Commento alle puntate di Uomini e Donne di questa settimana: gli ascolti danno ragione alla De Filippi

Commento alle puntate trascorse di Uomini e Donne: gli ascolti premiano lei e puniscono noi

Commento al disastro di U&D

Ci sono tre giorni di “festa”, e siccome NON faccio parte dei 13 mln di italiani che, secondo Federalberghi e Confcommercio  sono in viaggio in questo ponte dell’Immacolata , allora trovo il tempo di fare un punticino sui troni così commentiamo insieme ( riflessione mia: ma io sono un pò perplesso su queste rilevazioni …ogni volta che c’è un ponte, ho notato che si sposterebbero dai sette ai quindici  milioni di italiani…ma siamo in crisi coi prezzi e l’inflazione…oppure no? ) 

Ok,. scusate la divagazione! 

BRANDO

Si è un pò sgelato…ma ho visto le ultime due puntate e , sinceramente, mi appare pesante, con quella confessioni esistenziali appena sussurrate  …forse aspetta da Gianni l’assoluzione?  Inoltre,   almeno a parere mio,  non mi sembra neppure esaltato DA NESSUNA DELLE DUE CORTEGGIATRICI ( Beatriz e Raffaella) …a proposito…che fine ha fatto la terza ragazza nuova, Giulia? Ne ho perse le tracce. Penso cmq che la sua scelta non possa essere altro che Beatriz , anche se mi è cordialmente antipatica…ma sicuramente è più femminile di Raffaella—spero cmq scelga presto, perchè è difficile reggere a lungo ( per noi) il trio Brando-Bea-Raffa  ( ma la ship “Brandorsi” …è partita o no? ). 

 

CRISTIAN

Continua ad essere goffo e impacciato …ma almeno mi fa SORRIDERE UN PO’ !!! Poveraccio…le due ragazze non gliene perdonano una ! Ne placca una sulla destra, ma gli scappa l’altra sulla sinistra…ne bacia una e l’altra si incacchia…per pareggiare i conti  bacia quella incacchiata…e si arrabbia la prima !  Il suo grido di dolore, in piedi nello studio : “ma con loro non ci prendo mai!” era genuino, vero, ruspante —le due ragazze sono entrambe molto carine …e sotto quel punto di vista Cristian se la passa bene…ma mi chiedo come farà a gestire un dualismo così incasinato! Non credo possa andare avanti molto…io spero Valentina…ma alla fine sceglierà Virginia.

Di IDA , per ORA, NON PARLO

Il suo è un trono di cartone, finto, fatto solo per preparare il progetto di fare tanti piccoli pezzi di trono…ma non solo uno alla volta, come con Ida adesso ( che fa solo da apripista) …no, no…. insieme, contemporaneamente! Un pezzettino con Ida, ma un pezzettino anche con Roberta, con  Emanuela, con Cristina , con Barbara, con Marcantonio , con Claudio ecc. ecc. ecc. Così avremo un trono “ARLECCHINO” , cioè un pò di tutto e niente di niente!

Perchè poi, questi pezzettini altro non sono che litigate fra le dame e i cavalieri (anche se userei un altro termine, irripetibile, per entrambi) e purtroppo gli ascolti, almeno per ORA, non danno torto a Maria Nelle ultime tre giornate UED ha avuto il 25-26 % …non male. E l’ultima parte finale addirittura ha superato i 2 milioni di telespettatori.


CHE NE PENSATE VOI? By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 09/12/2023 10:02

    Il trono di Ida è inguardabile. Ora addirittura abbiamo lo speaker della radio che è venuta proprio per lei PINOKKIO 

    Brando non capisco che ci stia ancora a fare lì. Non gliene frega nulla di nessuna delle due, chiunque sceglierà le scaricherà prima dell’estate. E’ un ragazzo che non cerca una storia seria, che vuole sentirsi libero, non vuole prendere impegni e sentirsi soffocato da una fidanzata pertanto che ci sta a fare lì? Boh

    Cristian ci sta provando. Ha portato con sè la sua immaturità sentimentale, il suo mettere le mani in pasta su più ragazze e ne sta pagando lo scotto. Mi sembra però più intenzionato a trovare una ragazza e farci una storia quantomeno seria, che non duri tre giorni. Il problema è che ancora troppo guidato dall’attrazione fisica e finchè non entrerà in gioco quella emotiva sarà difficile fare una scelta.

  2. Maredentroil 09/12/2023 11:55

    Nerio il 29 novembre Giulia dal suo Instagram era a Dubai, quindi puoi immaginare quanto fosse l’interesse .
    Per me era una comparsa per evitare la scelta finché non convincevano beatriz a tornare.
    È chiaro che quel trono si basa sulla rivalità fra le due più che su eventuali ship; come il trono di Christian si basa su quanto faranno esasperare lui (per me tutti si aspettano un ” Maria basta mi arrendo”)
    Ida come dissi serve solo a fidelizzare i fandom di lei ,di Roberta e gli idardi (sé e vera la notizia di Riccardo single), perché diciamolo gemma il copione è sempre quello e gli altri over non sono il massimo

  3. emerenzianail 09/12/2023 14:19

    Ida ha due corteggiatori e non le piace né l’uno né l’altro.
    Ma tanto il suo è solo un trono di facciata, più che altro è stata chiamata perché è uno dei personaggi più in vista del trono over, per fare un po’ di casino in studio tra liti con ex fidanzati e vecchie ruggini con le sue rivali in amore.
    Brando, ho visto l’ultima esterna con Beatriz e francamente…meh. Mi ha lasciata indifferente, non mi sembra che gli piaccia così tanto lei.
    Cristian continua a fingere indecisione, ma il tutto è diventato fin troppo ridicolo. Ci sono tronisti che riescono a mantenere vivo l’interesse e che lasciano un minimo di dubbio pur avendo una scelta palese (vedi Federico), ma Cristian non è proprio in grado povera stella.

  4. CapaMoniqueil 10/12/2023 10:19

    Su Federico o altri come Damante, Oscar, e potrei citarne a dozzine, i dubbi li aveva solo chi non voleva aprire gli occhi. Le scelte sono sempre state abbastanza palesi tranne in rari casi in cui l’interesse si è veramente spostato durante il percorso (vedi Giacomo).

    Cristian non lo darei così scontato, perchè la sua immaturità sentimentale potrebbe portarlo a cambiare rotta in breve tempo ed è il motivo per cui lo tengono ancora lì. Brando invece dev’essere un raccomandato, perchè non sta dando nulla e nonostante cò non lo fanno sloggiare, anche se Maria lo mette in panchina spesso.

Lascia un commento