I Maneskin mettono in stand-by il loro futuro

I Maneskin si divideranno per un po’ 

X-Factor è un talent che da noi non funziona moltissimo mentre negli altri Stati del mondo sì. Sono parecchie le star oltreoceano che sfondano grazie alla partecipazione ad esso. Molte meno quelle che escono dall’edizione italiana. Di sicuro tra i grandi successi però possiamo elencare Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di Sanremo. Poi ci sono i Maneskin, che oltre a vincere sempre il Festival nel 2022, hanno anche sbaragliato la concorrenza all’Eurovision Song Contest dove l’Italia non trionfava da tanti anni.

Si può dire che a livello mondiale siano proprio loro la scoperta più eclatante di X-Factor Italia. E dire che nemmeno vinsero quell’edizione ma arrivarono secondi. Le porte dell’Eurovision gli hanno spalancato ulteriori possibilità in tutto il mondo tanto da essere ricoperti dal successo, dalla fama e da tanti soldi. Per questo motivo nessuno si sarebbe aspettato ciò che ha dichiarato Damiano David, il frontman della band, qualche settimana fa:

“Per l’arte è necessario provare sempre cose nuove. Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho. È da lì che vengo. È lì che mi sono formato come artista.

Penso che arrivi un momento in cui ogni artista dovrebbe fare le sue cose, come dire: ‘Questo sono io’. E questo è quello che farei se fossi solo, se tutto riguardasse me. Inoltre, se domani decidessi di dare il via a un progetto solista, penso che potrebbe aiutare le persone anche a capire di più la band, perché io sono uno dei quattro elementi della band.

Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”.

Ed è proprio sulla scia di ciò che ha dichiarato al podcast The Allison Hagendorf Show, che il settimanale Chi ha annunciato che la band probabilmente si prenderà un anno sabatico. In questo periodo lui farà uscire un suo album da solista e  Victoria De Angelis farà la dj in giro per i club più importanti del mondo. Sembra che abbia già in programma oltre 180 date. E gli altri due? Si godranno il successo e un po’ di meritato riposo.

Che ne pensate di questi progetti di Damiano e Victoria?

Leggi anche...

Lascia un commento