Commento e voto sul trono di Federico Nicotera e le sue due corteggiatrici: Alice e Carola

Negli ultimi 3-4 anni, soltanto un trono aveva creato un forte dualismo incerto fra due corteggiatrici che “lottavano ” per un tronista…ovvero GIACOMO con CAROLINA e MARTINA…concluso poi con la scelta finale di Martina. Ma nel frattempo si erano create sul web, i social e anche qui nel Vicolo,  due fazioni contrapposte, che parteggiavano una per una coppia Giacomo-Carolina, l’altra per Giac-Martina —un dualismo che stava sfociando in un vero e proprio DUELLismo , visto i toni e i modi con cui le fazioni si confrontavano ( o dovrei dire scontravano?)

Stavolta abbiamo FEDERICO NICOTERA ( che io chiamo Nico, x brevità) con le corteggiatrici Alice e Carola …vediamo in brevissimo  i protagonisti

NICOTERA   : FORSE ingegnere aereonatico ( o forse no…mah! ) , occhi chiarissimi e brillanti ( penso che al buio non ci siano problemi x lui…ci vede lo stesso )…era partito un pò in sordina, poi sembrava preso da Alice, che ha pure baciato ed abbracciato…poi ha virato decisamente su Carola—-ma adesso sembra ( sottolineo sembra) aver imparato come si fa il tronista , per allungare il trono e mantenere il dualismo ad un decente livello di incertezza …ovvero un colpo di qua, ed uno di là, per la par condicio —–probabilmente  E’ STATO ESORTATO DA MARIA , che vuole, per questo trono, una sceltona romantica e sofferta ( si tratta dell’unico trono di questo gruppo veramente interessante ) —-ovviamente le due corteggiatrici fanno “up and down” ad ogni giro , per il divertimento e/o il tormento delle fans…e lui mi pare ci stia prendenddo gusto nel vedere le due ragazze in lotta x lui : il mio voto non era alto prima…diciamo una tranquilla sufficienza…ma adesso gli sparo un 7,5 

ALICE :  fisicamente è attraente, ( parola di maschio) però non mi va ! troppo cupa, spesso in versione dark-lady…anche brusca ed arrogante nei modi—quando mi guarda ( dallo schermo)  con quegli occhi scuri, penetranti, da ispettrice del fisco, mi da la sensazione che sia pure una compagna pressante, gelosa, un pò più di leggerezza non le farebbe male —a suo favore il fatto che mi pare, a modo suo, veramente coinvolta da Nico  ( lui sicuramente molto meno) : come si puo’ dare un voto?  cmq, nel complesso,  la boccio, senza dubbio…io da tronista non la sceglierei. 

CAROLA :  più difficile , almeno x me, dare una valutazione su questa ragazza :  fisicamente la ritengo meno attraente ( mio esclusivo parere personale) di Alice, però è SICURAMENTE più interessante, intrigante, leggiadra di Alice. E’ sveglia e ha cervello …e se la cava bene nel dialogo. Per  i miei gusti, è troppo  poco leggibile, un pò troppo freddina, rigida nella interazione uomo-donna…neppure lei mi esalta. Sicuramente una ragazza in gamba, ma forse ancora un pò acerba dal punto di vista sentimentale ( anche se ha dichiarato di avere avuto un lungo rapporto da teen-ager …ma che rapporto profondo puo’ essere stato a 16-17 anni? ) —Cmq, non vi è NESSUN DUBBIO CHE NICO E’ RIMASTO ALQUANTO COLPITO DA QUESTA RAGAZZA BIONDA , e mi sembra che , almeno attualmente, la preferisca ad Alice…ma potrei sbagliarmi…mica è un teorema matematico—certo che come compagna fuori dagli studi, Carola dovrebbe essere più femminile , più “morbida”.

IMPOSSIBILE dare un voto in questo caso…non shippando, io le boccerei entrambe, sia Alice che Carola—– il web  parteggia in maggioranza per Carola, idem il pubblico e mi pare pure Nico la preferisca( ho detto MI PARE…non è una verità assoluta).

Nico uscirà certamente con una  delle due…però , non so…FORSE SONO L’UNICO a pensare una certa cosa…ma la dico lo stesso ( a costo di venire  lapidato) …ovvero che a me Nico non da l’impressione di essere veramente coinvolto da nessuna delle due…gli piacciono, per motivi diversi…ma , vicino a lui, fuori dagli studi, non vedo bene nessuna delle due.

Ma non badate a me…sono le farneticazioni di un articolista strambo.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 02/12/2022 14:28

    Concordo con quasi Tutto! A Federico do però un 8 perché , sebbene inizio a conportarsi da tronista e provide a destreggiarsi tra le due corteggiatrici, non ha ancora iniziato a baciarle entrambe! Mi spiego, baciarle nello stesso periodo… Spero continui così..
    Ad Alice e Carola do un 6. Alice sembra si sia impegnata un po’ di piû a farsi conoscere all’inizio e, forte dell’intesa iniziale, si é sorbita senza fiatare la rincorsa di Federico verso Carola…ora sembra un mastino che difende il proprio osso…
    Carola, invece, ci ha impiegato un po’ di più ad aprirsi, ma la costanza di Federico l’ha convinta che il suo interesse é sincero. I suoi intervention, anche sé a volte poco chiari, sono abbastanza pungenti.
    Direi che il trono di Federico merita in bel 7 mezzo! THESUN

  2. Zuccherinoil 02/12/2022 17:37

    Nicotera per me si merita un bel 8,5
    Il suo trono mi sta piacendo molto e tantissimo merito va dato al suo barcamenarsi, incaponirsi, la sua dialettica e il suo modo di affrontare esterne e confronti in studio.
    Forse non sarà bellissimo ma ci sa fare.
    Alle due corteggiatrici darei la sufficienza ma per motivi diversi nessuna mi entusiasma, nessuna mi appassiona singolarmente.
    In “coppia” una delle due mi incuriosisce un filo.
    Al trono quindi va un meritato 8

  3. binauralil 02/12/2022 18:34

    È un trono riuscito e lo si può dire già ora, senza aspettare la conclusione. Do un bel 9.

    Federico non rispecchia il tipico tronista uominidonniano soprattutto per come si muove all’interno del programma, perciò il trono funziona. Porta se stesso con il suo caratterino, i suoi modi, il suo essere curioso nel capire chi ha davanti. In giro leggo che le due fazioni, anche se squilibrate in termini di quantità, vedono un Federico che provoca la scelta usando la controparte. Secondo me invece, è vero che provoca, ma lo fa con la diretta interessata proprio per capire, come dicevo, chi ha di fronte e finché può spingersi. A lui do un 8.

    Ad Alice, che non è che proprio mi piaccia, specie per come si comportava all’inizio e per i suoi modi bruschi, il suo essere musona, do però un 6 perché la vedo davvero interessata a Federico. Penso che la scelta sia lei.

    A Carola, che ho preso in simpatia da subito, do un 8. Anche lei atipica, sia come persona che come corteggiatrice, e con il suo essere poco leggibile ha saputo attirare le attenzioni di Federico e far ruotare il trono intorno alla sue dinamiche col tronista. Ora però le cose stanno cambiando e le due cominciano a giostrarsi e prendersi lo spazio più equamente, d’altronde il trono si avvia alla fase finale. Non penso sia lei la scelta però, perché credo che Federico l’abbia presa più come una sfida, a volte un capriccio. Penso le piaccia, che sia attratto, ma suppongo si direzionerà verso Alice, che a mio parere, la reputa a lui familiare.

Lascia un commento