Il 2 giugno non è solo la festa della Repubblica italiana ma anche delle donne…scoprite il perchè con le spiegazioni di Nerio!

Salve ragazze! oggi è il 2 giugno, festa della nascita della prima Repubblica Italiana …il referendum nazionale in cui si chiedeva ai cittadini italiani di votare per la Repubblica o per la Monarchia , vide un successo piuttosto netto ( ma non schiacciante) dei repubblicani ( 54,5 % contro 45,5% ) …in pratica un paio di milioni  di voti circa.  Lasciò una Italia divisa in tre parti ben definite : trionfo dei repubblicani al nord, con medie tra il 60 e 70 % , un quasi pareggio al centro ( a Roma fu un fifty–fifty tiratissimo) …e una chiara prevalenza dei monarchici nel profondo sud ( pensate che a Napoli, i repubblicani fecero fatica ad arrivare al 20 per cento!) ….ma i numeri globali non lasciarono dubbi…ora non voglio fare retorica patriottica…per carità , ci mancherebbe  altro!!!! Perchè ora,  siamo tutto,  fuorchè un paese unito!

MA MI INTERESSAVA RICORDARE ( forse non tutti lo sanno) CHE IN ITALIA FU LA PRIMA VOLTA CHE LE DONNE PARTECIPARONO UFFICIALMENTE AD UN VOTO DI VALENZA NAZIONALE!!!!!  SECONDO IL MIO MODO DI PENSARE,  LA COSA PIU’ BELLA E GIUSTA !!!!!( e che viene spesso messa in secondo piano rispetto alla proclamazione della Repubblica) e , guarda caso, proprio le donne contribuirono in maniera determinante al buon esito del voto …..CI SONO VOLUTI DECENNI DI LOTTE, ANCHE  DURE,   per ottenere il suffragio universale ( il non-diritto al voto ufficializzava legalmente il considerare la donna  un essere inferiore…roba da villaggio pakistano, NON DA PAESE CIVILE ED INDUSTRALIZZATO ) …e quanto sopra continua ad apparirmi come una vera assurdità!!!! La mie idea è che i governi solo maschili TEMESSERO LE DONNE E IL VOTO DELLE DONNE , per paura di essere sgamati o cacciati via ******************************************** 

VOLEVO FARE UN ARTICOLO SUL GIOCO VIA INTERNET della BALENA BLU” …che, concluso in modo “corretto” dovrebbe portare al suicidio della persona come fanno tante balenottere azzurre che vanno a morire sulle spiagge …”THE BLUE WHALE” , che consiste in una serie di 50 prove di progressivo auto–lesionismo , sempre piu’ incisivo, con regole ben precise dettate da un fantomatico “Master” del web tramite chat , ai malcapitati seguaci ( QUASI SEMPRE ADOLESCENTI) …fra le prove, tagliuzzarsi parti del corpo, fino al sanguinamento, andare sui tetti delle case uscire alle 4,20 di mattina ascoltando musica psichedelica, rimanere immusoniti ed in silenzio per 24 ore di fila ecc. ecc….e  se si resiste, con stoicismo ( e cretineria, aggiungo io)…ci sarebbe il premio del suic….

ma no! mi sono detto non vado oltre,   ho pensato che una follia cosi’ allucinante  non deve avere alcuna pubblicità ( LE IENE non hanno fatto bene a reclamizzarla, seppure a livello di denuncia) …in Italia ormai la generazione 2000 ( i nati dal 2000 in poi) VIVONO IMMERSI NEL WEB ..ormai è diventata la loro prima realtà….vi esorto soltanto a vigilare sui vostri figli, nipoti, fratelli e sorelle piu’ piccole …oppure su voi stesse, se avete dai 13 ai 17 anni 

Leggi anche...

Lascia un commento