Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Laura Molina: ecco perchè ho lasciato Gianmarco …cosa c’è di vero sul bacio con Andrea Melchiorre? Cosa li lega?

In questi giorni abbiamo avuto modo di parlare con Laura Molina, ex corteggiatrice ed ex fidanzata di Gianmarco Valenza il tronista che l’ha scelta alla fine del loro percorso a Uomini e Donne; l’abbiamo sentita in un momento particolare, il frangente in cui ha avuto modo di scoprire come oltre all’affetto sui social esistano anche sentimenti contrastanti.

Le insistenti voci sulla fine della storia con Gianmarco, le voci di un flirt con Andrea Melchiorre…hanno portato il pubblico a dirle di tutto, chi meglio di lei può rispondere a tutte le vostre domande? Eccovi Laura con il coraggio di chi sa che può camminare a testa alta…

Abbiamo capito che tu e Gianmarco vi siete lasciati…da quanto tempo?

Da circa tre settimane

Perché non l’avete annunciato subito?

Volevo prima chiarire bene la situazione con lui, però doveva tornare a Latina per un breve periodo e così siamo riusciti a vederci solamente ieri per definire il tutto, volevo evitare qualsiasi litigio mediatico, non mi piacciono queste cose, non le trovo corrette

Due settimane fa avevi però scritto sulla tua pagina ufficiale che tra voi c’era aria di crisi, una situazione un po’ complicata, poi lui il giorno dopo ha scritto sul suo profilo che in realtà la situazione era peggiore di come l’avevi descritta tu, perché eri letteralmente sparita e lui era rimasto senza spiegazioni. Tu controbatti piccata ma dopo poco questi messaggi spariscono dal Social…ci spieghi cosa è realmente successo?

C’eravamo messi d’accordo di non parlarne subito, forse lui sperava di risolvere tra di noi anche se ero stata chiara, poi ho puntualizzato che c’era crisi perchè molti ci chiedevano in pagina per quale motivo non postavamo più foto insieme e lì mi sono sentita di dare almeno una parziale spiegazione per non prendere in giro nessuno. Lui si è risentito di ciò (forse sarebbe stato meglio avvisarlo prima ma non c’ho pensato) e così ha fatto quel post, ma tengo a precisare che non è assolutamente vero che ero sparita, non mi aveva sentito solo per un giorno perchè avevo lavorato svariate ore di fila ma ci eravamo sentiti fino al giorno prima e lo avrei sentito poi anche in seguito. Quando ho letto ho scritto a lui di togliere tutto perchè non volevo far una guerra mediatica e così abbiamo deciso insieme di cancellare tutto e non scrivere più nulla finchè non ci fossimo visti di persona.

Dunque abbiamo capito che sei stata tu a lasciarlo. Spiegaci a questo punto cosa ti ha spinto a far ciò…non eri soddisfatta della convivenza con lui? Perché avendo detto sì alla scelta avevi comunque dimostrato di volervi star insieme senza remore

In un programma televisivo conosci un ragazzo ma non puoi parlare di  AMORE, soprattutto nel nostro percorso che come sapete è stato fatto di alti e bassi ed è durato veramente pochissimo, quindi io ho detto sì sulla base delle belle sensazioni che ho provato nelle esterne con lui, con la speranza che poi nel quotidiano potessi scoprire cose ancora più belle e innamorarmi per davvero. Una volta lasciato il programma abbiamo vissuto subito insieme e all’inizio c’era l’euforia del momento, sono stata bene con lui, ma poi le cose sono cambiate. Purtroppo non sono riuscita ad innamorarmi come avrei voluto e credetemi sono io la prima delusa di questa storia, ma sono sempre stata sincera, gli ho sempre detto che ci tenevo molto a lui come lui teneva a me ma non c’era ancora amore e non pensavo fosse un problema perché nemmeno lui mi ha mai detto TI AMO in tre mesi. Eravamo penso in entrambi in attesa, anche se col passare del tempo ho iniziato a notare cose che mi davano fastidio.

