Commentiamo il trono classico di questa settimana sempre più alla deriva

Commentiamo il trono classico dal 19 al 25 ottobre

Mi sono visto la scorsa puntata di Uomini e Donne ESCLUSIVAMENTE per vedere dal vivo l’impatto di Ida Platano nel suo nuovo ( ???) ruolo di tronista.

Per un momento lasciamo stare l’opinione su Ida  come donna  e persona e analizziamo un attimo la situazione oggettiva. Io non penso che Maria sia così crexina da voler affondare definitivamente il trono classico, in fondo qualche trono di tanto in tanto lo azzecca. E’ una sua creatura e poi sa benissimo che la nostalgia del trono classico esiste ancora, nel pubblico e nei social. Ma è EVIDENTE come stia iniziando un esperimento innovativo sul tipo del primo trono gay o quello trans. Se mai dovesse funzionare, credo proprio che lo rifarà.   

Da quello che ho letto nel corso degli ultimissimi anni, è un progetto che Maria covava da tempo, ovvero quello di un trono compreso in un range di età 35-55 e infatti ha scelto una donna 42enne. Orbene, sono sincero, l’idea, nella sua sostanza, non è affatto brutta, negativa…anzi, in teoria, dovrebbe essere più facile trovare persone interessate ad una storia seria, che fra infantili ventenni. Ma CONDIZIONE ESSENZIALE, almeno secondo me, è che il tronista, maschio o femmina, deve essere una persona sconosciuta, vergine di tv e  riflettori e  MEN CHE MENO PRESA PARI PARI DALL’OVER!

Il video di presentazione di Ida è stato discreto, e lei appare in versione più soft, addolcita e sotto le righe, e questo è ok. Ma è inutile girarci intorno…è nata e cresciuta nel TRASH dell’over, è troppo esposta e coinvolta!  Maria ormai sta lasciando correre l’over a briglia sciolta, senza più freni o paletti. Lo dimostra il terrificante ritorno di Armando e il prox (lette le anticipazioni QUI) ritorno di Alessandro.

Ecco, questo mi fa sperare che Maria si sia resa conto di aver floppato nello scegliere Ida, e tenti, SBAGLIANDO, di ravvivare il suo trono facendo richiamare Alessandro (se tutto fosse ok, non sarebbe stato necessario). Adesso, con orrore, riprenderà la fiction interrotta. Purtroppo per MARIA SI TRATTA DI UNA FICTION DI QUARTA SERIE!

Mi ha infastidito (come mi infastidisce ogni spudorata mancanza di cervello, quando la cosa è TROPPO PALESE, perchè è uno schiaffo alla testa pensante del pubblico) la penosa sceneggiata di Gianni e Tina nel fare finta che NON sapessero di Ida e di Armando.

No, io boccio in pieno questa iniziativa di Maria, ripeto, non tanto per l’idea in sè, ma per aver scelto una delle attrici di avanspettacolo dell’over. VOTO  1,5 ..anzi, neppure bocciata…ma espulsa dalla scuola! 

Mi piacerebbe avere la vostra opinione. By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 26/11/2023 09:59

    Maria è stata molto chiara: è il primo di una lunga serie quello di Ida. Non so se vuole proprio sbolognare del tutto il trono giovani e far un over amplificato o introdurre un trono a stagione di un over già famoso. Questo vuol solo dire che le prossime, se l’esperimento andrà bene, saranno Roberta, Barbara e a seguire Armando e Riccardo se si lascerà.

    Ci si prospettano davanti mesi molto duri se si vuole continuare a vedere il programma. Mi auguro scendano gli ascolti.

  2. NERIOil 26/11/2023 16:52

    ciao Monica! mamma mia, prospetti uno scenario   terrificante! sia terri che ficante! 

    non credo che Maria affossi di colpo il trono classico…se mai lo farà, sarà un tantino graduale

    penso alla tua seconda opzione, ovvero , per ora, un tronaccio di un over ( o maschio o femmina)  famoso(???) alla volta …starà  a vedere la reazione del pubblico, poi , se funziona, passerà ad un trono maschile e femminile insieme, sempre dell’over, poi come terzo step  l’eliminazione del classico 

    ti ripeto…un paio di troni quarantenni-cinquantenni potrebbe anche nione ssere male…ma dovrebbero essere persone AL DI FUORI completamente della trasmissione 

    penso con  orrore ad un trono di Armando…………..il famoso ” anche in male, ma purchè se ne parli”  di Costantino sarebbe robetta per bambini dell’asilo 

  3. NERIOil 26/11/2023 17:06

    ma anche un trono di barbara sarebbe degno della notte di halloween 

  4. ale72il 26/11/2023 22:37

    Con Ida tronista il programma ha perso, a mio parere, veridicità ( quella poca che aveva!). Come si può credere a Ida e a questi personaggi che recitano a soggetto? Preferisco i giovani, a questo punto. Se diventerà tutto over non lo guarderò più.

Lascia un commento