Intervista ad Alessia Marcuzzi, condurrà lei ‘l’Isola dei Famosi’ 2018? Come vive la competizione con presentatrici del calibro di Mara Venier o Simona Ventura? E’ un tipo vendicativo sul lavoro? E su Francesco Monte ci rivela di essere…cosa pensate delle sue parole?

Intervista ad Alessia Marcuzzi, condurrà lei l’Isola dei Famosi 2018? Come vive la competizione con presentatrici del calibro di Mara Venier o Simona Ventura? E’ un tipo vendicativo sul lavoro? E su Francesco Monte ci rivela di essere…cosa pensate delle sue parole?

 

alessia marcuzzi

“Sono talmente felice di essere tornata qui che mi sento ringiovanita, la chiamata di Davide Parenti (Il papà delle Iene, ndr) mi ha ridato un energia positiva, che mi ha fatto bene in tutto:  nello sguardo, nel modo di fare, mi ha rimesso in circolo gli ormoni (ride, ndr).”

Esordisce così Alessia Marcuzzi sulle pagine del settimanale “Chi”, una vera e propria dichiarazione d’amore per il programma televisivo de Le Iene, che quest’anno ha nuovamente accettato di condurre..

“D: Nella vita non è una iena e questo, a volte, viene considerato un difetto.”

“Per quanto sia “morbida”, se devo dire una cosa non mi tiro indietro, soprattutto se toccano i miei affetti. A volte subisco delle critiche, ma il mio essere accomodante mi ha sempre portata dove volevo arrivare, mentre chi vuole essere troppo arrogante, alla lunga, ne paga le conseguenze.”

“D: La sua collega “iena” Nadia Toffa è stata criticata per avere accostato la parola “dono” al tumore che l’ha colpita.”

“Nadia ha scelto fin dal primo momento di rendere pubblica la malattia e, se condividere le sue considerazioni su quello che le è successo la fa stare bene, non vedo perché dovrebbe imporsi una visione diversa. È chiaro che nemmeno per lei la malattia è stata una fortuna, ma provato a guardare questa prova durissima da un’angolazione diversa, come hanno fatto altri personaggi pubblici di fronte a sfide che sembravano impossibili. Va sostenuta, non attaccata e va ha capito il suo stato d’animo. Per me Nadia è una ragazza tostissima.”

“D: All’Isola ha lavorato con donne dalla forte personalità, come Mara Venier e Simona Ventura, non è una competitiva?”

“Sono egocentrica, ma non sono competitiva. Voglio essere protagonista della scena, si vede da come mi vesto. Però mi piace entrare in sintonia con le altre donne. Cerco di studiare la loro psicologia, diffido sempre di quelle che non hanno molte amiche, perché frequentare le donne t’insegna a trovare la chiave d’accesso di ciascuna.”

“D: E’ felice del successo di Mara Venier a Domenica in?”

“Sì, sono contenta. Mara una persona alla quale voglio molto bene, mi sono affezionata a lei e, secondo me, le mancava la sua Domenica In. Certo, è un’ottima opinionista, come Alfonso (Signorini, ndr), sa dare la risposta giusta al momento giusto, ma sognava di riavere il suo programma. “Sono tornata alla mia domenica e tu sei tornata alle tue Iene”, mi ha detto. Le stelle ci hanno sorriso.”

“D: A febbraio condurrà la sua quinta edizione dell’Isola. Sì è ma pentita di aver accettato, visto che intorno a quel programma è successo di tutto?”

“D: E felice che Francesco Monte partecipa al GF Vip?”

 “D: E’ vero che il suo sogno era quello di essere piatta?”

“Sì, ma ora che ho ridotto il seno mi manca, perché il seno grosso mi ha aiutato a esser esexy, dopo un’adolescenza in cui non mi guardava nessuno. E’ solo che mi piacciono le donne androgine, quelle che non piacciono agli uomini.E’ tutta colpa di Lady Oscar.”

“D: In che senso?”

“Chi era bambino nei primi anni ’80 non può non aver visto Lady Oscar. E’ la storia di una ragazza che cresce alla corte di Francia come se fosse un maschio, con un’educazione militare, ma poi si innamora del conte di Fersen. Quando l’amico André le dichiara il suo amore e, cercando di baciarla, le strappa la camicia s’intravede la spalla nuda. In quel momento , per la prima volta emerge la sua femminilità. Quella scena ha segnato la sessualità della mia generazione.”

(i ricordi di Alessia sono un po’ offuscati dagli anni trascorsi, considerate che la scena in questione non è stat più trasmessa in TV a causa delle censura… ;P )

“D: Ha detto: “in amore sono una geisha: vizio il mio uomo in tutto. Poi, però, all’improvviso mi raffreddo”. Può stare tranquillo Paolo, suo marito?”

“Paolo non può mai stare tranquillo (ride, ndr)., ma sono cresciuta e ho imparato a stabilire delle priorità. La verità è che non sono mai quieta, sento sempre la terra tremare sotto i piedi e ho bisogno di quella scossa, sono una gatta selvatica.”

“D: Un’ultima domanda. In questi anni ha dovuto dimostrare di avere le spalle larghe, è una vendicativa?”

“Dovrei essere vendicativa perché sono dello Scorpione, ma non ho mai avuto modo di sperimentarlo perché la “vendetta” è arrivata da sola, senza che facessi nulla. Credo nelle energie e, anche quando capitano episodi che non capisco o che mi feriscono, succede sempre qualcosa per cui gli elementi tornano in equilibrio. “Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde”, scriveva Baricco. Ecco, finora ho sempre avuto le mie risposte.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

 

Leggi anche...

Lascia un commento