Accade oggi: la giornalista molestata

sabato 27 -11  alle ore 15, si è svolta ad Empoli la partita Empoli-Fiorentina, conclusa con la sconfitta 2-1 per la Fiorentina, una bruttissima sconfitta, di quelle che fanno male, perchè la Fiorentina era in vantaggio fino all’87mo minuto, per poi beccare due gol nei tre minuti finali!

Ovviamente i tifosi viola presenti allo stadio, sono usciti incacchiati …c’era presente una giovane giornalista di 27 anni di nome Greta che aveva il compito di intervistare in diretta tv alcuni tifosi per carpirne i pareri …la ragazza lavora per TOSCANA TV, una tv locale della regione —mentre la giornalista si apprestava a rivolgere il microfono ad un paio di tifosi che passavano, uno con un berretta viola le è arrivato da dietro e PASSANDO VELOCEMENTE  LE HA PALPATO IL SEDERE! Poi è sparito. Greta si è lamentata dicendo subito ad alta voce che queste cose non si possono fare e il conduttore di Toscana tv, in studio, l’ha esortata,  con tono alquanto  “easy”,  di non badarci, di lasciar perdere—–aveva appena finito di dirlo, che un altro tifoso, passando, ha smanacciato Greta, stavolta quasi sul davanti…e SOLO A QUEL PUNTO, il conduttore si è reso conto che l’episodio stava prendendo una brutta piega e non andava minimizzato (e ha interrotto il collegamento).

Teniamo sempre presente che era una diretta con tanto di streaming su internet e sui  social.

1) innanzitutto TUTTA LA MIA COMPRENSIONE PER QUELLA RAGAZZA , COLPEVOLE SOLO DI ESSERE DONNA…oltretutto mentre esercitava la sua professione!!!

2) Spero vivamente che prendano, analizzando i video, quei due buffoni, pataccari da avanspettacolo e che ovviamente li puniscano in qualche modo, purchè sia un modo che li faccia caxare sotto.

3) Mi rattrista, come del resto ha detto la giornalista, che NESSUNO dei presenti che passavano ha fatto qualcosa …non redarguire i due imbecilli, non aiutare la ragazza, nè dirle una parola di solidarietà…o non hanno visto  o se ne sono fregati ( ripeto, lei non era invisibile…era in una palese postazione tv).

4)  Non mi esalta neppure la prima frase del conduttore in studio…ovvero quella di lasciar perdere! CLASSICA MENTALITA’ MASCHILISTA di minimizzare certi atteggiamenti …come se fosse una cosa normale, che , insomma, dai…le donne devono mettere in conto!   cosa pretendono? 

scusate la divagazione dal mondo frivolo …se vi va, ditemi cosa ne pensate….solo se vi va.

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sissi14il 29/11/2021 22:45

    Trovo che sia un gesto volgare e molesto, e che un uomo non si deve permettere di fare una cosa simile, nemmeno per scherzo.
    Siamo stanche di certi uomini che si prendono libertà che noi non diamo.
    La giornalista è stata “fortunata” perché le telecamere hanno ripreso tutto, molte donne invece non hanno la possibilità di “fornire prova”, anche di eventi più gravi.
    Per me deve andare avanti con la querela, le lacrime di coccodrillo che il palpatore ha versato sui social non sono (e non devono essere) sufficienti.

  2. Marottail 29/11/2021 23:03

    Spero becchino anche l’altro

Lascia un commento