzato un sorriso di felicità perché lui l’ aveva scelta il suo viso iniziò a farsi serio. Lui qui ammise che faticava e deglutire, prima si appoggiò allo schienale della poltrona e poi con il capo chino la guardò come ad implorarla “Non mi spezzare il cuore” si voltò e spostò lo sguardo da lei, si sentiva in colpa per non averle dato prima quelle certezze che lei gli aveva chiesto più volte, ora “Avrebbe dovuto prendersi le sue responsabilità”, pensava ormai di averla persa ed invece NO!

Lui era riuscito ad ABBATTERE TUTTI I SUOI LIMITI! Tutta la tensione che avevano accumulato aveva lasciato il posto alla passione più totale. I ragazzi si volevano e volevano avere PAURA INSIEME. I petali scesero copiosi! Loro non riuscivano a staccarsi l’uno dall’altro, volevano recuperare tutto il tempo perduto. La gioia si diffuse in tutto lo studio, applausi per la nuova coppia con anche qualche lacrima. L’ amore porta a questo a coinvolgere a volerne far parte … Mamma mia che BELLO!!!

Ascoltando il suo racconto mi era venuta in mente questa poesia di Coelho:

“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano” …

che descriveva pienamente la loro storia. WOOW non potevo crederci che due perfetti sconosciuti potessero regalarmi delle sensazioni così forti durante un viaggio su un treno, eppure fu ciò che accadde quel giorno.

I due ragazzi scesero con le loro valige alla fermata FIRENZE Santa Maria Novella, scoprìi dopo i loro nomi, si chiamano Oscar ed Eleonora ed erano seduti nei posti 21 A e 21 B.

 

Leggi anche...

Lascia un commento