George Clooney e il suo “matrimonio” con i soldi di papà! (tutti i numeri..)

2014-10-03_104226

 

George Clooney non è sicuramente un bamboccione e nel corso della sua lunghissima carriera avrà accumulato un ingente gruzzolo che avrà poi investito per garantirsi un futuro tranquillo..ma di certo non per sposarsi! (trovate gli articoli correlati QUI , QUI e anche QUI ).

E’ confermata la notizia che ad aver pagato il matrimonio da favola da 13 milioni di dollari (dico TREDICI) è stato il padre di Amal Alamuddin.

Grande George!

Ma in cosa sono stati spesi tutti questi soldi? Continui cambi d’abito, gli chef stellati, le location storiche da favola e le centinaia di invitati!

Ad esempio la neo Signora Clooney ha indossato nell’ordine:

1) Un abito rigato stile anni ’50 di Dolce & Gabbana per il suo arrivo in laguna;

2) Un long dress asimmetrico color rosso fuoco di Alexander McQueen e clutch di Oscar de la Renta per l’addio al nubilato all’Hotel Cipriani;

3) Una mise in macramé con gonna a palloncino di Giambattista Valli per la prima uscita da signora Clooney;

4) Un pantsuit crema di Stella McCartney per l’ufficializzazione delle nozze in comune;

5) Il bellissimo abito da sposa di Oscar de la Renta per lo scambio delle promesse in stile americano.

Poi ci sono le altre spese, e qui le cifre sono stellari, secondo quanto riporta il Daily News:

6) La coppia ha pagato per il trasporto aereo di tutti gli ospiti e il noleggio di decine di motoscafi circa mezzo milione di dollari.

7) Gli ospiti sono stati sistemati in un albergo a 7 stelle, l’Aman Canal Grande Venice, e il conto è stato di 180 mila dollari.

8) La coppia inoltre era sorvegliata a vista giorno e notte da 400 tra bodyguard e guardie private, per un costo di 500 mila dollari.

9) Le bevande. Dalla California sono arrivati fiumi di Tequila, per oltre 30 mila dollari, cifra anche scontata in realtà, perché Clooney è co-proprietario di un’azienda produttrice del liquore.

10) Il menu matrimoniale era a base di aragosta, risotto, polenta e funghi, per un costo di circa 750 dollari a ospite, totale oltre 100mila dollari (più di 130 invitati).

11) E gli ospiti non potevano non essere intrattenuti e coccolati con gift bags cosi la coppia, senza badare a spese, ha ingaggiato Lana Del Rey e ha regalato a tutti un ipod con una playlist creata dagli sposi. Il tutto alla modica cifra di 3 milioni di dollari.

12) Dulcis in fundo, il fatidico Si per ufficializzare le nozze al Comune di Venezia è costato quasi 800mila dollari.

Cliccate QUI per il set fotografico completo di Vanity Fair in alta qualità!

Cosa ha pagato George? Oltre ad aver perso momentaneamente la sua libertà (e con questo vi diciamo tutto..Cliccate QUI per il nostro approfondimento), ha regalato ad Amal Alamuddin, a maggio, un bellissimo solitario da 7 carati del valore di 600 mila euro, non male!.

Cape, vi prego..lo so che ho un contratto a progetto..ma vi scongiuro..non mi fate fare più post sul matrimonio di Clooney..ve ne prego…… :( :( :( :( :( :( :(

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

Lascia un commento