Quindi si è notata troppo la differenza d’età?

Io ho notato la differenza di età una volta uscita dal programma, una delle cose che mi ha fatto capire che non ero proprio innamorata era il fatto che notavo che fosse troppo immaturo rispetto a me. Ora non mi ritengo certo una donna di grande esperienza e matura in tutti i campi per carità, anche io faccio le mie cavolate, ma la differenza la sentivo troppo con lui, nonostante penso che non sia l’età anagrafica a determinare se una persona è infantile o no. Non voglio nemmeno dire che lui sia un immaturo in senso lato, solamente che per il mio modo di vivere eravamo incompatibili. Devo però riconoscere che a livello affettivo non mi ha mai fatto mancare nulla, è un bravissimo ragazzo, il problema è stato proprio non trovarsi per stili ed obiettivi di vita diversi. Poi la convivenza prematura forse mi ha fatto scemare piano piano quello che provavo ed ho capito presto che non era adatto a me.

In questi giorni stai ricevendo tante critiche perchè le persone pensano che ti sia subito consolata con Andrea Melchiorre. Andiamo per gradi: come hai conosciuto Andrea?

Ci siamo ufficialmente conosciuti una volta che ero a Roma per lavoro con Gianmarco e ci siamo presi tutti insieme, pure con altri amici, un aperitivo. Poi ci siamo rivisti sempre tutti insieme per una cena lavorativa con l’agenzia e da lì ci siamo scambiati il numero di telefono e ci siamo sentiti alcune volte per questioni lavorative, suggerimenti e consigli ma niente più.

Sui Social la settimana scorsa sono apparse delle foto che ti ritraevano durante una shooting con lui, poi altre foto in cui stavate in un bar a prendervi un aperitivo ed infine è stato detto che la sera siete andati a ballare insieme e vi hanno visto baciarvi. Puoi raccontarci la tua verità su cosa è successo quella sera realmente? Siete stati entrambi attaccati sul web, premesso che se anche ci fosse stato il paventato bacio non ci sarebbe nulla di male, a posteriori forse non sarebbe stato meglio essere un po’ più riservati su questa amicizia?

Mi era stato proposto uno shooting con un fotografo molto importante a Milano, un brand altrettanto importante e cercavano persone molte attive sui Social, in particolare volevano un ragazzo tatuato ed essendo già in contatto con lui, avendolo anche visto la settimana prima affinché mi aiutasse a recuperare il mio account instagram che sapete mi è stato cancellato all’improvviso, ho pensato subito di fare il suo nome. Sinceramente non c’ho visto nulla di male, per tale motivo poi abbiamo postato le foto dello shooting, come tra l’altro avevo fatto anche in passato con altri modelli, solo che stavolta la gente avendo intuito che ero già single ha iniziato a ricamarci sopra dicendo addirittura che era nata una storia d’amore, mentre in realtà stava nascendo una bellissima amicizia. Se avessi avuto qualcosa da nascondere non avrei fatto tutto ciò alla luce del sole, sinceramente non c’ho visto veramente nulla di male.

Si dice che quella sera ci fosse anche Gianmarco nella stessa discoteca, tu lo sapevi? Vi siete visti?

Sapevo che ci sarebbe stato tramite amici comuni ma non ci siamo incontrati, anche se il locale non è enorme. A maggior ragione pensate possa aver avuto chissà che tipo di atteggiamento sapendo che lui era presente? Ho molto rispetto di Gianmarco e di ciò che abbiamo vissuto in questi tre mesi e non gli farei mai una cosa simile

Cosa ne pensi della frase che ha postato il Valenza una volta venuto a conoscenza dell’ipotetico bacio con Andrea, quella sull’abilità di scansarsi dai fossi? È un altro suo modo per essere nuovamente la parte lesa della storia?

Penso solo che si sia fatto prendere dalla foga del momento, ci sta quando leggi tante cattiverie sul web, non me la sono presa, ho capito e dopo un piccolo momento iniziale di smarrimento non c’ho nemmeno più pensato…sono sicura che anche lui si sia pentito di quella frase.

