Make up delicato da giorno!

Oggi voglio presentarti questo make up delicato da giorno, nel quale ho unito tonalità calde come il color albicocca ed il marrone, con colori freddi ma delicati, come il verde ed il bianco delle due matite che ho utilizzato. Devo dire che ultimamente mi piace molto indossare un make up che abbia qualcosa di colorato anche di giorno, e non i soliti colori tenui, neutri e naturali.

Quando?

Questo make up si presta benissimo ad essere indossato di giorno: è vero, è colorato, ma il verde è comunque molto tenue e non va assolutamente ad appesantire l’occhio. Inoltre lo sguardo è reso molto fresco dalla matita bianca applicata lungo la rima interna, che oltretutto contribuisce ad ampliare le dimensioni dell’occhio.

Per chi?

Questo make up va benissimo per chi ha la carnagione e gli occhi chiari ed un sottotono di pelle freddo, perché dona molto risalto ai colori del viso. Se hai gli occhi grandi o tondi, meglio evitare la matita bianca e sceglierne una marrone, che è sempre delicata ma non contribuisce ad ingrandire ulteriormente lo sguardo.

Cosa serve

Ed ecco quindi cosa ti servirà per realizzare questo make up delicato da giorno, che ti preannuncio è semplicissimo da riprodurre! Procurati quindi un ombretto albicocca, un ombretto marrone, una matita verde, un ombretto nocciola, una matita bianca, un pennello piatto ed uno da sfumatura, mascara nero.

Inizialmente stendi una base sulla palpebra mobile dell’occhio: un ombretto albicocca opaco va benissimo. Io ho utilizzato Bonbon di Neve Cosmetics e l’ho steso direttamente con i polpastrelli, ma anche con un pennello piatto va benissimo.
Successivamente dai profondità all’occhio con un ombretto marrone caldo, dall’effetto un po’ satinato, come l’ombretto Croissant di Neve Cosmetics. Per ottenere una buona sfumatura applica l’ombretto prima con un pennello piatto lungo tutta la piega, e poi sfumalo verso la palpebra fissa con un pennello da sfumatura.
Adesso è il momento della matita occhi verde (Matita Occhi Rosaluna di Montalto Natura, colore Smeraldo): disegna un tratto deciso lungo tutto il bordo della palpebra mobile e poi termina con una leggera codina.
Per non lasciare “vuota” la parte inferiore dell’occhio, crea una leggera sfumatura calda lungo le ciglia inferiori, con un pennello da sfumatura. Nello specifico, io ho utilizzato un mix di ombretti nocciola e marrone (Noisette e Croissant di Neve Cosmetics). Poi, per dare maggiore luce allo sguardo passa lungo la rima inferiore dell’occhio una matita occhi bianca (White di Benecos).
Per completare, una buona passata di mascara nero (Volumizzante di Couleur Caramel, del quale ti parlerò presto!) sulle ciglia superiori.

DA http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento