#Euro2016, L’Italia esce contro la Germania ai rigori, che peccato! Complimenti alla nazionale azzurra!

Scusate la divagazione ragazze! ma ogni tanto parlare di qualcosa di diverso che le nostre coppie più o meno in crisi, non fa male alla salute. Vi parlo da uno che quando era ragazzino ha giocato in una squadra di calcio , e una volta in una semifinale di un torneo estivo, finimmo una partita dopo 26 rigori tirati!  ormai si mettevano a tirarli anche i magazzinieri e i  genitori presenti!!!

Vi assicuro che un quarto di finale finito alla pari con i campioni del mondo e lasciato solo dopo  18 rigori ( !!!!!) ,   non è nè  una vittoria nè  una sconfitta…E’ UNA LOTTERIA, UNA TOMBOLA !!!  purtroppo è uscito il numero dei tedeschi, MA SE AVETE NOTATO, PERFINO I TEDESCHI NON HANNO FESTEGGIATO PIU’ DI TANTO…non sono cretini, e pure loro si sono resi conto che si è trattato di giocare alla roulette russa …dove la dose di fortuna è determinante , e che l’avevano scampata per un pelo!

BASTA OSSERVARE GLI ERRORI DEI GIOCATORI, BEN 7 ( 3 tedeschi e 4 italiani)…hanno sbagliato perfino  un campione come  Mueller e quell’altro biondo grande e grosso che col Bayern hanno vinto tanto!!!!  i giocatori erano talmente tesi e stanchi che non vedevano neppure più la porta …

QUINDI GRANDE ITALIA LO STESSO!!!! partita come decima nel raking dei pronostici, falcidiata dagli infortuni di Verratti, Marchisio e De Rossi ,  ha battuto il favorito Belgio e la grande Spagna campione d’Europa in carica , e ha pareggiato coi campioni del mondo…avessimo avuto un tabellone piu’ facile, saremmo sicuramente in semifinale

UNA COSA PERO’….NON FAC CIAMO SOLO COMPLIMENTI!  GRAZIANO PELLE’ ha un tantino sporcato un europeo complessivamente ottimo : ha giocato 4 partite bellissime …ma , detto questo, è scivolato  all’ultimo tuffo….

NON TANTO  PER AVER TIRATO UN RIGORACCIO  NON ALL’ALTEZZA  DI UN VERO CENTRAVANTI , MA SOPRATUTTO  per il  gesto antipatico NEI CONFRONTI DI NEUER , il portiere tedesco, con la palla già sul dischetto

GLI HA RIVOLTO UN SORRISETTO  IRONICO , POI UN GESTO CON LA MANO DEGNO DI UN BAR   DELLO SPORT, CON CUI LO MINACCIAVA DI FREGARLO FACENDOGLI LO “SCAVETTO” , IL FAMOSO CUCCHIAIO DI TOTTI…e magari ci fosse stato Francescone! anche  lui è sempre stato un pò “sopra le righe” , ma con la differenza che anche a 40 anni Totti  avrebbe fatto gol!  caro PELLE’…  IN UNA CIRCOSTANZA  COSI’ SERIA  E DELICATA ( in senso sportivo ovviamente)  , NON E’ MAI CONVENIENTE  FARE IL  “PATACA”….perchè poi se sbagli , diventa un boomerang….

nessuno ti avrebbe criticato per l’errore  dal dischetto ( SONO ESSERI UMANI , NON ROBOT)  …ma dopo quell’atteggiamento strafottente…DIVENTA UN FLOP!!!!!   DEGNO DI UN TAPICOLO!!!! ( il tapiro del vicolo) , CHE TI CONSEGNIAMO , mentre facciamo ancora mille complimenti sinceri alla nazionale azzurra!!!!!!!!!!!!!     

Leggi anche...

Lascia un commento