5 utilizzi della matita color burro

Fino a qualche anno fa la matita chiara era quasi esclusivamente bianca, ma negli ultimi anni ecco che la matita bianca si è evoluta ed ha ceduto il passo alle matite color burro, carne, avorio ecc. molto più naturali e versatili nel loro utilizzo.

La matita color burro è un prodotto davvero eccezionale e non dovrebbe mai mancare nel beauty case di ogni donna.

Essa infatti è estremamente versatile e può essere utilizzata in moltissimi modi diversi. Vediamo quali sono!
1.ingrandire gli occhi: questo è il suo primo e più classico utilizzo. Applicare la matita color burro all’interno della rima palpebrale rende gli occhi più grandi. A differenza della matita bianca, che nella rima può risultare un po’ troppo artificiale, quella color burro è molto naturale, dà l’idea quasi di un occhio struccato.
2.creare punti luce sugli occhi: applicando un po’ di matita color burro all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, ecco che i nostri occhi acquisteranno subito tridimensionalità e luminosità. Inoltre, sotto l’arcata sopraccigliare, noteremo anche un effetto lifting del sopracciglio.
3.base per ombretti: applicare su tutta la palpebra la matita color burro ci permette di avere una migliore resa degli ombretti in polvere che applicheremo successivamente. Gli ombretti infatti aderiranno meglio alla palpebra risultando più intensi e brillanti e dureranno molto più a lungo.
4.minimizzare le rughe: le rughe altro non sono che dei segni sul viso che creano delle ombre. Per illuminare queste zone d’ombra potremo quindi segnarle con la matita color burro, poi sfumare bene il tratto picchiettando con il polpastrello.
5.rendere le labbra più piene: dopo la normale applicazione del rossetto, possiamo contornare il bordo esterno delle labbra con la matita color burro, poi sfumare leggermente il colore verso l’esterno. In questo modo le labbra appariranno più definite e volumizzate. Inoltre potremo anche correggere gli eventuali piccoli errori commessi durante l’applicazione del rossetto.

da http://www.makeupidee.it

Leggi anche...

Lascia un commento