Francesco Totti e Ilary: i veri ‘perdenti’ sono i figli

Ricordo in primissimo piano in tv il faccione grintoso di Francesco Totti,  che si apprestava a battere un calcio di rigore assolutamente decisivo . Era il giugno del 2006, al Campionato Mondiale  in Germania. Negli ottavi ad eliminazione diretta l’italia giocava in inferiorità  numerica  da oltre un’ora contro l’Australia , faticando moltissimo. Si era al 95mo minuto!!!!! Solo Francesco poteva risparmiarci la sofferenza dei supplementari, sempre in 10 contro 11 …sarebbe stata una lotteria, e quindi c’era un peso enorme , una grande pressione, sulle spalle di Totti…pubblico in Italia col fiato sospeso …ricordo l’espressione decisa, da lupo mannaro affamato , del volto di Totti…rincorsa, tiro…gol!!!!!!!!!!!!!!! e L’Italia puo’ proseguire  il cammino ( che la porterà poi al titolo di Campione del Mondo).

Sedici anni dopo, sinceramente, non pensavo che quello sguardo da lupo, da belva, si sarebbe materializzato sul serio, trasformando Francesco in un vero lupo. Questa versione di Totti ci è stata riproposta nella realtà di oggi con la sua ultima intervista, relativa ovviamente alla sua clamorosa rottura con Ilary, la fine squallida di una super-coppia vip e amatissima    —–una ORRENDA  intervista, in cui sono volate accuse quasi di spionaggio reciproco fra i due …che si controllavano di nascosto come agenti segreti …oltre agli stracci ( canonici) qui pare volino pure Rolex costosissimi , cassette di sicurezza, magari  gioielli …poi si passerà agli appartamenti, ai conti in banca e ai fondi  di investimento

La netta maggioranza femminile ha marchiato Totti in versione -orco…è lui ad aver tradito  e dato prove concrete del tradimento …la dolce Ilary è stata la vittima, il Cappuccetto Rosso di turno   … ma l’orco, il lupo  Francesco è stato spietato…come lo fu con  il portiere dell’Australia nel 2006! 

Ma siamo certi che le cose siano così semplici?  

Ho letto sui social che Ilary, dalla Toffanin , si comportò come una donna-coraggio…aveva mentito per  salvaguardare il suo matrimonio e proteggere i bambini  …altre  addirittura hanno detto che lei NON SAPEVA di Noemi ed era in assoluta buona fede a difendere il marito….questo mi pare veramente degno di Alice nel paese  delle meraviglie!

Il mio pensiero (per quello che puo’ valere), sommando vari indizi e fatti, è che  matrimonio  fosse finito da molto tempo (un anno, due…tre, quattro ? ) e che la loro fosse solo una bella storia di pura facciata…ad esclusivo uso e consumo dei media , degli sponsor, della loro immagine , dei tantissimi fans …e con colpe RECIPROCHE.

A quel punto, è ovvio che ognuno dei due, pian piano si facesse più o meno sottobanco, una vita libera, propria …lui non ce l’ha fatta a rimanere nei ranghi ed è uscito allo scoperto, purtroppo, in maniera rozza…e lei?  NON VI SO DIRE…ci sono molti rumors, molte illazioni…ma prove tangibili al 100 % , sembra ancora no…ma lei era una donna LIBERA già da un sacco di tempo...e una donna bella, famosa, circondata da tentazioni ogni giorno, sinceramente troverei normale che si lasciasse un pò andare ( IN SENSO BENEVOLO SIA CHIARO) …non vedo perchè darle una aureola, non è necessario!

Io ripeto quello che  ho scritto in un commento…paragonando la sfida Ilary-Totti ad una partita di volley…Ilary vince…ma non 3-0 come  dicono in tante…e neppure 3-1…ma bensì con un risicato 3-2 al tie -break …perchè di colpe ne hanno tutti e due.

e temo che i veri perdenti siano i tre figli, che ora, e in futuro,  dovranno assistere al  massacro mediatico bilaterale …quei due volevano proteggere i figli? ebbene, hanno scelto il modo peggiore!  E se Francesco ha dato il via alla valanga, quindi maggiormente responsabile, Ilary ha fatto malissimo ad illudere i bambini con quella intervista dalla Toffanin…che adesso diventa un boomerang che le ricade addosso.

CHE NE PENSATE VOI? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 16/09/2022 09:03

    Non è vero che le donne sono dalla parte di Ilary. In molte, nella concezione antica, avrebbero voluto vederla fare la vittima, piangersi addosso ma così non è stato. In molte non trovano corretto che lei possa avere eventualmente ricambiato i tradimenti del marito per ripicca. Tradimenti che risalgono sin all’epoca del fidanzamento. Altre l’accusano  di  non avere avuto gli attributi per lasciare il marito. Ma quando si hanno figli a volte ci vogliono anni prima di mettere fine ad un matrimonio.

    Il loro errore è stato fingere una serenità che non c’era. I figli ne erano a conoscenza da sempre. I grandi sono adolescenti in questo momento saranno presi da altro. Chi ne risentirà maggiormente è la piccola.

    Hanno fatto bene a lasciarsi perché l’ipocrisia non può reggere a lungo. Unico rimprovero? Se non c’è più amore tra loro, come si evince, che senso ha la guerra e le ripicche?

Lascia un commento