Niente pace con le armi

Quello che sto per scrivere NON riguarda solo gli Stati Uniti, sia chiaro…ma si rivolge un pò a tutto il mondo. Però parlo degli USA in quanto , “a gettone” , loro si professano i “guardiani” del pianeta, e vengono presi  a modello di una società aperta , super-democratica e “avanti” —E SICURAMENTE LO E’, IN MOLTE CIRCOSTANZE…ma questo modello di società c’ha pure dei “buchi neri” ...due dei quali sono l’odio razzista e l’assoluta ed abnorme facilità con cui si gestiscono le armi.

Inutile girarci intorno: sto parlando della ENNESIMA strage effettuata proprio  ieri in un supermercato di Buffalo, vicino a New York ( quindi non nel far west).

Un ragazzo di 18 ( ! ) anni, bianco, è entrato in un supermercato frequentato quasi esclusivamente da afro-americani e ha cominciato a sparare nel mucchio , ammazzando 10 PERSONE INDIFESE E FERENDONE ALTRE TRE GRAVEMENTE  ( di queste 13 vittime, 11 erano di colore e due bianche.


Parlare del razzismo negli USA, lo faremo a parte in  altra occasione…ora voglio FOCALIZZARE LA VOSTRA ATTENZIONE SU COME GLI USA SIANO UN PAESE IN CUI CERTE ARMI SONO TROPPO FACILI!!!

Mi chiedo: come faceva un ragazzo di SOLI 18 anni, suprematista bianco e di estrema destra  ( con precedenti da minorenne di episodi di intolleranza, quindi non sconosciuto alle forze dell’ordine ) a poter disporre di UN FUCILE  MITRAGLIATORE SEMIAUTOMATICO AR-15???

Si tratta di un fucile d’assalto , usato a suo tempo perfino nel Vietnam,  con un caricatore di parecchie decine di proiettili…come faceva ad essersi procurato una arma del genere e averla trasportata per oltre 300 km , da dove abitava fino al luogo della sparatoria?   Questo ragazzino  è entrato nel market in tuta mimetica e giubbotto antiproiettile !!!!  Poi ha postato su un canale social un video della strage, corredandolo con frasi naziste e simboli del ku-klux-klan ..ma vi rendete  conto?

Questo maledetto fucile , che si puo’ comprare tranquillamente in qualsiasi negozio di armi, come fosse ferramenta,  ha già al suo “attivo “, nell’ultimo decennio,  almeno una ventina di stragi senza senso : ne cito qualcuna :  2012 : colorado :  12 morti —  sempre 2012 in una scuola nel connecticut : 27 morti —2015 california : 14 morti—–2016 in un night  : 49 morti —-2017 a las vegas : 58 morti —-2020 in florida : 17 morti —-2021 pittsburg : 11 morti

Non sarebbe il caso, FORSE, di prevenire prima , impedendo la vendita di questi ordigni da guerriglia piuttosto che arrestare poi, a strage fatta? ma la lobby delle armi è troppo forte, negli USA ma anche in tanti altri paesi …come disse Alberto Sordi in un film , finchè c’è guerra c’è speranza ( di fare soldi).

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento