Lo scandalo delle modelle di 37 kg di Gucci alla Fashion Week di Milano ci fa tornare indietro di vent’anni nelle battaglie contro l’anoressia! Ecco a quale ‘orrore’ abbiamo assistito!

Lo scandalo delle modelle di 37 kg di Gucci alla Fashion Week di Milano ci fa tornare indietro di vent’anni nelle battaglie contro l’anoressia! Ecco a quale ‘orrore’ abbiamo assistito!

modelle anoressiche

Lo scandalo delle modelle di 37 kg di Gucci alla Fashion Week di Milano ci fa tornare indietro di vent’anni di battaglie contro l’anoressia! Ecco a quale orrore abbiamo assistito!

La Fashion Week di Milano si è conclusa  e, come sempre, all’osservazione dei visitatori, oltre agli abiti ci sono le modelle e i modelli che li indossano.

Ma la créatur parfumeur Ilaria Bottai ha denunciato questo orrore dal suo profilo Instagram:

Eh si, proprio in questi giorni ai telegiornali abbiamo ascoltato la tragica storia del ventenne Lorenzo morto per anoressia, con la madre disperata che racconta il suo dramma per aiutare chi si è trovato nelle stesse condizioni di suo figlio.

Ma evidentemente le battaglia che da oltre vent’anni si fa per i giovani per convincerli a non perseguire modelli di bellezza esageratamente esili, come talvolta sono gli indossatori e soprattutto le indossatrici alle sfilate, è una battaglia purtroppo persa.

Dinanzi all’ex Miss Italia Arianna David e all’influencer e deejay Valentina Dallari e, a tante altre che come loro hanno combattuto e vinto la battaglia contro l’anoressia e bulimia, la Maison Gucci ha deciso di far sfilare ragazze scheletriche!  :O

Alla faccia di tutta la battaglia dei mass media contro l’imitazione da parte dei giovani di bellezze anoressiche e l‘introduzione di modelle curvy, siamo tornati paurosamente indietro, siete d’accordo?  :(

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 24/02/2020 17:29

    :x :x :x

  2. Wild Freedomil 24/02/2020 17:30

    Non capirò mai cosa si trova di attraente e bello in un accumulo di ossa. Come un corpo sinuoso e armonico non possa valorizzare a pieno un abito o un jeans. Accetto ogni tipo di fisicità, ma ciò che non deve mai passare in secondo piano è la salute. Magrezza sana e non.

  3. sissi14il 24/02/2020 19:59

    Penso che un po’ di curve dentro quegli abiti li avrebbero resi ancora più belli

  4. Hope 27il 24/02/2020 21:12

    Diciamo sempre le stesse cose, ma purtroppo il modello che passa dalle sfilate è quello della magrezza uguale bellezza. Le cose non cambiano…
    A ben vedere anche tra le influencer il trend è quello unito al ricorso al chirurgo plastico a vent’anni. Basta guardare tutte quelle che escono da ued. Forse l’unica che per ora mantiene una certa naturalezza è Arianna, la ragazza di Cerioli. Vediamo quanto dura …

  5. arymil 27/02/2020 23:04

    :x :x :x concordo con voi

Lascia una risposta