Follie da novax…o meglio no-vater

Il vaccino, come reazione , fra le tante più o meno vere o più o meno reali,  almeno ne ha una che pare certa : ovvero che faccia risaltare la crexinaggine di alcuni individui.

Meno di un mese fa, abbiamo avuto il dentista di Biella , un vero cervello d’aquila, che si è presentato alla vaccinazione con un braccio finto in silicone , per evitare che il vaccino  filtrasse nel corpo …sperando che l’infermiera non se ne accorgesse, lo pungesse sulla gomma,  e lo dichiarasse vaccinato  —quando OVVIAMENTE, l’infermiera si è resa conto della pagliacciata, non ha accettato le scuse irridenti del super-dentista (probabilmente ritenendosi pure offesa personalmente nella sua intelligenza e professionalità) e GIUSTAMENTE lo ha denunciato, per la evidente sarcastica presa in giro di una situazione invece alquanto seria. Ora il dentista è stato sospeso dall’ordine dei medici, in attesa di ulteriori sanzioni.

Due giorni fa, abbiamo avuto l’onore di conoscere un altro fenomeno ( da baraccone) : a Lugo, in  piena Romagna, quindi non molto lontano da me, un tale ( di cui è pietoso e saggio tacere il nome) si è presentato al pronto soccorso  dell’ospedale con un braccio ormai insensibile, immobile, e di un brutto colore nerastro . Una grave occlusione dei vasi sanguigni , come diagnosi…costui , no-vax dichiarato, ma vaccinatosi solo per obbligo ,  aveva avuto la geniale idea di farsi pungere, ok…ma di legare strettissimo il braccio con due lacci emostatici, uno appena sopra e uno appena sotto il punto di forazione…e ciò per evitare il propagarsi del vaccino nei vasi sanguigni e quindi per il resto del corpo  —questa ILLUMINAZIONE l’aveva letta  su internet , in un blog che da “consigli” ( sic! )  ai no-vax.

Ora il fenomeno ( da baraccone) è stato operato d’urgenza, per tentare di salvargli la funzionalità del braccio , e guai peggiori …sembra che i medici ce l’abbiano fatta, gli è andata pure bene, deve ringraziarli,  ma pare che cmq lui resterà parzialmente invalido  ...e vi confesso che non nutro gran compassione  per un imbexille di quel genere.

In un paesotto in provincia di Pavia, alla messa importante di fine anno, quindi con gran parte dei parrochiani presenti, il prete ha fatto una lunga e intensa omelìa…tutto ok, direte….col piccolo particolare però che si trattava di  un sermone di accusa contro i vaccini!

Per fortuna, ho letto che la netta maggioranza dei fedeli è uscita dalla chiesa, qualcuno indignato, qualcuno solo perplesso  …ma il comizio di stampo quasi elettorale, non è cmq stato gradito:  almeno quello, è già qualcosa.

Il parroco  no-vax ora è sotto inchiesta da parte della Curia di Milano…anche se temo non se ne farà niente —e lui , intervistato, è cmq convinto di essere una specie di Gerolamo Savonarola, da solo contro il sistema.

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento