Come apparire più bella: fascino a prova d’errore

E’ sempre piacevole scoprire piccoli segreti per sapere come apparire più bella ed evitare quegli errori che di frequente commettiamo magari senza accorgercene. Oggi vi parlo degli errori di bellezza che spesso si fanno, ma ai quali è facile rimediare. Come? Ecco qui di seguito tutti i suggerimenti su come apparire più bella eliminando le cattive abitudini. Qui di seguito piccoli accorgimenti che riguardano il make up a cui da ora in poi potrai prestare più attenzione per scoprire come apparire più bella.

Come apparire più bella e risolvere il problema di sopracciglia troppo sfoltite

Se per errore hai tirato via troppi peletti dalle sopracciglia non preoccuparti. Puoi rimediare con i prodotti giusti ed un trucco per le sopracciglia appositamente studiato. Puoi scegliere di utilizzare una matita a punta fine e ridisegnare i peletti mancanti, oppure utilizzare un ombretto del colore delle tue sopracciglia e stenderlo a tratti con un pennello piatto e rigido che abbia una punta obliqua. Se non sai bene come regolarti puoi sempre acquistare gli stencil che trovi nei negozi che riforniscono le estetiste o rivolgerti direttamente ad una di loro e farti consigliare nel modo giusto.

Come apparire più bella rimediando ad un fondotinta più scuro

Molti sono i consigli su come apparire più bella e non sbagliare con l’applicazione del fondotinta. Se per errore ne hai steso uno più scuro prima di struccarti e riprendere il make up tutto da capo prova un’alternativa: stendi un velo di idratante ai bordi in modo che non si noti troppo lo stacco di colore e passa una salviettina per sfumare bene i contorni. Magari hai sbagliato tonalità perché spesso in profumeria proviamo il fondotinta su mani o polsi, ma non è la cosa più corretta da fare: il viso infatti è continuamente esposto al sole a differenza di mani e braccia che lo sono meno. Quindi chiedi alla commessa di provare il fondotinta sempre sul tuo viso.

Come apparire più bella rendendo più chiara una matita per le labbra evidente

Uno dei più importanti consigli su come apparire più bella riguarda proprio l’utilizza della matita per le labbra. Un tratto di matita che sia eccessivamente marcato, soprattutto di giorno, non aiuta a farti apparire al meglio. L’utilizzo principale della matita, infatti, dovrebbe essere quello di delineare le labbra, aggiungendo all’occorrenza qualche piccola correzione, e prolungare la durata del rossetto. Se è eccessivamente evidente rischi di mettere in risalto un tratto poco preciso o che sbava nel corso delle ore. Se ti sei accorta di aver fatto questo errore puoi rimediare subito: non rimuovere il colore con la salviettina, perché potresti sbavare il colore sul contorno labbra e rovinare così la base. Invece applica un pò di balsamo trasparente aiutandoti con un bastoncino di cotone in modo da alleggerire subito il colore troppo intenso: ti regalerà anche un bell’effetto lucido.

da http://www.ilmiomakeup.it

Leggi anche...

Lascia un commento