Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci e gli hashtag che non ti aspetti…e infine il gesto verso i terremotati che cancella le polemiche!

Mariano Di Vaio e Eleonora Brunacci perché cancellate i messaggi a voi scomodi?

Articolo by kmsunny

Ieri è stata una giornata un po’ così, il susseguirsi delle notizie ai vari tg, relative al numero delle vittime che sembrava non voler mai finir di crescere (e ancora oggi prosegue nella sua folle corsa) ha gettato le persone nello sconforto (mi porto appresso un’emicrania leggera dal momento in cui il sisma mi ha bruscamente risvegliata…), ieri (e ancora oggi) è stata tutta una corsa a veicolare messaggi che potessero diffondere informazioni utili per aiutare le persone in difficoltà.

Molti vip lo hanno fatto visibilmente colpiti dalla cosa, altri lo hanno fatto un po’ così…anche coloro che pensavamo insospettabili, quasi a svolgere il “compitino” assegnato loro, leggiamo il racconto della nostra amica KISS kmsunny:

Ieri sera, poco dopo la chiusura del telegiornale e dopo aver appreso degli ultimi terribili resoconti e aggiornamenti sul terremoto, mi imbatto in due profili Instagram.

Quello di Mariano Di Vaio, il fashion blogger più amato del web (5000000 milioni di followers ho letto bene? :O ) e quello della consorte Eleonora Brunacci.

Già pesantemente turbata durante tutta la giornata pensando a quanto accaduto e ancor di più dopo aver visto determinate immagini al TG, mi salta fuori nella home di IG, una foto di Eleonora B., questa:

La osservo, leggo gli hashtags (#instagood, #picoftheday, #mdvstyle, #cute etc.etc) e tra lo sbigottimento e l’incredulità…mi si chiude la vena. (evil)

Tra mille pensieri che mi passano per il cervello, mi unisco a quei quattro lovvosi commenti, di numero, che aveva ottenuto sino a quel momento, diventando il quinto. La esorto a mandare il messaggio di donazione al 45500, sottolineo che i suoi # (gli stessi identici che utilizza sotto ogni singola foto copiandoli e incollandoli, nel vero senso della parola) sono decisamente inappropriati in questo momento.

Suggerisco che un # alternativo poteva e doveva essere #aiutatechihabisogno. Sono riuscita a scrivere in modo pacato, tranne magari qualche ! di troppo, lo ammetto.

Un commento breve e conciso. Passa una mezz’ora. Un paio di commenti cuoriciosi, verso la Tenuta in cui alloggiava, seguono il mio….e magia…passa un minuto e puff…il mio commento sparisce.

Io rimango basita :O …ma no, non è possibile, lei è pure Umbra, non può aver cancellato! E invece si…ma ha anche miracolosamente tolto gli hashtag, come da suggerimento, chissà cosa le sarà costato HAHA , ma almeno lo ha fatto.

Ottimo penso. Passano un paio di ore. Nuova foto. La buonanotte con un pensiero rivolto al Signore. La apro e dico, non avrà copiato e incollato i soliti # vero?

Mi sbagliavo, eccoli. Non ho commentato. Sono stata in silenzio. Torno nella home di IG. E scorrendo vedo la foto di Mariano Di Vaio. Aridaje, stasera è la mia serata di coppia. La foto è la seguente:

Manca solo un #, #pray, poi capirete perché.

Essendo già bella in pista e fumantina HAHA sparo il commento pure a lui, molto simile a quello regalato alla consorte, aggiungendo solamente che sono morte più di 200 persone, che i seguitissimi profili dei “Vip”, come il suo, dovrebbero essere utilizzati, oggi più che mai, a sensibilizzare e spronare le persone ad aiutare e non a mettere in mostra il pettorale.

Si susseguono apprezzamenti al mio commento, critiche ulteriori di altri utenti come se piovesse (“ma si puo’ mettere una foto cosi per esprimere solidarietà?”   “sono un tuo fan, ti seguo da sempre, ma stavolta hai toppato clamorosamente” “Veramente squallido questo post, mi dispiace dirlo, c’è gente che ha perso una casa e tu scrivi #pray con la foto di una piscina” )

Passa un po’ di tempo e Mariano, decide di levare il #pray.

Continuano le critiche, alcune pesantissime e…il post cambia completamente dicitura…via anche #Umbria, via le mani a preghiera e la bandiera italiana ITALIA .

Scompare letteralmente il mio commento, compresi quelli in cui esortavo gli utenti a chiamare il 45500 e ad andare a donare il sangue (continuavo ossessivamente, lo ammetto, ma lo facevo apposta…), piazza pulita di tutte le critiche e…compare lui…a ringraziare per i complimenti ricevuti…io ultra così :O :O :O

…sono incappata in questi due profili, ma vi assicuro che molti altri hanno dato il meglio di sé ieri e mi domando ancora adesso:

“Ma come è possibile? Ho esagerato io a vedere tutto nero? Beh, se entrambi hanno modificato e/o cancellato ciò che stava diventando scomodo per la loro immagine…perché puramente di questo si è trattato, ieri sera, ahimè…significa che qualcosa di vero e reale nei miei commenti c’era….Mariano oggi mette un video dall’ospedale dopo aver donato il sangue. Ciò dimostra che magari le critiche costruttive servono…anche se te le cancellano. HAHA HAHA

Ci sarebbe andato comunque, non riesco ad arrivare a pensare il contrario, ma tacere solo perché sei fanatica di chicchessia e lo ritieni intoccabile, anche NO GRAZIE…

Voi cosa pensate della sua testimonianza? Avete vissuto esperienze simili?

Leggi anche...

Lascia un commento