La corsa secondo Andrew Howe: benessere e svago per la vita di tutti i giorni

Andrew Howe, la corsa secondo il suo pensiero: benessere e svago per la vita di tutti i giorni

Seguiamo Andrew Howe fin dal suo esordio, ci è sempre piaciuto per la sua faccia pulita e il sorriso sincero (che ci ha calamitato durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, lo ricordate?).

IT_CW39_runner_interview (1)

Zalando ha voluto raccogliere, in un’intervista recente, la testimonianza di questo famoso atleta italiano, presentando al contempo una nuova area del suo portale dedicata alla corsa, in cui è possibile trovare tanti consigli e notizie utili per questo sport.

Infatti, la corsa rimane per eccellenza l’attività sportiva più praticata dall’uomo, sin dall’antichità, ed oggi viene praticata con diverse varianti, che aiutano ad esprimere il talento sportivo presente in ognuno di noi.

Come parte integrante dell’atletica leggera, è una disciplina che richiede tanto allenamento e una buona preparazione fisica: iniziare sin da piccoli a praticarla, come ha fatto un campione del calibro di Andrew Howe, è il percorso ideale da seguire.

Questo giovane atleta italiano ha infatti scoperto l’amore per lo sport a soli 15 anni: a quell’età, è riuscito a capire che la strada giusta da intraprendere era quella dell’atletica leggera, considerando in modo particolare i risultati nel salto in lungo.

Nonostante il suo successo sia arrivato principalmente dal salto in lungo, lo stesso Andrew ha affrontato l’atletica leggera considerando anche la corsa, nella quale ha saputo eccellere soprattutto nei 200 metri piani, nonostante gli infortuni subiti.

Per ottenere i suoi risultati, oltre a puntare sulla preparazione e forza fisiche, ha curato anche la scelta di abbigliamento e calzature, perché contribuiscono in modo determinante a metterlo a proprio agio durante gli allenamenti e le gare.

Nella sezione dedicata proprio al running, Zalando, poi, ha deciso pure di aggiornarvi sul mondo delle maratone nazionali ed internazionali, così da esser sempre informati sulle eventuali competizioni a cui potrete prendere parte. Non mancano poi le sezioni dedicate ai consigli di benessere, outfit ed interviste a personalità del mondo sportivo.

In questo spazio, infine, potete trovare diverse applicazioni utili a praticare in modo consapevole la corsa e sport affini, come la maratona, aiutandovi ad ottimizzare le vostre prestazioni sempre all’insegna del fairplay sportivo e del vostro benessere.

 

 

 

 

Sponsorizzato

Leggi anche...

Lascia un commento