
Allora…premetto subito che a me Sinner come persona NON mi esalta affatto : a 20 anni prendere la residenza a Montecarlo per non pagare tasse ( quando io le pago fino all’ultimo centesimo) mi ha dato fastidio…però, sono un amante dello sport , e SINNER, COME SPORTIVO, E’ UN CAMPIONE ASSOLUTO, di cui l’Italia deve andare fiera. La sua vittoria a Wimbledon, il torneo di tennis più importante del mondo, è storica, visto che è il primo italiano a vincere, dopo 138 edizioni !!!
Detto questo, mi viene da focalizzare la vostra gentile attenzione su una fortissima polemica che è esplosa sui social e anche su parecchi articoli sportivi ( ovviamente di giornalisti NON governativi). I social accusano il governo e le istituzioni di avere “BRILLATO”( è un eufemismo) per la loro totale assenza alla finale di Wimbledon!
Per ALCARAZ si è mosso a Londra nientemeno che il RE di Spagna, con al seguito il Ministro degli Interni e l’Ambasciatore spagnolo ...da parte nostra NESSUNO! E non si parla solo di Mattarella o la Meloni ( sopratutto Giorgetta, data la molto più giovane età ) …ma neppure almeno uno dei due Presidenti delle Camere, sempre pronti a tagliare nastri a qualche sagra di paese x raccattare voti —MA NON SOLO…escludiamo pure quei quattro pezzi grossi …ok, ebbene, neppure figure di secondo o terzo o quarto piano inviate dal governo! Abbiamo ministri che fermano i treni per problemi personali...e nessuno straccio di rappresentante delle istituzioni che abbia preso un aereo per la finale! Neanche qualcuno del CONI, ADDIRITTURA NEPPURE IL MINISTRO DELLO SPORT onorevole ABODI! Sapete cosa ha detto Abodi per motivare la sua NON partecipazione? Che a volte “anche i Ministri sentono il bisogno di fermarsi” —dopo aver letto questa comica, sinceramente, perdonatemi, non ho potuto non scrivere un articoletto.
Ed è inutile che ora invitino Sinner a cerimonie varie di congratulazioni…è troppo comodo adesso che ha vinto!!! Come spesso è accaduto nella nostra storia, saliamo sul carro dei vincitori…ma solo dopo aver saputo chi era il vincitore (troppo rischioso esporsi prima). Il Re di Spagna invece si è mosso senza sapere l’esito ( e ha fatto pure un viaggio a vuoto x la sconfitta di Alcaraz) …ma merita dieci volte la mia stima.
Che ne pensate voi? E’ giusta l’indignazione dei social? (per me assolutamente sì)
by Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Dunque ci sono un po’ di cosette da dire.
Innanzitutto forse nessuno credeva realmente che avrebbe potuto vincere a Wimbledon quindi non avendo fiducia non si sono sprecati ad organizzarsi per venire a sostenerlo.
Poi c’è da dire che non solo il Re di Spagna si è mosso, ma anche William di Inghilterra e family tifavano fortemente per l’avversario, quindi Alcarez aveva tutte le cariche importanti dalla sua parte.
Infine Jannik non brilla in simpatia come l’avversario che risulta, almeno superficialmente, più divertente e aperto. Se ci aggiungiamo che su Jannik penderà sempre l’accusa di dopato, ecco la risposta a tutte le domande.
Ma sinceramente sai quanto frega a lui che non ci fosse nessuno? Quello è entrato nella storia vincendo una competizione che nessun italiano aveva mai vinto. Se ne stessero pure tutti a casa che forse porta fortuna.
Per quanto riguarda Montecarlo hai ragione, anche io ho fatto la stessa osservazione. C’è però da considerare che lui è andato via di casa molto giovane e che ha sempre vissuto fuori perchè i tennisti non hanno una dimora fissa. A questo punto si va dove si paga meno. Forse noi faremmo la stessa cosa chissà. Però ha fatto bei gesti di beneficenza, anche verso gli animali, quindi dobbiamo accontentarci.
Ciao Monica! concordo con te sul fatto che a lui non gliene frega niente! Infatti credo abbia già rifiutato una ipocrita passerella celebrativa da parte del Presidente del CONI . Come ha fatto benissimo a NON andare a febbraio al Festival di Sanremo ( cosa anche quella che non è andata già a parecchi alti papaveri)
Ma vince come non ha mai vinto nessuno…ed è quello che conta! Un pò come Valentino Rossi …