Consigli trucco: scegli il tuo stile

Seguire piccoli consigli sul trucco può aiutarti a scegliere il tuo stile personale: ovviamente una volta adottato un look puoi benissimo divertirti a modificarlo come più ti piace o a cambiarlo totalmente in base all’occasione o al tuo umore. Oltre al make up anche gli accessori fanno la loro parte: allora leggi con attenzione questi consigli sul trucco per ricreare 4 stili diversi: fashion, chic, disco e naturale.

Consigli trucco per uno stile fashion

Per ricreare un perfetto stile fashion i consigli sul trucco riguardano anzitutto la base Scegli di illuminare la carnagione con una base leggermente perlata o satinata e sopra un po’ di fard: color pesca se hai la pelle scura, rosata se è più chiara. Per gli occhi vai su colori molto neutri come marrone e crema. Per stupire, se vuoi, puoi mischiarli con tonalità come rosa, azzurro, verde e lilla. Consigli sul trucco di questo genere prevedono di di sfumare bene i colori per creare bellissime ombre che però lascino il primo piano agli accessori. Anche le labbra devono essere preferibilmente con un velo di gloss trasparente o rosato, giusto per dare luce alle labbra senza caricarle troppo di colore.

Da indossare: oltre a questi consigli sul trucco, metti addosso colori molto vivaci, pochi gioielli ma vistosi e in pietra, borse grandi portate al braccio e tingi le unghie con tonalità che si sposano bene con i tuoi accessori.

Consigli trucco per uno stile chic

Per questo stile è necessario un trucco perfetto: la base deve essere impeccabile e per questo motivo il consiglio sul trucco è quello di applicare prima un correttore, solo sui punti che vanno nascosti e subito dopo il fondotinta, rigorosamente del colore della tua pelle. Per gli occhi, invece, punta su uno stile molto semplice e naturale, che dia più risalto alla bocca. Segui i consigli sul trucco delle labbra e utilizza colori abbastanza accesi ed evidenti, per focalizzare qui l’attenzione di chi ti osserva. Un consiglio sul trucco delle labbra è quello di scegliere prodotti in crema, per uno stile più moderno.

Da indossare: gli accessori ideali sono collane ad un solo filo, guanti di pelle, colori argento e oro, borse a tracolla e fasce tra i capelli. Per finire una french sulle unghie completa questo look molto sofisticato.

Consigli sul trucco per uno stile da disco

Lo stile da discoteca prevede anzitutto una base ben calibrata: il fondotinta è opaco, ma sopra gli zigomi puoi stendere un tocco di illuminante per dare luce alla pelle. Per questa occasione è necessario un trucco sugli occhi ben visibile: i consigli sul trucco degli occhi sono per prima cosa quelli di contornare lo sguardo con una matita nera per poi sfumarla bene con un pennello piatto ed inoltre stendere un ombretto grigio sulle palpebre. Se ti piace, puoi anche utilizzare l’eyeliner. Decidendo di focalizzare l’attenzione sugli occhi, per le labbra scegli un gloss lucido, possibilmente volumizzante, sia da solo che sopra un rossetto. Questi sono solo due dei modi per usare il gloss.

Da indossare: collane vistose e gioielli metallizzati aggiungono un tocco scintillante al trucco. Anche lo smalto nei toni scuri e satinati, contribuiscono a dare risalto alla tua figura.

Consigli trucco per uno stile naturale

Per un trucco naturale basta stendere una crema colorata al posto del fondotinta in modo da avere un colorito sano senza però appesantire il viso con un vero e proprio fondotinta. Poi passa sopra un fard rosa pesca sulle guance. Anche sugli occhi stai leggera col colore: opta per un dorato molto discreto e ombreggia la palpebra fissa con un colore lilla e accosta labbra rosate utilizzando un gloss se vuoi avere un look più fresco o un rossetto se vuoi uno stile deciso.

Da indossare: questi consigli sul trucco si abbinano bene con accessori che richiamano la natura: bracciali con piccole conchigliette e dai colori madreperla, che valorizzano al massimo le pelli scure o abbronzate. Uno smalto trasparente o rosato si accosterà perfettamente con i tuoi accessori.

da http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento