Seconda puntata dell’intervista a Maria De Filippi: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Valerio Scanu, Belen, De Martino, Kledi, Gaia, la vincitrice di quest’anno di Amici: chi hai più nel cuore?

Seconda puntata dell’intervista a Maria De Filippi: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Valerio Scanu, Belen, De Martino, Kledi, Gaia, la vincitrice di quest’anno di Amici: chi hai più nel cuore?

Maria De Filippi amici

Torna Maria De Filippi su ‘Gente’ a raccontare la sua vita nella seconda ed ultima puntata. Oltre che della famiglia ovviamente parla dei talenti che ha scoperto ma anche di quelli che si è lasciata scappare. Ecco la sua verità nuda e cruda:

Fra pochi giorni, il 28 agosto, festeggi 25 anni di matrimonio con Maurizio.

«Un traguardo bellissimo. E confesso: in 25 anni non ho mai pensato di lasciarlo. neanche con tutti i suoi difetti. Eppure mi fa infuriare spesso. In questi giorni la discussione è sul bere. Siamo ad Ansedonia, al mare. fa molto caldo e io gli dico: bevi. Lui dice: “Sì, sì”, invece mi prende in giro e non lo fa. Oppure a tavola: oggi la signora che ci aiuta in casa ha servito il gelato. Lui se ne è fatto dare poco, due cucchiai. Poi però tutta la vaschetta è fìnila dritta nel suo frigorifero. È stato la mia vita, Maurizio, è la mia vita, tutti i giorni. È il mio amore unico. Posso dirti che c’è stato lui a trasmettermi la passione incondizionata per il lavoro: mi ha contagiato. Quando l’ho conosciuto lavorava come un matto, senza orari. Era, ed è rimasto, proprio malato di lavoro. Non ho avuto una grande scelta: non avrei mai potuto dirgli: “Stasera usciamo, vorrei andare fuori”. O mi ammalavo anch’io della sua stessa passione o dovevo andare da un’altra parte. Ho scelto di lasciarmi contagiare e ne sono felice. Pensa che mio fratello, quando gli ho detto che avrei continuato a lavorare con tutta la mia squadra anche durante il Iockdown, era preoccupato e mi ripeteva: “Smettila, ma chi te lo fa fare”. Nessuno. La televisione però è la mia vita: non lavoro per comprarmi Ia casa, lavoro per passione».

Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Valerio Scanu, Belen, De Martino, Kledi, Gaia, la vincitrice di quest’anno di Amici: chi hai più nel cuore?

E ti trovano disponibile ad accoglierli e ad ascoltarli: uno dei tuoi punti di forza è proprio quello di avere costruito nel tempo una squadra indistruttibile.

«È vero. Per quelli, non tutti, che hanno instaurato con me un rapporto speciale io ci sono sempre stata. È inevitabile. Prendi Emma e Alessandra. ad esempio. Quando sono uscite da Amici e iniziavano a incidere il Ioro  primo disco mi facevano ascoltare ogni canzone, mi chiedevano consiglio, volevano il mio parere su tutto. Quest’estate invece mi chiama sempre Gaia. È a Mantova a scrivere canzoni: “Appena ho qualcosa te la faccio ascoltare”, mi dice. Poi, certo. con il tempo tutti crescono e queste dinamiche così strette un po’ si allentano, però restano.  Ti racconto di Emma. Lei non l’ha mai rivelato, ma prima di quest’anno era già stata chiamata diverse volte come giudice di un talent musicale, sia a The Voice sia a X Factor. Ha sempre detto di no, non si sentiva pronta. Quest’anno invece mi ha chiesto consiglio. “Tu cosa ne dici di X-Factor?”. Assolutamente sì, vai. E così è stato».

A proposito di chi ci lasciamo sfuggire, anche tu ti sei fatta sfuggire qualche talento che poi è esploso altrove.

Non lo dici mai, però tu hai aiutato alcune primedonne dello spettacolo quando attraversavano un momento delicato.

«Credo sia un dovere. È troppo comodo scegliere i conduttori più in auge, i più richiesti e poi vantarti. Simona Ventura ha fatto per me Temptation Island Vip ed è stata brava. E poi Mara Venier nel 2014: all’epoca aveva chiuso in malo modo con Domenica In e venne a Tu si que vales. Voglio bene a Mara, è bravissima, sente la pancia del Paese, conosce i gusti del pubblico. E chiudo il cerchio da dove siamo partite, da Maurizio. Sai quante persone ha ancora sul suo libro paga che non lavorano da tempo? Me l’ha insegnato lui a dare una mano, se puoi: è un obbligo morale. E poi io spero che un giorno, se ne avessi bisogno, loro lo facciano per me».  Monica Mosca

Vi è piaciuta Maria a cuore aperto?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

 

Leggi anche...

Lascia un commento