Continua lo scontro tra Fedez e l’ex amico Luis Sal, le accuse sono molto pesanti e…aveva ragione la nonna del cantante?

Fedez e Luis Sal erano inseparabili fino a poco tempo fa, ora sono ai ferri corti e si lanciano accuse pesanti…

Luis Sal ha deciso di dire al sua a seguito delle dichiarazioni di Fedez, dove quest’ultimo aveva raccontato la sua versione dei fatti sull’assenza dell’ex amico nella trasmissione che conducevano insieme (trovate il nostro articolo QUI: Ecco perchè Fedez e Luis Sal si sono “slegati” ).

Lo ha fatto pubblicando un video sul canale YouTube di “Muschio Selvaggio”, di proprietà comune.

Ecco cosa ha raccontato Luis:

“Gli argomenti sono la cosa più importante, mentre noi, l’ego, il gossip, sono l’ultima delle cose, perché già si parlava abbastanza di Fedez e non doveva essere un altro luogo in cui si parlava ancora di lui.”

“Ahimè col passare del tempo queste premesse vengono a mancare. Glielo faccio notare prima da amico, in tanti modi, e glielo fate notare anche voi nei commenti, dicendo interrompesse, parlasse sopra gli ospiti. Si ribalta tutto, la piramide, le fondamenta vengono sradicate. Dopo questi anni in cui mi sentivo emarginato nel mio stesso progetto, inascoltato da Federico sia nella parte creativa che esecutiva, perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti e poi mi chiedeva scusa e continuava ancora a farlo. Arrivo al 2023 dopo Sanremo.”

Luis utilizzando un formato molto in voga, quello dei fumetti, mostra lo scambio di conversazione avuto con Fedez dopo Sanremo 2023, una chat di gruppo dove erano presenti gli altri collaboratori e la madre del cantante.

Luis scrive:

“Non era questa la direzione del progetto. Dovremmo prenderci un periodo di pausa. Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez.“

Fedez chiede a Luis se vuole chiudere il podcast e lui gli risponde che se i presupposti sono questi allora la risposta è si. A quel punto Federico si è arrabbiato e l’ha accusato di essere un ingrato e ha lasciato il gruppo chiedendo alla madre di sbrogliare lei la situazione.

Luis aggiunge di essere poi stato contattato dal legale di Fedez e da un collaboratore del programma che gli dice:

“Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato e firmi un accordo di riservatezza.“

Luis non accetta, nonostante fosse previsto un pagamento e gli fa sapere:

“Preferisco la verità ai soldi.“

L’artista poi conclude:

“Mi spiace molto e avrei continuato volentieri se non mi fosse stato reso così difficile. Avrei convenuto se fossero state mantenute anche le mie idee sul progetto oltre alle sue, cosa che ho condiviso. Lui diceva che io a Sanremo non volevo andarci e ci siamo andati. Quando si trattava di ascoltarmi, nulla. Quindi mi sono trovato a dovermi difendere dal legale di Federico. Tutt’ora mi trovo a difendermi anche dalle accuse non vere che Federico dice su di me. Ora mi trovo a dovermi difendere pubblicamente. Sono su questo canale perché mi preme parlare al pubblico di Muschio Selvaggio. Federico non sa che sto pubblicando su questo canale e spero che non tiri giù il video. Mi dispiace davvero perché questo progetto era tanto mio quanto suo.”

“Quindi eccoci qua, ciao muschietti selvaggi, rimanete sempre selvaggi e non fatevi domare mai.”

Dopo la pubblicazione del video Annamaria Berrinzaghi, la madre di Fedez tirata in gioco da Luis, ha commentato così su Instagram:

“Aveva ragione la mia mamma.”

Da cosa nasce il suo commento? Nella serie “The Ferragnez 2”, presente su Prime Video, la nonna aveva detto al nipote di non fidarsi di Luis Sal.

Dopo poche ore non è tardata ad arrivare la risposta di Fedez:

“Il mio video su Luis non puntava in alcun modo a buttare m***a su di lui, al contrario del video che lui ha fatto oggi. Hai il diritto di usufruire del canale, ma hai anche dei doveri che non stai rispettando. Siamo persone adulte, quando si ha una società non si può andare via sbattendo la porta.”

“Da quando hai deciso di abbandonare il podcast hai smesso di pagare gli stipendi a persone che non sono multimilionarie come me e come te. Hai smesso di pagare gli affitti. Hai lasciato dei debiti nei miei confronti. E nonostante questo continui a guadagnare soldi con le visualizzazioni senza fare nulla.”

“Se questo senso di oppressione nei miei confronti era così latente da tanto tempo perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla, chiedendomi successivamente 600 mila euro per una società che non vale neanche la metà?”

“Vietandomi di dare spiegazioni e minacciando di raccontare la tua verità se io avessi osato dire che tu avevi abbandonato il podcast per dedicarti ad altri progetti? Gli impegni si onorano soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro.”

“E soprattutto si danno risposte al pubblico, senza impedirmi di darmele, semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe arrivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche e utilizzarmi come se fossi un bancomat.”

Da che parte state?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 09/06/2023 11:37

    Fedez ha litigato con diverse persone, le quali non hanno proferito parola sulle varie litigate (probabilmente tramite accordi di riservatezza), per poi farci pace e tornare a lavorarci! Preferisco Luis che non ha firmato nessun accordo ed ha detto la sua chiaramente! Di certo entrambi avranno le loro colpe, ma la bilancia, per me, è dalla parte di Luis!

Lascia un commento