‘Gossip’ Il casino di Donald Trump

Lo so ragazze…scrivendo questo piccolo articoletto, mi sento come un marziano appena catapultato sulla terra…e anche qui nel Vicolo, voi avete mille diritti di pensare alle leggerezze e alle frivolezze, di evadere dalla grigia vita quotidiana appassionandovi  ai “drammi”, alle “angosce” , alle “euforie” provocate dal gf —-onde x cui comprendo in anticipo se nessuna legge o commenta questo. 

Però SENTO di doverlo scrivere lo stesso, cmq vada,  perchè il Vicolo non è solo un sito di gossip…ma anche di vita vera , fatta di persone reali .

Volevo condividere con voi la tragedia di quello che puo’ accadere quando un uomo seduto sulla sedia piu’ potente del mondo (il Presidente degli Stati Uniti) , si sente pure investito di una specie di mandato divino …intoccabile e invincibile. Andreotti disse una volta una famosa battuta : “il potere logora chi non ce l’ha”  …una frase cinica , ma assai vicina al vero…però il vecchio Giulio si era dimenticato di dire che il troppo potere puo’ dare alla  testa …e il primo ( e forse unico) avversario dei megalomani è proprio se stesso ( e per fortuna!!!) . 

Donald Trump, colto da un raptus di follia da imperatore spodestato, dopo aver fatto una campagna semi-terroristica per settimane contro il risultato negativo delle elezioni ( risultato certo e legale) , quando ha visto in Georgia il suo amico e candidato repubblicano ( e pure razzista),  sconfitto nientemeno che da un giovane nero …è scoppiato! E sapendo( purtroppo) di avere ancora dalla sua parte una minoranza ( ma non cosi’ piccola) di esaltati razzisti e fascisti , amanti della cultura dell’uomo forte …li ha scatenati, tramite i media , i social e i suoi canali di comunicazione : “PATRIOTI ( sic!)  ha tuonato : andate a Washington a impedire che ci rubino definitivamente la vittoria ! ”  E gruppi di questi rivoluzionari da strapazzo  hanno  preso sul serio l’esortazione del folle e hanno veramente assalito la sede  del Congresso ( il parlamento versione Usa) …volevano fare irruzione…e poi? Per fare cosa? rimettere il grande capo col cuxo sulla sedia? Davanti a tutto il mondo allibito?  Ma costui( Trump) andrebbe rinchiuso con la camicia di forza!!!( altro che dialogo con questo paranoico) 

Ci sono stati alcuni morti , parecchi feriti e molte collutazioni, fra la polizia e i facinorosi …addirittura pare che qualche poliziotto fosse “benevolo” ( Trump è amato da un certo tipo di uomini in divisa).

Se ci pensate bene, la cosa ricorda, almeno nella sostanza, seppur in contesto completamente diverso, la marcia su Roma dell’ottobre 1922, quando Mussolini, che non riusciva a diventare Primo Ministro democraticamente, pensò bene di scatenare i suoi squadristi , all’assalto della Capitale ( e il Re calò le braghe subito…come  del resto ha sempre fatto)

Ma pensate al pericolo che noi terrestri abbiamo corso!!!  Se ci fosse stata la guerra fredda fra Usa e Urss come negli anni 70-80 …questo pazzo ( Trump) non ci avrebbe pensato due volte a schiacciare il bottoncino rosso, far partire i missili nucleari e scatenare la terza guerra mondiale!!! ( modo rapido x risolvere il problema del covid).

Più uno è in alto, più si gode la sua potenza..ok, è umano…ma più deve ESSERE RESPONSABILE DI QUELLO CHE DICE O FA-–ciò vale x Trump, ma anche, scendendo  a bassissimo  livello, per chiunque abbia un minimo di capacità di influnzare gli animi e le menti , x carisma, ruolo, popolarità, social ( mettiamoci pure dentro anche i nostri influencers e vippini vari , molti dei quali, invece di dare buon esempio mantenendo basso profilo  in questo momentaccio,  scorazzano in lungo e in largo la Penisola, mentre noi ce ne restiamo bloccati in casa )

Scusate x la divagazione ragazze…torniamo pure al gf adesso 

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Pinuxil 10/01/2021 10:06

    La presidenza di Donald Trump è figlia dell’ignoranza, del pregiudizio, della paura, delle fake news (come dimostra ampiamente il suo “esercito” di corXnuti sciamanici).

    Temo qualche rappresaglia anche per il giorno dell’insediamento di Biden. L’assenza annunciata del parruccato arancione, più di tutto, non mi fa presagire nulla di buono, per quella data.

    Incrociamo le dita.

     

     

  2. CapaMoniqueil 10/01/2021 10:49

    Non pensavo che in America ci fosse tutta sta democrazia e il popolo fosse così bellicoso. Sarà che qui il G8-9-10 e tutti i G di questa terra sono già di per sè considerati pericolosi e quindi siamo abituati a quelli, che quando sento quello che combinano in America, capi inclusi, mi viene quasi di essere fiera di essere italiana.

  3. binauralil 11/01/2021 16:52

    Questi 4 anni di Trump finiranno sui manuali di sociologia e psicologia, oltre che nei volumi di storia.

    Per nostra fortuna tutto questo è successo in America, dove il senso di democrazia, per quanto sembri sia vacillante in occidente, è ancora abbastanza forte e radicato, da aver impedito il peggio.

    Trump ha instillato per 4 anni l’dea, nel suo elettorato, che la stampa fosse una fucina di menzogne – peccato che sia lui il vero produttore seriale di fake news -, e, quello che è successo il 6 gennaio è il risultato finale della sua continua campagna martellante, che lo avrebbe visto al centro di complotti su complotti da quando è diventato presidente.

    Trump non sta bene per niente, è un paranoico ossessionato dal potere.
    A me il dopo preoccupa comunque, in ogni caso c’è una larga fetta che lo sostiene e la pensa come lui, e non solo in America – oggi la notizia di Salvini che ha aderito alla piattaforma di Trump DOH -…

    E l’ipocrisia dei social ha la sua fetta di responsabilità… Mi ha fatto un po’ ridere la “scomunica” di Trump su Twitter, perché sono gli stessi social ad aver veicolato i messaggi di Trump in tutti questi anni, che lo hanno avvicinato ad una parte del popolo. Sono i social che prendono pacchi di soldi per pubblicizzare fake news e rendere virali determinati e studiati post di propaganda… e pensano che mettendo la funzione “segnala” di aver fatto il proprio dovere. A casa mia questa si chiama semplicemente ipocrisia…

  4. anoukil 11/01/2021 17:39

    USA non conoscono la vera democrazia e si credono di poter giudicare tutto il mondo e “portare la democrazia” in altri paesi, l’oligarchia dei soldi piú che altro. L’unico titolo di “competenza” é che sono il numero 1 di ipocrisia ed ignoranza per quanto si vantano di essere sempre i primi. Eppure non posso dire che il mio governo sia migliore. FACEPALM 

Lascia un commento