Johnny Depp: attore ormai alla deriva?

La traduzione in italiano di Depp è più o meno scemotto…o pirla dialettale …però Johnny Depp mi ha sempre dato l’impressione  di essere un sacco di cose, ma non quello …almeno a giudicare dai suoi occhi nerissimi, acuti  e indagatori.

Attore dal fascino ambiguo, ma polivalente…capace di ruoli drammatici come nell’inquietante “La vera storia di Jack lo squartatore”  ma anche molto auto-ironici, come nel bellissimo ” I misteri di Sleepy Hollow” , oppure leggeri come “i pirati”, oppure romantici come in “chocolate”.

Sinceramente non è tra i miei attori preferiti, ma l’ho ammirato spesso …ed è diventato uno degli ultimi divi di Hollywood.

Sposato nel 2015, dopo una relazione  di un paio d’anni con una attrice di 23 anni più giovane, AMBER HEARD, il matrimonio durò appena 15 mesi, interrotto bruscamente da avvocati e polizia…PER LE PERCOSSE E  I MALTRATTAMENTI  con i quali  Johnny …ormai alcolista e anche droga-dipendente, vessava la moglie , che è finita pure in ospedale ( la moglie ha asserito che in un paio di sue crisi parossistiche, aveva perfino sfasciato  mezzo appartamento , tra mobili e oggetti vari).

Ora, io non voglio entrare nel merito della questione…troppo lungo sarebbe ( Johnny ha sempre accusato la moglie di esagerare prima e di dichiarare il falso poi, individuando anche un potenziale presunto responsabile ) ….

resta il fatto che medici, polizia e foto varie  evidenziano una Amber col viso tumefatto …qualcuno è stato a menarla!!!!!!!!

Insomma, si è andati in tribunale, Depp è stato condannato, e proprio pochi giorni fa,   l’ALTA CORTE DI GIUSTIZIA DI LONDRA ha respinto il ricorso di Depp e la sua richiesta di incriminazione per calunnia nei confronti di Amber…in pratica confermando la colpevolezza di Depp.

Dopo questo esito, Depp, in contratto per un paio di film con la WARNER BROS, è stato immediatamente “invitato” a rinunciare al ruolo  che gli era stato assegnato nella saga “animali fantastici  e dove trovarli n. 3 “ , ruolo che aveva già ricoperto nelle precedenti edizioni.

Come confermato dallo stesso Depp, si tratta  di un licenziamento in formato soft , e come ha detto un noto ed esperto avvocato di attori di Hollywood, Mark Stephens, questa cosa rischia di essere un MACIGNO irreparabile per la carriera di Deppora è marchiato come uno che picchia la moglie, ubriacone e drogato...i prossimi che compirà sono 58 anni (quindi non più giovanissimo ) …e , per adesso, non si trova chi voglia investire su di lui …in parecchi hanno dovuto smettere per molto meno.

E se questo marchio gli dovesse perdurare addosso…la sua carriera è out , game over …e magari , chi può dirlo, luii potrebbe buttarsi  ulteriormente su alcol e droga, finendo alla  deriva.

Chi ha ragione? le prove e le testimonianze sono contro Depp, almeno in apparenza…il fatto del bere e della droga , cmq, già circolava nell’ambiente …quasi profetico il finale del film su Jack lo squartatore, dove il poliziotto Depp, salva l’ultima prostituta( di cui si era innamorato)  dal maniaco, riesce anche  scoprire il serial killer, nonostante le reticenze e coperture ( il colpevole era persona importantissima dello staff della Regina)  …ma poi, invece di raggiungere la sua donna, e vivere con lei in pace , si lascia andare alla droga e muore…lasciando male anche gli spettatori, me compreso  ( mai io ho  capito il senso di quel finale) 

Che posso dire? Si potrà obiettare che in tanti a Hollywood sono debosciati, che Amber Heard è una figxetta opportunista, che lui è un attore famoso…ma se( sottolineo se)  Johnny ha fatto veramente quello per cui è stato condannato…come si fa a difenderlo? 

CHE NE PENSATE VOI? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 09/11/2020 17:07

    Non so cosa dire ma se un tribunale l’ha ritenuto colpevole qualche fondamento ci sarà THINKING avranno avuto qualche prova in più THINKING e se è così è indifendibile . Parlando di cose più leggere da una fissata con le saghe della Rowling mi dispiacerà non vederlo nella parte di grindelwald non ho idea di chi possa sostituirlo

  2. leail 09/11/2020 17:08

     

    lun44: non ho idea di chi possa sostituirlo

     Ho letto che pensano a Joaquin.

  3. lun44il 09/11/2020 17:13

    Non mi piace in quel ruolo :( Depp era perfetto

  4. Losiril 09/11/2020 19:41

    Io in realtà non riesco a farmi un’idea chiara di quale dei due sia la vittima o il carnefice.

  5. leail 09/11/2020 20:23

    Io non lo so, ma in questo clima attuale, anche se ne uscisse innocente per la legge, Depp è finito comunque. Il metoo è degenerato in una caccia alle streghe fuori da ogni stato di diritto. 

  6. carveril 09/11/2020 21:27

    io mi son fatta l idea che entrambi siano personalità moolto disturbate e che degenerano in atti violenti.

  7. CapaMoniqueil 10/11/2020 09:08

    Però mi pare di aver capito che lei non è la prima volta che accusa i suoi compagni di picchiarla…o sbaglio?

  8. Losiril 10/11/2020 09:42

    Lei pure le (yo) con James Franco

Lascia un commento