Trump: purtroppo o finalmente? L’opinione di Nerio!

Questo ragazze è un dilemma...ed è più serio di quello che uno possa pensare …e anche se uno non ci vuole pensare, è la realtà che ci arriva addosso, che lo vogliamo o no. Perchè Donald Trump è l’uomo piu’ potente del mondo, perchè è a capo della nazione piu’ potente del mondo, e ( al contrario di Obama, suo predecessore) gode di una maggioranza,  nel Parlamento degli U.S.A., che gli permette veramente di perseguire  quasi tutti gli obiettivi che si è prefisso.

Ora non sto ad analizzare Trump, come persona e come governo…ci vuole troppo tempo e dovrei ricordare il flirt avuto con Lory Del Santo, ed è ancora troppo presto. Mi focalizzo soltanto sui primissimi provvedimenti in fatto di migranti , presi nel giro di un paio di giorni e CON EFFETTO CONCRETO ED IMMEDIATO.

Noi, in Italia sicuramente, ma anche in Europa, non siamo abituati ad una simile esibizione di decisionismo…MA PENSO  CHE CON TRUMP DOVREMO ABITUARCI  !

Ci saranno persone che saranno felici :  diranno che finalmente è arrivato uno che sa il fatto suo e le cose le cambia veramente, e le mette a posto ! Ci saranno persone che invece saranno preoccupatissime , perchè avranno timore di una deriva autoritaria . che si sa quando inizia ma non si sa come finisce

Per esempio, tra i provvedimenti presi,c’è il blocco TOTALE ED  IMMEDIATO PER TRE MESI ( ma probabilmente è solo l’antipasto)  degli arrivi dei migranti dai sette paesi arabi e nordafricani a maggioranza musulmana…blocco INDISCRIMINATO, senza controlli preventivi o selezioni. Addirittura alcune centinaia  di migranti appena arrivati negli aereoporti sono stati fermati e riorganizzati per essere rispediti al mittente…non come persone,  ma come pacchi postali con l’indirizzo sbagliato( c’erano anche donne e bambini) .

Già sono insorte varie associazioni per i diritti civili, L’ONU STESSA, anche  il sindaco di New York pare si sia rifiutato di eseguire  le espulsioni…TRUMP AVRA’ FATTO BENE O MALE? O MEGLIO…SARA’ SULLA STRADA GIUSTA O SBAGLIATA?

Siamo sinceri…qualcosa doveva essere fatto! L’arrivo in massa dei migranti da quei paesi sta diventando insostenibile per  tutti..inutile fare retorica ipocrita .  Anche l’Italia e l’ Europa devono correre per forza ai ripari. 

Ma non c’è proprio una via di mezzo? Sistemi efficienti, ma un pò meno rozzi e sbrigativi? E’ vero che fra i migranti possono nascondersi dei terroristi che vengono a farci del male, è vero che sono troppi, è vero che  non si sa piu’ dove metterli senza creare disagio alla popolazione ….ma sono pur sempre esseri umani! Molti sono terrorizzati all’idea di essere rispediti ai paesi da dove sono scappati per la miseria, o la guerra  o le pene di morte!

Si dirà: QUESTO E’ IL MODO PIU’ SEMPLICE PER RISOLVERE LA QUESTIONE DEI MIGRANTI, problema che da anni sembra irrisolvibile…si dirà :  in fin dei conti,  Trump sta facendo esattamente quello che aveva promesso in campagna elettorale…quindi è nel giusto! E’ stato votato dalla gente anche  per quello!  Ed è vero: “vox popoli, vox dei”…

Il problema è che questi “uomini forti”, è provato e riprovato dalla storia che si AUTO-CARICANO esercitando il potere! Avere il potere del pollice verso o pollice  alto, alla lunga dà alla testa! Si comincia sbattendo il pugno sul tavolo…ma si puo’ finire col rovesciare il tavolo intero! ( dove per tavolo c’è il nostro pianeta)

Non lo so ragazze…ci sono pro e contro…il mio parere personale è più vicino a quello di papa Francesco, cioè che NON E’ POSSIBILE SPARARE A CASACCIO , NEL MUCCHIO , siamo in una società civilizzata nel 2017 , non nel far West di John WaineMA E’ SOLO IL M IO PARERE 

Ve la sentireste di dare il vostro?

Leggi anche...

Lascia un commento