Colazione, Almanacco e…un coniglio per amico da zia_Michela

Buongiorno a tutte! KISS


Pronte ad iniziare una nuova giornata?
Io sono carica perchè stamattina nella mia scuola si svolgerà una giornata conclusiva dei progetti realizzati durante l’anno. Ci sanno premiazioni,sorprese e anche un piccolo rinfresco. (flower)
Anche oggi, inoltre, ho preparato per voi tante piccole curiosità…e un’abbondante colazione! (coffe)
Cominciamo subito

Oggi è mercoledì 8 giugno e si ricorda San Nicola da Gesturi,frate capuccino.
Il proverbio del giorno ci dice ”Solo gli uomini forti riconoscono i propri torti

Vediamo adesso cosa è accaduto oggi,qualche anno fa:
Nel 1869 Ives McGaffey inventò un’amica di noi donne,l’aspirapolvere…come faremmo senza di lei?

Nel 1987,invece, nacque il Telefono Azzurro,associazione che si occupa di ascoltare i bambini vittime di violenza per la tutela dell’infanzia.

Nel 1990 iniziarono i Mondiali di calcio in Italia

Nel 2004, infine, ci fu il primo transito di Venere. Il successivo avvenne nel 2012

Transito di Venere davanti al Sole

Non può di certo mancare l’appuntamento con la cucina! Vi propongo una pietanza un po’insolita: i grissini!
So bene che se ne trovano di buonissimi in commercio ma parliamoci chiaro,fatti in casa è tutta un’altra cosa. SORRY Innanzitutto almeno sappiamo gli ingredienti che contengono,tutti genuini naturalmente,e poi vi renderete conto che preparali non è affatto difficile!
Mettiamoci all’opera
Ingredienti:
500 g farina 00
50 g olio extra vergine d’oliva
280 ml acqua tiepida
1 cucchiaino di zucchero
15 g lievito di birra
1 cucchiaio di sale

Procedimento:
Sciogliete il lievito di birra nei 280 ml di acqua tiepida. Aggiungete lo zucchero e mescolate velocemente. Trasferite il composto in una terrina capiente e setacciate la farina. Unite al composto il sale e l’olio e impastate con le mani.
Quando avrete ottenuto una pasta elastica,stendetela a forma di rettangolo,non troppo sottile. Spennellateci sopra un po’ d’olio e lasciatela riposare per un paio d’ore.
A questo punto,con un coltello dalla lama sottile,tagliate la pasta a strisce. Allungate ogni striscia fino a raggiungere la lunghezza della teglia in cui li cuocerete.
Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.
Ecco fatto! :P

Ed ora,fanciulle,una nuova sorpresa!

Dunque,ho pensato di dedicare questo spazio ad un’altra mia passione: gli animali! (yo)
Mi sono sempre piaciuti,tutti,ma fino all’anno scorso non ne avevo mai tenuto uno perchè i miei genitori non volevano. Fosse stato per me e mia sorella,la casa si sarebbe ben presto trasformata in uno zoo: volevamo due cani (un bulldog francese e un pastore scozzese),un gatto persiano bianco con gli occhi gialli,tre cavie a pelo lungo,un iguana e…un coniglio. NOTME


Poi un giorno,il coniglio arrivò davvero.
I conigli di mia zia avevano avuto dei piccoli,così noi figlie cercammo in tutti i modi di convincere i nostri genitori ad adottarne uno ma sembrava non esserci modo. Non vi dico tutto ciò che ho fatto pur di ottenere il mio animaletto!Ho pure iniziato a cucinare. HAHA E finalmente in onore dei miei 18 anni giunse a me il regalo più desiderato…il mio Sciani! (iuppy)
Sciani ormai ha un anno e vive con noi libero dentro casa. Non è semplice tenerlo,ha bisogno di cure e attenzioni ma è tutto ripagato con l’amore che ci trasmette. Non avrei mai immaginato che i conigli fossero animali così intelligenti e così affettuosi. LOVE Il mio piccolo comunica con noi attraverso semplici gesti che dimostrano le sue emozioni: quando vuole le coccole ci salta sulle ginocchia,quando è felice scodinzola e saltella come un cagnolino e se si arrabbia addirittura ringhia! BODANCE Non ci crederete,ma guarda anche la tv ed è appassionato di Uomini&Donne: quando sente la musichetta dell’ingresso dei corteggiatori drizza le orecchie e si accomoda davanti alla televisione. Ama la musica e si rilassa ascoltando le sue canzoni preferite. Negli ultimi tempi è fissato con il tormentone di Alvaro Soler,Sofia.
E’ un animale molto territoriale,ha i suoi giocattoli,la sua poltroncina,la sua ciotola e guai chi glieli tocca! HAHA
Devo ammettere anche che ha i suoi difettucci,per esempio è un pochino viziato,specialmente nel mangiare. Ma questo è colpa nostra che lo trattiamo come un principino…NOTME
Insomma,se volete un animale che vi tenga compagnia e che vi faccia divertire non posso che consigliarvi il coniglio! Adottatene uno,purtroppo in tanti li abbandonano,e non ve ne pentirete. LOVE

E voi avete animali o vi piacerebbe averne uno? A voi i commenti…a domani! THESUN

Ps. vi voglio tanto ringraziare per l’affetto dimostratomi nel leggere la mia rubrica durante questa prima settimana…continuate così! KISS

Leggi anche...

Lascia un commento