Intervista a Federica Pellegrini: il suo ex Filippo Magnini le ha fatto gli auguri per i 30 anni? Dopo di lui suo cuore è tornato a battere?

Intervista a Federica Pellegrini: il suo ex Filippo Magnini le ha fatto gli auguri per i 30 anni? Dopo di lui suo cuore è tornato a battere?

federica pellegrini chi-1

 

 

 

 

 

 

 

Federica Pellegrini apre il suo cuore al settimanale Chi, rilasciando una lunga intervista e dichiarando che é pronta ad un cambiamento radicale:

“È arrivato il momento di crescere, rimanendo però la solita simpaticona di sempre. Ma bisogna crescere”

Così ha iniziato l’intervista!

Federica torniamo al giorno del suo compleanno?

“Lo scorso 5 agosto ho compiuto gli anni. Ero a Glasgow per gli europei. Li ho affrontati serenamente senza ansia agonistica, non avevo pretese di stravincere, i giornalisti del settore lo sapevano molto molto bene. Insomma, non mi aspettavo nulla dalle gare. Poi a fine campionato sono riusciti a farmi stare male. C’è stato uno strappo che mi ha fatto soffrire. I giornalisti italiani quando non è arrivato il risultato, mi hanno chiesto: “Ma non ti sei stancata di nuotare”, “Ma hai ancora voglia?”. Il nostro paese non riconosce il merito. Il mio amato “Sport” mi ha voltato le spalle. E’ la decisione più importante della mia vita. Tutti i discorsi sulle bandiere, e su chi porta la nazione in alto nel mondo, sono cazzate. Quando non servi, quando perdi, loro ti buttano via. Era come se chi mi stava intervistando volesse che dicessi “Sì,sono stanca, addio’. Allora sapete che cosa faccio? Dico addio sul serio…”

Realmente solo questo il motivo?

“La situazione al momento è la seguente. Ho deciso di aspettare fino a ottobre per capire se tornare in acqua e gareggiare altri due anni o smettere del tutto. Basta. Sono stanca di deludere le aspettative di chi in realtà non sa nulla della mia fatica, del mio sport, del mio lavoro. E sono stanca di dover sopportare pesi e critiche ingiuste. Credo che la mia carriera sia una grande carriera, ma può serenamente finire”.

Se le chiedessi oggi di darmi una risposta definitiva?

“Il mio cuore direbbe stop. La mia testa probabilmente mi farebbe continuare. Ripeto mi prendo due mesi per decidere, per capire se andare avanti o meno. Questa è la realtà dei fatti. Ne ho parlato con i miei cari. Sono stufa. Anche altri campioni di altre discipline mi hanno sempre detto” arriva il momento in cui capisci che non servi più”. Forse dentro me, c’erano i 30 anni compiuti, e ho capito che il mio tempo potrebbe chiudersi adesso. Entro ottobre dirò definitivamente che cosa farò”.

Eppure a Glasgow doveva festeggiare il suo compleanno…

“I miei compagni di squadra sono stati carinissimi. Abbiamo fatto un brindisi con una bottiglia di spumante, stelle filanti, e poi alle 11:30 a letto. Le vere feste sono venute dopo. In primis con le mie Spice Girls”.

Chi sono? Le sue amiche?

“Le mie migliori amiche. Ci chiamiamo così come gruppo delle cantanti. Ogni anno ci prendiamo una settimana tutta per noi e festeggiamo, senza fermarci mai, per 7 giorni di seguito. Sono Chiara, Sarah e Alice. Anche loro nuotano come me. Ma il nostro rapporto va oltre lo sport. Mi hanno regalato anche una collana con il nostro nickname” le Spice Girls italiane”.

Poi ancora festa lo scorso weekend a Jesolo…

“Sì. Questa volta ho preso  l’Hotel tutto per me ed è successa una cosa strana: ho invitato un numero di persone più alto rispetto a quelle previste. Quando mi sono resa conto di chi c’era e di chi mancava, non ho fatto un’amica per le assenze. E lo sa perché? Perché c’erano le persone che mi vogliono bene. Un regalo enorme. Tutti vestiti di bianco. Di pomeriggio pool party , poi la sera ristorante discoteca alla terrazza mare di Jesolo. Come # ho usato #30annisuonati Ma solo perché mi faceva sorridere”.

Che altri regali ha ricevuto?

“Ho ballato un Twist con mio padre, fantastico. Poi tra i regali mi ha fatto effetto ricevere un quadro con me dipinta su podio ad Atene 2004. Mi ha fatto sentire vecchia e un po’ malinconica”.

Il suo ex Filippo Magnini le ha fatto gli auguri?

Dopo Magnini suo cuore è tornato a battere?

Della vicenda legata allo scandalo Asia Argento che cosa ne pensa? Giusto allontanarla da x-factor?

“La trasmissione deve prendere le distanze. Succede anche nel mio mondo. Appena uno sportivo viene accusato di doping, gli sponsor scappano. Trovo ingiusto mettere alla gogna mediatica e lo sputtanamento senza processi. Ma siamo italiani, ci piace creare mostri”.

Cosa farà dunque Federica? Lo sapremo presto . .. voi che vi augurate?

Leggi anche...

Lascia un commento