Amber Heard e Johnny Depp: finalmente si è concluso il processo che vede vincente lui

Amber Heard e Johnny Depp: finalmente si è concluso il processo che vede vincente lui. Ecco tutto quello che è successo

Amber Heard e Johnny Depp e tutto quello che è accaduto.

Sono settimane che le cronache rosa ci ragguagliano sul processo di Amber Heard e Johnny Depp, mentre noi comuni mortali dobbiamo aspettare mesi solo per avviarlo un processo.

Quello che è emerso è che tra di loro c’era un matrimonio “horror“, fatto di violenze reciproche, alcol, droga e grosse gelosie.

Un matrimonio durato sì e no un anno (2015 – 2016) che ha portato solo dolori e tradimenti (certificati solo da parte di lei).

La Heard decise di fare un editoriale sul Washington Post nel dicembre 2018 in coincidenza con il film “Aquaman” che lui doveva girare e che, risultato diffamatorio nei confronti dell’attore, lo spinse a chiederle un risarcimento danni di 50 milioni di dollari.

Nell’articolo, scritto in realtà da avvocati dell’organizzazione per i diritti civili American Civil Liberties Union, Amber si era definita “una figura pubblica che rappresenta la violenza domestica”.

Dopo oltre un anno di schermaglie legali, l’attrice aveva contro-querelato Johnny, affermando di esser stata diffamata a sua volta quando un avvocato di lui, Adam Waldman, aveva definito “un imbroglio” le sue accuse.

Alla fine dopo sei settimane di processo e 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio, è arrivato il verdetto che vede vincente Johnny Depp.

Amber Heard dovra’ pagare all’ex marito 15 milioni di dollari di danni per averlo diffamato: una cifra inferiore ai 50 milioni chiesti dall’attore ma pur sempre gigantesca e piu’ del doppio degli alimenti ricevuti al momento del divorzio.

Anche Johnny Depp dovra’ risarcire Amber Heard seppure in misura minore di quanto tocchera’ a lei.

I giurati hanno assegnato infatti all’attrice un compenso di 2 milioni di dollari per quando l’avvocato dell’ex marito ha definito “un imbroglio” le sue accuse. Quindi Johnny si riempirà le tasche di ben 13 milioni.

Ovviamente lei non l’ha presa bene, insinuando che il peso e la fama dell’ex marito ha sicuramente influenzato il verdetto.

Lui invece l’ha presa ovviamente benissimo:

La giuria mi ha ridato la vita.

C’è da dire che lui era in Gran Bretagna al momento del verdetto, con la scusa di impegni lavorativi presi precedentemente. Noi avremmo potuto fare una cosa del genere?

L’opinione pubblica si è schierata quasi completamente dalla parte dell’attore e ora sono tutti felici e contenti…peccato che la sua carriera è sicuramente chiusa perchè l’America nonostante tutto non perdona.

Voi che idea vi siete fatti di questa situazione?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 02/06/2022 12:31

    se lui ha dimostrato la sua innocenza e giusto che ora lo lascino in pace

  2. leail 02/06/2022 13:46

    Sono entrambi due soggetti damaged goods, ma lei è quella che si è messa di impegno per rovinare l’altra persona. Quindi, sì, giusto così.

    Se fossi in lui come massima umiliazione a lei rinuncerei al risarcimento. Tanto lei quei soldi non li ha e non li avrà. Carriera stecchita.

  3. NERIOil 02/06/2022 16:29

    penso che nel mondo dei vipponi, vippini,  e dello spettacolo ( e peggio ancora nel sottobosco del mondo dello spettacolo) la maggior parte delle cose non sono come appaiono viste dall’esterno …e quindi è quasi impossibile avere una opinione esaustiva —si possono solo fare congetture su quello che è più verosimile ( non vero) 

    in questo caso, c’è stato un processo e una sentenza…è l’unico dato  certo , e quindi bisogna dar ragione a lui 

    sul fatto della carriera , non credo che lui avesse più molte  occasioni…ma non vedete che  ormai è gonfio come un dirigibile ?  e con 13 milioni di dollari in saccoccia , puo’ farsi una discreta pensione  

  4. NERIOil 02/06/2022 16:34

    lui ha fatto la sua fortuna di attore interpretando ( benissimo) parti intriganti ed ambigue…a me piaceva 

    …adesso vedendolo, non so perchè,  mi viene in mente in piatto di lasagne al forno bolognesi 

  5. CapaMoniqueil 02/06/2022 18:51

    Forse perchè lei ha contribuito a rovinargli l’immagine. Non sono nulla 13 milioni di dollari rispetto  al futuro che lei gli ha distrutto.

  6. Eileenil 02/06/2022 20:06

    Scusate se mi intrometto, vi leggo sempre ma non scrivo mai. Ci tenevo però a precisare che JD non ha vinto 15 mil (13 se si sottraggono i 2 che deve dare ah AH). La giuria gli ha riconosciuto 10 mil di danni per la diffamazione e 5 di danni punitivi. Ma per la legge della Virginia la soglia massima per i danni punitivi è di 350 mila dollari. Quindi in realtà lui ne dovrà prendere 10 mil e 350 mila meno i 2. E trovo sbagliato anche parlare di violenze reciproche perché prove, testimonianze e soprattutto sentenza alla mano quella violenta era lei. Lui certamente non è un santo, e l’ha anche detto sotto giutamento, ma tra il fare abuso di alcol e droghe e tirare calci ai mobili ad abusare fisicamente e sessualmente di una donna c’è il mondo. Inoltre lcarticolo sul Washington Post è stato pubblicato in concomitanze dellcuscita di Aquaman in cui recitava la Heard ed è stato scritto da lei in collaborazione con l’ACLU. L’ha ammesso anche lei durante il controinterrogatorio e la giuria l’ha riconosciuto. Chiudo dicendo che lui era in Gran Bretagna al momento del verdetro perché per la legge della Virginia consente ai diretti interessati di non presentarsi e di mandare solo gli avvocati.

  7. emmaforeveril 02/06/2022 22:37

    Due pessimi soggetti. Lui si è salvato per un po’ di tempo grazie a quella santa donna di Vanessa Paradis ma quest’ultima per lui era un vuoto da rottamare quando ha deciso di mettersi con Amber. Mi auguro che Vanessa e i loro figli, tra cui Lili Rose siano sereni lontani da questo individuo. Hanno dovuto chiamare una sua ex della preistoria Kate Moss per parlare bene di lui. Ah, il karma!

  8. Eileenil 02/06/2022 22:53

    In realtà non hanno potuto chiamare le altre a testimoniare perché il giudice aveva proibito di chiamare in causa le relazioni passate. Kate Moss ha potuto testimoniare solo perché tirata in ballo dalla Heard e solo nel rebuttal. Ma comunque dalla prima volta che Amber ha lanciato le prime accuse (nel 2016 quando chiese l’ordine restrivo per violenza) fino ad aggi nessuna si sia fatta avanti per confermare un qualsiasi comportamento violento. Anzi sono tutte rimaste in ottimi rapporti e hanno più volte rilasciato dichiarazioni in sua difera. Ex-moglie e figli compresi. Lui potrà avere tutti i problemi del mondo e non l’ha mai negato. Ma ripeto tra questo ed essere accisato di violenza fisica e sessuale ce ne passa.

  9. emmaforeveril 03/06/2022 09:21

    grazie per le precisazioni. Però per me lui resta ugualmente una pessima persona, di certo ne’ un marito ne’ un padre esemplare. Io mi riferisco alla vita dei comuni mortali non alle regole seguite da Hollywood. Poi a me sinceramente mai piaciuto fisicamente

  10. shirail 03/06/2022 09:24

    Trovo assurdo parlare del peso di depp, Emma ma hai seguito il processo? No perché il giudice aveva proibito di chiamare in causa le vecchie relazioni, la Moss è stata tirata fuori dalla Heard. Lui è in ottimi rapporti sia con i figli e per questo che ha deciso di fargli causa, sia con la Paradise, e sia con le altre ex.

  11. leail 03/06/2022 09:46

    Ma chi se ne importa del suo aspetto. E chi se ne importa delle sue dipendenze, in questo caso specifico. Io non ho mai visto per intero un film con lui, eppure mi è chiaro che il verdetto è corretto, per quello che era stato chiesto ai giurati di valutare.

    Il resto, spiace, ma nel contesto è BS.

  12. leail 03/06/2022 09:50

    La Heard è la peggio cliente che possa capitare a degli avvocati, è completamente avvolta nelle proprie bugie e nella realtà che è solo nella sua testa, ha un ego patologico, è la classica persona che ti mente in faccia e pretende che tu ci creda. Ha tirato in ballo Moss per un episodio che si era reinventata nella sua testa morbosa per adeguarlo alle sue necessità di screditare il marito. Penso sia anche quasi anafettiva. Tremo per suo figlio. 

  13. emmaforeveril 03/06/2022 11:28

    Quando si è separato dalla Paradis ( bellissima coppia per me) lui subito se n’è andato con Amber. evidentemente aveva voglia di pepe che non trovava più con la madre dei suoi figli. Il Karma

  14. emmaforeveril 03/06/2022 11:32

    un altro che ha rovinato tutto quello che di buono aveva nella sua vita è stato Sean Penn. ha rovinato la meravigliosa relazione con Robin Wright. Per uomini così instabili e problematici trovare donne come Vanessa e Robin è una gran fortuna.

    Ma è più forte di loro. Devono ricercare quella trasgressione che li soddisfi per combattere la depressione e la noia. E anche cinquantenni dalla vita comune la pensano così.

  15. DaFridail 03/06/2022 12:18

    Emma qui l’ex moglie c’entra poco o niente sinceramente..non lo seguo quindi ne so ben poco ma nessuno merita una diffamazione del genere, anche perché nonostante questa vittoria alla fine la gente continuerà a credere a ciò che vuole. Da questa storia alla fine non ha vinto nessuno

  16. leail 03/06/2022 12:36

    Lui ha detto ad inizio processo che sa di avere ormai perso tutto.

    Ma lasciare che una predatrice così cada in piedi proprio no. 

  17. Eileenil 03/06/2022 13:45

    Vanessa è stata la prima a difendere l’ex marito dalle accuse della Heard, e non credo l’avrebbe fatto se fosse stato un marito e padre orribile. Anzi se per qualche motivo ce l’avesse avuta con lui sarebbe stato molto facile per lei, in pieno movimento Me Too, confermare le accuse.
    Non credo che non ci sia vinvitore. La giuria si è espressa e per la legge JD è il vincitore. Chi si è preso la briga di seguire il processo, ma di seguirlo davvero, le cose sono molto chiare. JD non si è visto la carriera, la reputazione e la vita rovinate perché beve e fa uso di alcol e droghe ma perché AH lo ha accusato pubblicamente di averla fisicamente e sessualmente abusata. Lui ha dimostrato che non è vero quindi ha vinto. Basta ascoltare una qualsiasi registrazione per capire chi dei due fosse l’abusatore e chi la vittima. Ma siamo tutti abituati a vedere le donne sempre come le povere damigelle in pericolo e gli uomini come carnefici che anche davanti all’evidenza preferiamo negare. La gente continuerà a credere quello che vuole, ma solo quella che non vuole ammettere che si era sbagliata a giudicare senza avere le prove in mano. Ha vinto anche la legge per cui si è innocenti fino a prova contraria. Legge che non ha protetto JD che da un giorno all’altro ha perso tutto perché la Heard per mera pubblicità e per vendicarsi dell’uomo che aveva osato lasciarla, ha pensato bene di diffamarlo ingiustamente e pubblicamente. Ci sono voluti 6 anni e un processo per dargli il beneficio del dubbio. Forse adesso si smetterà di credere alla donna abusata solo perché donna e all’uomo carnefice solo perché uomo e si inizierà prima a ad ascoltare le due versioni e a guardare le prove e poi a giudicare. Forse si inizierà a giudicare le persone in base a quello che hanno fatto le persone e non al genere a cui appartengono.

  18. NERIOil 03/06/2022 14:43

    forse sfugge a qualcuna che anche Amber ha molto lati ambigui…si è sempre professata a a favore degli LGBT, e questo è ok, però è stata duramente disprezzata da varie associazione femministe degli Usa , per parecchie sue dichiarazioni non proprio all’avanguardia e comportamenti da donna-oggetto 

    poi ha fatto coming-out, ok, ma nel 2009 è stata ARRESTATA e messa sotto processo per aver usato violenza fisica nei confronti della sua compagna-donna  , con la quale ha convissuto un anno circa…non è stata condannata, ma neppure assolta, in quanto il processo   venne misteriosamente archiviato…quindi cmq un dubbio rimane legittimo sulla sua testa 

    onde x cui, concordo con eileeen,   ci andrei MOLTO piano a farne una paladina delle donne prevaricate dall’uomo-orco …in questo caso, cara Emma , esiste una sentenza PRECISA a favore di Depp ( che sicuramente è tutto fuorchè uno stinco di santo ) …mentre sulla violenza fatta da Amber  nel 2009 , ripeto, rimangono forti dubbi 

  19. shirail 03/06/2022 14:51

    Non è arrivata al processo perché l’ex fidanzata ha ritirato la denuncia, fu solo arrestata ed interrogata.

  20. NERIOil 03/06/2022 15:06

    x shira : in questi casi, ci sono quasi sempre soldi che girano sottobanco , patteggiamenti in “nero” , anche perchè la carriera di Amber stava allora prendendo quota ed era meglio  evitare clamori 

     

  21. CapaMoniqueil 03/06/2022 15:09

    Ma può anche aver tradito la moglie, averla lasciata per una più giovane, ma non c’entra nulla con il motivo per cui è stato accusato e che gli ha stroncato la carriera.

  22. Eileenil 03/06/2022 15:12

    In realtà non è arrivata a processo perché il giudice ha archiviato il caso in quanto le due risiedevano in California e non nello stato di Washington (l’arresto era avvenuto all’aereoporto di Seattle). Successivamente la Heard ha accusato la polizziatta di averla arrestata perché omofoba e lei dichiarò di essere in realtà lesbica e di avere una relazione con una donna. Ha anche testimoniato durante il processo, di essere intervnuta in difesa della compagna perché aveva visto un comportamento violento da parte della Heard.

  23. leail 03/06/2022 15:52

    Intanto lei continua a sparare a zero su Depp e quel che è peggio su giuria e giudice. Non ci sta proprio con la coscienza, più che con la testa. Non si rende proprio conto.

  24. shirail 03/06/2022 16:12

    X Nerio: Ma cosa c’entrano i soldi, non sono andate al processo perché entrambe risiedevano in California e non nello stato di Washington.

  25. Eileenil 03/06/2022 16:13

    Continua a porsi come la vittima innocente mentre tutti gli altri sono bugiardi e colpevoli. Il suo avvocato Elaine si sta facendo il giro dei talk show, continuando a difendere l’indifendibile. Stanno solo peggiorando le cose. Sarebbe bastato che per una volta si fosse assunta le proprie responsabilità, avesse accettato il verdetto. Ma proprio non ce la fa. Lei è una santa, tutti gli altri sono in errore. In un intervista ad Elaine ieri un giornalista ha chiesto, dopo che lei aveva sparato a zero su tutti,

  26. Eileenil 03/06/2022 16:16

    Ops mi è partito per sbaglio.
    Dicevo che il giornalista le ha chiesto quali fossero stati i loro errori durante il processo e lei non ha risposto, ha divagato perché un esame di coscienza non se lo sono fatto.

  27. shirail 03/06/2022 16:20

    X Eileen; Lei non si assumerà mai le sue responsabilità, durante il processo ha inventato altre cose. Il suo team legale è imbarazzante

  28. Eileenil 03/06/2022 16:31

    Ah ma lo so perfettamente. Solo che se non stanno attenti potrebbero incorrere in altre denunce per diffamazione. La fortuna sua è che credo veramente che JD voglia mettersi tutto alle spalle e ricominciare a ricostruire la sua vita e carriera e difficilmente intraprenderà nueve azioni contro di lei. E deve anche ritenersi fortunata che negli USA i casi di spergiuro sono difficilmente perseguiti perché altrimenti sarebbe in guai veramente veramente seri.

  29. Eileenil 03/06/2022 16:35

    Intanto in Australia e UK le indagini per falsa testimonianza contro di lei continuano e chissà cosa succederà dopo l’esito di questo processo.

  30. shirail 03/06/2022 16:55

    Sì lui ha voglia di ricominciare, voleva solo giustizia, lei non ha i soldi per pagarlo così ha detto il suo avvocato, però ha ancora i soldi del divorzio che dovevano andare in beneficenza è così non è stato, ora deve vendere la sua casa e la Range che ha avuto dal divorzio. Eh fatti suoi

1 2

Lascia un commento