Sei una ragazza dinamica, indipendente con una professione definita, e decisamente capace di trovare un ragazzo. Cosa cercavi a UeD? (oltre alla risposta standard esperienza di vita)

Io volevo la favola, stranamente non ci si può credere ma ho partecipato veramente per questo, lo guardavo uomini e donne quando potevo e con molte scelte mi sono emozionata, anche l’ultima volta con Salvatore e Teresa…speravo di entrare lì dentro, conoscere una persona e innamorarmi follemente e viverla poi nel quotidiano come fanno tutti gli innamorati

Quindi potremmo rivederti lì dentro in qualche veste?

Nella vita mai dire mai, ma al 99% ti dico no sia come corteggiatrice che come tronista. Ora voglio pensare a lavorare

Ti ha comunque aiutato il programma a livello lavorativo?

Io già facevo gli shooting ma ovviamente il programma mi ha regalato più popolarità quindi ho potuto riprendere i contatti con vecchie conoscenze e tornare a lavorare con loro con più continuità.

Le cose tra Gianmarco e te sono tutte chiarite o ancora rimangono punti irrisolti?

Tutto chiarito nella massima serenità e sincerità. Gli voglio bene e gliene vorrò sempre, quando avrà bisogno potrà cercarmi, lui vive a Milano quindi se potrò aiutarlo per qualsiasi cosa lo farò volentieri. E’ stata una storia a cui ho tenuto, purtroppo i sentimenti non si comandano ma tra noi rimane il massimo rispetto e affetto e spero sarà sempre così.

Ora che progetti futuri concreti hai lavorativi? Che ti aspetti dal futuro? Come vedremo Laura Molina tra 10 anni?

Continuerò a lavorare nel campo della moda. Quello che vorrei veramente fare è crescere come PR in questo ambiente…tra 10 anni voglio assolutamente una famiglia tutta mia a cui dare tutto l’amore che ho dentro che per ora riverso sulla mia cucciola Chloe (la mia cagnolina)

.

L’amore non è una cosa banale, come l’amicizia ha bisogno di essere alimentato…altrimenti il fuoco si può spegnere e ci si ritrova a stare al fianco di quello che si ritiene più un amico che l’uomo della propria vita. Uno degli elementi principali alla base dei continui attacchi che Laura ha ricevuto è legato alla sua età, ma questa è forse la sua forza maggiore…la forza che gli ha permesso di andare contro il “volere del popolo” e lasciare Gianmarco…sussurrando alle sue orecchie le stesse parole che lui si stava negando da tempo.

Stare insieme solo per inerzia non è amore.

Questo grande amore non è “esploso” e, stando al racconto di Laura, lo stesso vale per Gianmarco che di fatto, come lei, non le aveva mai detto di amarla e giustamente se non era sicuro dei propri sentimenti…perché “Ti Amo” non sono parole banali da usare in ogni circostanza (a differenza di quello che il recente passato di Uomini e Donne ha provato a farci credere…), ma parole preziose…con questa ritrovata amicizia anche Gianmarco avrà imparato qualcosa in più, le storie possono finire anche senza che per forza ci sia una vittima e un carnefice.

E’ sufficiente che due ragazzi si guardino negli occhi e si raccontino con sincerità cosa provano, non sputandosi veleno a distanza sui social, di quello per quest’anno abbiamo già visto a sufficienza.

Laurè sei una bella ragazza, con la testa sulle spalle…pensa a lavorare ma non perdere di vista il fatto che lì fuori ci sarà sicuramente un uomo adatto a te, pronto ad accogliere il tuo amore.

In bocca a lupo ed entrambi da parte di tutto il Vicolo e grazie per non averci fatto vivere uno spettacolo mediatico pieno di rancore!

Il saluto di Laura per noi e voi

By CapastraOrdinaria

P.s. Grazie a tutte le vicoline che ci hanno aiutato nell’impresa ;)

 

Leggi anche...

Lascia un commento