Essere shippatrice di un personaggio o di una coppia significa non criticarli quando fanno qualcosa di sbagliato? Ecco l’opinione di Nerio

Scusate ragazze, la domanda puo’ apparire strana, ma già diverse volte negli ultimi tempi , qui nel vicolo, si sono susseguite situazioni per cui tale domanda è diventata quasi normale, non piu’ tanto strana …proprio stanotte sono passato in tag ( io preferisco chiamarla chat pubblica) e ci sono stati commenti il cui “zoccolo duro” ( al netto di vari contorni) riguardava proprio questo angoscioso ed angosciante dilemma: una shippatrice, magari anche  intensa  e convinta...puo’ criticare l’oggetto della ship e sentirsi lo stesso una shippatrice?

La LOGICA , che , da buon giocatore di scacchi, è  sempre stata la mia bussola di navigazione, direbbe ASSOLUTAMENTE SI’  !! 

Insomma, io posso amare un personaggio o una coppia , però sono anche  una persona pensante, e se vedo che l’oggetto della mia ship comincia a lanciarsi in frasi o comportamenti balordi…io posso criticarla  e amarla lo stesso…poi, DIPENDE DAL PERSONAGGIO , NON DA ME , IL FATTO DI PROSEGUIRE NELLA SHIP, O COMINCIARE A PERDERE INTERESSE : se si tratta di uno o due scivolate, mica succede niente…si annota, si critica e poi si shippa come prima…ma se queste scivolate si ripetono spesso, ALLORA E’ UMANO E COMPRENSIBILE cominciare a farsi delle domande : ma chi sto seguendo? a chi concedo il mio affetto? ( e poichè  si tratta di personaggi televisivi e non di famigliari, la “riserva” di tolleranza è ovvio che sarà molto piu’ corta) …a un figlio o una sorella si concedono molte piu’ prove d’appello…a un tronista e una corteggiatrice  molto meno…ALMENO IL CERVELLO DICE QUESTO

Per farvi un esempio, vi confido una cosa mia: a me è sempre piaciuto Diego Conte ( fu il primo tronista che ho seguito, e non perchè fosse di Bologna , come me ) …dopo essere uscito da ued,  cadde in una brutta storiella  con una pornostar…una cosa sgradevole, visto che era  insieme ufficialmente ad Annalisa ( la sua scelta)  …io , seppur a malincuore, l’ho criticato  parecchio, e se non l’avessi fatto,   se l’avessi difeso ad ogni costo, solo perchè,  essendo un suo simpatizzante, DOVEVO DIFENDERLO  CMQ E DVQ , mi sarei sentito a disagio.….poi, per fortuna , lui ha ripreso il binario giusto e Annalisa  l’ha perdonato e sono tornati insieme .

Mi pare invece che adesso, qui nel Vicolo, molte shippatrici ritengano che shippare una coppia o un personaggio COMPORTI LA SUA DIFESA AD OLTRANZA , QUASI FOSSE UN OBBLIGO, UNA CONDIZIONE ” SINE QUA NON” , UNA CLAUSOLA DA SOTTOSCRIVERE AL MOMENTO DELL’INIZIO DELLA SHIP

Prendiamo l’esempio di Giulia De Lellis ( adesso non fate subito salti alti fino al soffitto…ho nominato lei solo perchè è il caso piu’ attuale ed eclatante …ma potrei fare tanti altri nomi passati)…Giulia è una ragazza intraprendente,  frizzante, di quelle che si fanno notare , e che possono crearsi un grosso seguito ( come in effetti ha fatto)…ma col passare del tempo , la notorietà le ha dato un pò alla testa , e si è “gonfiata” pian piano come un dirigibile , lasciandosi coinvolgere in situazioni decisamente sopra le righe o addirittura fuori dai coppi . Ora, le difese ad oltranza delle shippatrici  a qualunque costo, man mano che Giulia si comporta in modo sempre piu’ balordo, diventano in proporzione, sempre piu’ RISIBILI e difficili da sostenere

La mia logica dice che :

1) che male c’è per una shippatrice dire che Giulia si è resa ridicola con la scenona madre del ” ebbene sì! saremo genitori un giorno…ma non adesso!” dopo un tormentone gossiparo di una settimana,  su un argomento serissimo  come una gravidanza?

2) che male c’è a dire che Giulia poteva evitarsi di urlare due volte ” ca..o!” in un video pubblico sul web ( e visto anche da minorenni…se per es. l’avesse visto vostra figlia e lo avesse perfino ammirato…che direste? )

3) che male c’è ad ammettere che la possente e coinvolgente storia della università , strombazzata ai quattro venti ( ma che dico…i venti erano forse  anche  cinque o sei) ,  si è rivelata come una fisarmonica, che si allarga e si restringe a piacimento?

4) che male c’è a dire che se andrà all’isola dimostrerà incoerenza con quanto dichiarato in passato dove diceva che senza Andrea non avrebbe partecipato a reality?

5) che male cè a riconoscere che essere opininisti da Barbara D’Urso a parlare di tette rifatte non è il massimo delle aspirazioni?

Dopo, si puo’ continuare ad amare Giulia…care ragazze, ammettere quanto sopra NON VI TOGLIE LA PATENTE DI SHIPPATRICI , se proprio volete rimanere tali ( anche se, col passare del tempo e con la frequenza di certi episodi,  qualche domanda e qualche risposta magari potreste cominciare a farvela )

Molto peggio di questo è invece la pretesa di difendere l’indifendibile..…insomma,  se la mia ship afferma che la terra è cubica, io le dico che forse ha bevuto troppo , non le dico che ha 20 anni e puo’ dire sciocchezze…e va capìta!

Senza contare che,  a darle sempre ragione, non fate il suo bene , non l’ aiutate a migliorarsi

Leggi anche...

Lascia un commento