Acqua, limone e zenzero e torni magra e come nuova

Volete un metodo sicuro e naturale per dimagrire, contro la ritenzione idrica, per abbellire la vostra pelle, per rafforzare il sistema immunitario, che funge anche da antinfiammatorio e digestivo?

Basterà preparare una tisana con acqua, limone e zenzero e berne almeno un bicchiere al giorno!

Come prepararla?

Fate prima bollire un litro di acqua in un pentolino dove aggiungeremo della radice grattugiata di zenzero. Una volta che il liquido inizierà a bollire, si dovrà coprire la pentola e lasciare riposare per circa 10 minuti. Solo aggiungeremo il succo di due limoni.

La tisana può essere presa sia calda che fredda, l’importante è farlo lontano dai pasti preferibilmente la mattina a digiuno.

Se non ce la fate a berla senza zucchero, addolcitela con un prodotto naturale quale la stelvia o il miele.

Se poi siete troppo troppo pigre compratevi le bustine già pronte.

Se invece avete pazienza, potete prepararvi lo SCIROPPO ALLO ZENZERO

La preparazione dello sciroppo è molto simile alla tisana. In un pentolino fate bollire a fuoco basso due cucchiaini da caffè di zenzero in polvere in una tazza di acqua. Mantenete il bollore per circa mezz’ora. Aggiungete 100gr circa di miele di eucalipto e continuate a far bollire fino a che il liquido non diventerà sciropposo. Spegnete, fate raffreddare e bevetene un cucchiaino o, se preferite, aggiungetelo in una tazza di te nero o verde

 

Leggi anche...

Lascia un commento