Costolette Di Agnello Panate

Ingredienti per 4 persone:
16 costolette di agnello
pangrattato
4 uova
farina
olio di oliva
40 g di burro
1 bicchiere di vino bianco secco
succo di 1 limone
sale
pepe
Preparazione:
Prepara le costolette. Pulisci gli ossi delle costolette da eventuali impurita’, raschiandoli con un coltello. Taglia in 3 o 4 punti la pellicina che riveste le costolette, per evitare che si arriccino durante la cottura. Appiattisci le costolette con il batticarne e falle riposare per 5 minuti in una marinata di succo di limone, vino, sale e pepe.
Impana. Infarina 5 costolette per volta, scuotendole e premendole con le mani, in modo che la farina aderisca bene. Intanto sbatti le uova in una ciotola, poi passaci le costolette e falle sgocciolare. Passale nel pangrattatato, rivoltale e fai aderire bene l’impanatura, premendole leggermente con le mani.
Friggi. Scalda il burro e abbondante olio in una larga padella, possibilmente antiaderente. Adagia tante costolette, fino a coprire il fondo e friggile a fiamma medio-alta per circa 2 minuti, finche il pangrattato risultera dorato. Gira le costolette e cuocile anche sull’altro lato, salandole solo a fine cottura. Non rivoltare le costolette sul lato gia cotto, poiche si impregnerebbero di grasso. Asciugale su carta assorbente e servile subito.

Leggi anche...

Lascia un commento