Intervista a Belen Rodriguez che si racconta a 360°: “I leoni da tastiera mi fanno pena.” Com’è il sesso con Andrea Iannone? Arriverà un fratellino per Santiago? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista a Belen Rodriguez che si racconta a 360°: “I leoni da tastiera mi fanno pena…” Com’è il sesso con Andrea Iannone? Arriverà un fratellino per Santiago? Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Belen Rodriguez e Andrea Iannone

 

 

 

 

 

Dalla Gazzetta dello Sport

Era da un pochino di tempo che non leggevamo una bella intervista su Belen Rodriguez e avevamo un po’ di curiosità sulle eventuali risposte che avrebbe dato in relazione al rapporto con il suo attuale compagno, Andrea Iannone, soprattutto se andiamo a ripassare tutto il chiacchiericcio che c’è stato intorno ad una possibile crisi (a favore di rotocalchi)…

“D: Andrea riesce a tenerle testa almeno ogni tanto? (Ride)”

“Sì, Andrea è una persona dotata di una intelligenza superiore. E prima di amarmi, mi vuole bene. Che è cosa molto più importante. Si prende cura di me, è raro trovare un uomo così. È un puro, poi è anche completamente matto. Del resto a me quelli normali non piacciono. Non ce la faccio, resto sempre incastrata nel mio cliché”.

“D: Il suo fidanzato ha detto, parlando di sesso, che lei non gli basta mai…”

“Ho maturato nel tempo un sacco di pazienza…”.

“D: Che cosa la fa arrabbiare nella vita?”

“Soprattutto la falsità della gente, tantissimo. Chi si mette una maschera per convenienza. Io preferisco due brutte parole a una bugia. E non tollero chi pensa di avere il diritto di prendere gli altri per i fondelli. Per me è solo gente fallita. Spero che esista un Dio perché mi piace pensare che non finisce tutto qua, ma non ho la certezza. Al karma però ci credo e penso che ti torni indietro tutto come un boomerang”.

“D: Che cosa la fa piangere?”

“Mi emoziono sempre, facilmente, quando vedo amore”.

“D: Che cosa le fa paura?”

“Perdere la serenità”.

“D: Cos’è la felicità?”

“Un equilibrio delicato. Sono cose diverse in diversi momenti, ma sempre cose semplici. Perché puoi avere tutto e non avere niente. Il tuo orticello devi curarlo ogni giorno”.

“D: Lei in tv è una rarità: sa ballare, cantare, suonare e anche bene. Metta un po’ di musica…”

“Qui è sempre accesa. La musica è una passione. Ho una stanzetta a casa con un microfono, due casse, un banalissimo karaoke dove mi rinchiudo volentieri. Cantando mi sfogo. Mi piacerebbe farlo di più in tv, ma la tele è sempre meno educativa. Ma non sono brava, sono bravina”.

Belen confessa poi di non vivere serenamente la professione del compagno:

“Quando è in pista sono decisamente nervosa ammette – È inutile nasconderlo, il suo è uno sport veramente pericoloso. Con tutto il rispetto, i calciatori rischiano al massimo un infortunio (che non è bello neanche quello) ma un pilota mette in gioco la vita. È uno sport coinvolgente, ma non puoi mai stare tranquilla. In televisione sono un filo più rilassata anche se mi faccio il segno della croce 50 volte… Dal vivo è uno spettacolo, ma percepisci sino in fondo la velocità, quando ti sfrecciano davanti tutti appiccicati al ventesimo giro sono dei missili, non so come facciano a vedere la strada, penso non sia umano”.
“D: È mai andata sulla Suzuki, in pista?”
“Potrei morire! Da quando ho avuto un incidente in moto (con Stefano De Martino, il suo ex marito e ballerino di Amici, ndr) mi fa paura… Anche se meglio di Andrea non guida nessuno, quando ci sono io su deve andare piano. Mi ha insegnato a guidarla, ma preferisco la macchina”.
“D: C’è un motivo per cui non l’abbiamo più vista ad un GP?”
“Sono stata impegnata in tv, con il lavoro. Il Mugello però lo evito volentieri, troppa gente, troppi giornalisti… Ma quando posso lo seguo, anche dall’altra parte del mondo. Mi diverto, chiacchiero con gli ingegneri, guardo i tempi, tutti quegli sregolati che affollano il box…”.

“D: L’amore per un figlio è il più grande di tutti?”

“Non si può neanche raccontare. Quando diventi mamma tutto il resto passa al secondo posto. C’è un prima e un dopo. Quando diventi mamma sei più forte e consapevole, ma hai anche tanti pensieri in più. La maternità mi ha cambiata, prima ero un’irresponsabile, più menefreghista, più spericolata”.

“D: Si scioglie se…”

“Basta che Santiago mi guardi, mi respiri addosso. Quando poi mi dice che sono la più bella del mondo, piango”.

“D: Anche lui è un ballerino pazzesco, ma con genitori così era scontato.”

“A cinque anni ha ritmo e sex appeal da grande, ho già capito che tra qualche anno mi tirerà scema»”.

“D: Dopo la sofferenza inevitabile, è riuscita a costruire un buon rapporto con il suo papà. Per un figlio si fa tutto?”

“Si fa e non solo per un figlio. Siamo due persone intelligenti e non siamo la prima coppia che divorzia, abbiamo raggiunto un equilibrio e sono felice”.

“D: Santiago non le chiede mai un fratellino?”

“Ultimamente spessissimo (ride). Ma se fosse il momento giusto sarei già incinta. Non sono una che forza mai le cose, un figlio non è un gioco, non lo farei più con la leggerezza della prima volta e poi sotto questo aspetto sono una tradizionalista. Invidio quelle donne che riescono con naturalezza a costruire famiglie allargate, non ho questa flessibilità mentale, ho bisogno di pensarci bene”.

E lavorativamente parlando?

“Abbiamo appena finito di registrare “Tú sí que vales”, mi diverto tantissimo. Maria per me è un maestro, quando parla divoro tutto quello che posso. Ha una mente straordinaria”.

Concludiamo con una sua considerazione sui social e se quest’ultimi hanno “incattivito” il mondo:

“Il mondo era già cattivo. I social hanno accorciato le distanze non solo geografiche e la gente pensa di poter dire qualunque cosa a chiunque. Io non sono una santa, ma se non mi piace un film cambio canale… tutta questa cattiveria che poi è invidia, non ha senso. Prima ci rimanevo male, ora se ho voglia rispondo, altrimenti posto quel che mi pare e ignoro. Ci ho fatto l’abitudine, ho le spalle larghe anche se a volte perdo le staffe… La mia vita sotto i riflettori è difficile ma meravigliosa. I leoni da tastiera mi fanno pena”.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento