Una terribile tragedia colpisce Giovanni Allevi che già sta combattendo una terribile malattia

Una terribile tragedia colpisce Giovanni Allevi che già sta combattendo una terribile malattia

Si dice che al peggio non ci sia mai fine! E’ quanto sta succedendo nella vita del celebre pianista Giovanni Allevicolpito poco tempo fa da una terribile malattia, il mieloma multiplo.

Il pianista ha raccontato del suo terribile male ai fan, chiedendo  in questo modo una forma di sostegno anche a loro per il dramma che sta vivendo.

Per questo ha ricevuto anche l’in bocca al lupo dal rapper Fedez che ha vissuto una vicenda simile a marzo e lo rivelò ai fan.

I particolari qui Fedez decide di parlare di quando ha scoperto di avere il tumore al pancreas e le sue parole commuovono tutti.

Due giorni fa il maestro Allevi ha scritto questo sui social:

“Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse, sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento già usato da J. S. Bach.

Ebbene da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!”

Dunque l’artista nella sua musica stava cercando conforto e coraggio per affrontare la malattia. Ma stanotte un nuovo dramma ha sconvolto il pianista e la sua famiglia.

E’ stata trovata senza vita, nella sua casa di Ascoli Piceno, la sorella Maria Stella. 

A dare l’allarme è stato un familiare che è andato a cercarla a casa perchè non riusciva a mettersi in contatto con lei. Non sono stati trovati biglietti scritti dalla donna, ma secondo gli inquirenti si tratta di un gesto volontario.

Nel pomeriggio il medico legale effettuerà l’autopsia che potrà fornire un chiarimento sull’avvenuto decesso.

Maria Stella era docente in un istituto tecnico agrario e, come il fratello Giovanni, aveva conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio.

Questa notizia terribile si aggiunge al dramma che sta vivendo il maestro e che sicuramente influirà sul suo processo di guarigione.

Siamo vicini alla famiglia Allevi e facciamo loro le nostre più sentite condoglianze.

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento