Classifica Fimi album: Dear Jack al 21° posto, Alessandra Amoroso al 32°, Emma Marrone al 33°, Deborah Iurato all’80°

Classifica album: al primo posto Subsonica

Nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology nel periodo dal 22 al 28 settembre 2014 (campione di 3.500 punti vendita rappresentatitvi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo o entertainment, supermercati, ecommerce, digital download e negozi indipendenti) tra gli album debuttano al 1° posto i Subsonica con Una nave in una foresta, scendono al 2° Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri con Il padrone della festa, new entry al 3° Lenny Kravitz con Strut.

Francesco Renga dall’8° al 7° con Tempo reale. I Modà dal 6° all’8° con Gioia non è mai abbastanza. I Dear Jack, band seconda ad Amici 13, dal 14° al 21° con Domani è un altro film. Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8 e Amici 11-Big, dal 24° al 32° con Amore puro. Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo 2012, dal 35° al 33° con Schiena nella versione Schiena vs Schiena. Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, dall’81° all’80° con l’ep omonimo. Rocco Hunt dal 74° al 90° con ‘A verità.

Classifica compilation

Nelle compilation scende al 2° posto Radio Italia Donne in musica (con anche brani di ex concorrenti dei talent show), dal 13° al 15° Radio Italia Summer Hits Estate 2014 (idem).

Classifica singoli: al primo posto Enrique Iglesias

In top digital download Fimi-Nielsen Soundscan International i dati dello streaming audio di tutte le piattaforme attive in Italia vengono integrati con i dati del download, confermando la vera esplosione dell’utilizzo da parte dei consumatori di piattaforme di streaming come Deezer, Google Play, Juke, Napster, Play.me, Rdio, Spotify, TIMmusic e Xbox Live nel nostro Paese. GfK Retail and Technology, che provvede ad elaborare la classifica integrando download e streaming, utilizza così, come avviene in tutti i Paesi dove le classifiche integrano i due segmenti, un fattore di conversione di 100 stream per 1 download per rendere compatibili i due modelli di business. Tutti gli stream, free o a pagamento, sono conteggiati a patto che abbiano una durata superiore ai 30 secondi. Resiste al 1° posto Enrique Iglesias feat. Sean Paul & Descemer Bueno & Gente D con Bailando.

Leggi anche...

Lascia un commento