Fedez racconta la sua verità: “Il caso Balocco ha influito sulla crisi? Sì! Io lo scopro quando esce fuori quindi non l’ho presa benissimo”

Fedez e la sua verità sulla crisi e separazione da Chiara Ferragni e chi secondo lui lei doveva denunciare

Questa sera a Belve, sotto la conduzione irriverente di Francesca Fagnani, è arrivato Fedez. Sono settimane che era stata pubblicizzata la sua intervista e finalmente è stata mandata in onda benchè registrata un po’ di tempo fa. Ovviamente l’argomento che è interessato di più al pubblico è stata la rottura del suo matrimonio con Chiara Ferragni, che sembra essere ormai definitiva. A differenza dell’intervista dell’influencer da Fabio Fazio svariate settimane fa, questa è stata una chiacchierata VERA, sincera, con pochi peli sulla lingua. Soprattutto non aveva lo scopo di ripulire l’immagine di Federico, che alla fine se ne è sempre fregato di come appare al prossimo. Oggi lui è sembrato credibile, rassegnato forse e anche un tantino più leggero e “vittima” di sè stesso più che degli altri. Pochi schermi e voglia di dire la sua verità. Una verità da pesce palla, come si definisce lui. Bisogna saperlo prendere perchè può fare molto male o molto bene.

Fedez ha raccontato che la sua gioventù è stata traumatica. A 16 anni è entrato nel tunnel della droga e a 18 anni ha tentato il suicidio tagliandosi le vene. Poi si è avvicinato al rap per cambiare vita e farsi delle amicizie. La Fagnani poi inizia con le domande incalzanti:

Posso chiedere quando davvero finito il vostro amore?

“No”.

C’è stato un motivo scatenante?

“Per quanto tutti guardino solo la copertina di questa relazione, all’interno abbiamo vissuto tanti momenti difficili. La mia malattia… sono stati tre anni molto difficili e non abbiamo retto”.

Dice ancora mia moglie…

“Solo perchè legalmente”.

Ci sono stati tradimenti?

“Mi fa ridere la cosa. Fino a che ero sposato ero gay, tipo la storia con Luis Sal, ed era tutta una copertura il mio matrimonio. Mi mollo e mi piace la fixa di punto in bianco. Non sono gay sennò lo direi. Mai avuto esperienze omosessuali nè attrazioni”.

Chiara è indebilita in questo momento. Si è sfilato anche lei come i brand? E’ stato altrettanto generoso essendo un sostegno per lei come lo è stata lei quando era malato?

“Ho avuto un cancro, mentre mia moglie è indagata per truffa. Sono due momenti difficili completamente diversi. Non sono sullo stesso piano. Il caso Balocco ha influito sulla crisi? Sì! Io lo scopro quando esce fuori quindi non l’ho presa benissimo. Ho una fondazione pulita ed ho sempre fatto beneficenza in un certo modo. Dopo di lei hanno indagato anche su di me. Ma quando faccio beneficenza perdo soldi. Non entro nei meriti della vicenda giudiziaria, ma voglio difendere Chiara. Il fatto che mi sia preso la merxa per un errore non fatto da me ci sta. La cosa che m ha fatto star male è che ti trovi a dover rispondere di una cosa non commessa da te ma non puoi difenderti. Devi aspettare il momento giusto degli altri. Io mi sarei difeso da subito, io e lei siamo diversi. Non è comunque questa la ragione principale della separazione ma ha contribuito a creare un clima pesante. Sono sicuro però che lei non sia in cattiva fede, ma doveva spiegare che tutte le responsabilità non sono solo sue”.

Dei suoi manager?

“Uno solo”.

Le foto dei vostri figli ultimamente compaiono senza mostrare i volti…

“Ho chiesto io a Chiara di evitare in questo momento di pubblicare i bambini. Da due mesi pieni non li sto pubblicando più i miei figli, tranne per gli auguri di compleanno. Quando si affronta una rottura, è facile sbagliare quindi sto tutelando i miei figli da me stesso”.

Che padre è?

“Un buon padre anche se molti pensano che abbiamo mangiato sulla vita dei nostri figli”.

“Federico conclude dicendo che comunque vada Chiara sarà sempre la mamma dei suoi figli e la donna più importante della sua vita e spera che il clima tra di loro si possa distendere”.

A voi è piaciuta la sua intervista?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento