After: in arrivo il secondo film ma soprattutto…un altro libro che riprenderà di nuovo il racconto della storia d’amore tra Hardin e Tessa

After: in arrivo il secondo film ma soprattutto…un altro libro che riprenderà di nuovo il racconto della storia d’amore tra Hardin e TessaAfter-Il-film-poster-ufficiale

After è una di quelle saghe che hanno fatto sognare i lettori dei romance new adult. Una lettura che mixa passione, tragedia, sentimenti, dolore e speranza che ha fatto affezionare milioni di persone in tutto il mondo, tanto che alla fine si è deciso di ricavarne anche dei film. Il primo è andato in onda nel 2019, il secondo doveva uscire nel 2020 ma il problema Covid ha arrestato l’uscita nelle sale, forse solo posticipata alla fine dell’anno. A seconda degli incassi si penserà se produrre il terzo, sempre interpretato da Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, una coppia che è piaciuta molto ai telespettatori che hanno visto trasparire tra loro una bella complicità.

In attesa del secondo film però arriva una novità annunciata proprio dalla scrittrice Anna Todd che risponde a Vogue che le chiede se la storia di Tessa e Hardin si è conclusa con l’ultimo 5° libro a nostra disposizione finora:

“Neanche lontanamente. Ho aggiunto talmente tanti episodi e dettagli alle vicende di Tessa ed Hardin che potrei andare avanti a lungo, ma finora non ho condiviso nulla perché non volevo annoiare il pubblico, invece molti lettori me lo hanno chiesto quindi ho deciso di pubblicarli, o in libreria oppure online”.

Voi siete contenti di sapere che ci sarà un seguito in un modo o nell’altro? Vi lasciamo la trama nel caso voleste iniziare la lettura della saga e non l’aveste fatto finora e i trailer del primo e del secondo film in uscita

SINOSSI
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza,… arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?

TRAILER AFTER 1

TRAILER AFTER 2

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Cioppyil 30/06/2020 16:58

    Molto più belli i libri del film

  2. Alyalbyil 30/06/2020 17:01

    Io ci provo. Ogni volta provo a guardare il trailer, leggere le sinossi, ma lo trovo grottesco in tutte le forme, proprio come concetto.

    E per di più anche sottilmente pericoloso per le adolescenti, appena più che bambine, che lo eleggono a bibbia dei sentimenti, inducendole a credere che il vero amore è solo quello con bad boy che prende tutto e tutti a mazzate se provi ad allontanarti da lui. :O VOMITO 

    Quindi, al di là della bruttezza (de gustibus) della narrativa, io lo trovo diseducativo al massimo.

  3. marty_944il 30/06/2020 17:01

    bellissimi i libri aspetto il nuovo  (inlove) 

  4. NERIOil 30/06/2020 17:21

    io non ci sono proprio per questo genere..sicuramente in parte è perchè sono un maschio e quindi ho un dna diverso ( non migliore  o peggiore…semplicemente diverso) …poi perchè non mi va il catalogare i generi in questo modo 

    ma lo sapete che esistono i generi  ben definiti a tavolino :  1)  romance young -adult  ( perimetro di mercato i teen-ager …2)  poi il romance new-adult  ( questo )   , con storie in cui l’eroina ha già  finito  le superiori e si fa avanti da sola nella vita, fuori dalla famiglia …range di età   20— 25 anni   ( e sono previste scene sessuali piu’ esplicite ) —3) poi il genere romance  adult , rivolto ai 30-35enni   che hanno già conosciuta la vita reale,  ma ancora capaci di  sognare ed avere ideali —-4) poi il genere  dreamer adult, ovvero gli over 40  che, pur colpiti ed induriti dalla vita ,  hanno il cuore sempre verde e sempre capace di volare —–pare che ora venga istitutito un altro perimetro…il ROMANCE  GEMMA  rivolto a….lasciamo perdere, dai… 

    esiste insomma una  vera  e propria  struttura matematica e computerizzata per vendere il piu’ possibile  …niente è casuale …

    romanticismo da supermercato io lo definisco…

    però, per evadere,  per tornare  ragazzi,  riconosco che ogni cosa è valida …e ben venga se ottiene il risultato prefisso .

  5. lamuil 30/06/2020 19:26

    A me i libri sono piaciuti non essendo più ragazzina… ahimè HAHA …. li ho letti con molta leggerezza….il film mi è piaciuto meno ma perché è totalmente diverso…. leggendo in giro dicono che il secondo film dovrebbe essere più simile al libro….

  6. Ilary27.3il 01/07/2020 10:06

    io ho letto solo il primo libro per curiosità. diciamo che si fa leggere ed essendo adulta l’ho letto con leggerezza e disincanto e per evadere qualche ora può passare… mi sono fermata lì cmq, 5 libri di questo genere sono troppi… proverò a vedere il film in una serata di noia se mi ricorderò…. però devo ammettere che anche se non più adolescente da un bel po’ alcune cose da ragazzi mi piacciono per mettere il cervello in pausa… ad esempio ho adorato la serie skam 

Lascia una risposta