Colazione, Almanacco e consigli di letture sotto l’ombrellone di zia_Michela

Buongiorno fanciulle KISS


Coraggio,è ora di svegliarsi…la sveglia suona! THESUN
Allora vi anticipo che per i prossimi giorni, visto e considerato che in tante mi avete scritto di amare l’uncinetto, sto preparando degli schemi di lavoretti semplici in modo che le esperte si possano rilassare e chi ancora non lo sa fare possa imparare…BODANCE
Ora concentriamoci sulla colazione!

Oggi è giovedì 16 giugno e ricordiamo i Santi martiri Quirico e Giulietta,protettori dei piccini. LOVE
Il proverbio del giorno racconta ”Chi col gatto ha litigato,non si lagni se è graffiato

Vediamo gli avvenimenti del giorno:
Nel 1903 venne registrato il marchio della Pepsi Cola,a cura di Caleb Bradham

Nel 1963 Valentina Tereshkova fu la prima donna ad essere lanciata nello spazio. Non so voi ma io non vorrei mai provare quest’ebrezza! BRRR

Infine nel 2002 il Papa Giovanni Paolo II proclamò santo Padre Pio,al quale io sono molto devota. (flower)

Ieri sera,dopo aver scritto per ore e ore la mia tesina avevo voglia di…cucinare! HAHA
Ho chiesto ai miei e a mia sorella cosa volessero per cena e la loro risposta è stata:-Sei tu la cuoca! Belli loro, quanta fiducia mi danno! NOTME
Quindi mi sono guardata attorno e ho visto una cassetta colma di verdure fresche. E ho avuto una grande idea: preparare un tortino! :P
In effetti qualche giorno fa, curiosando in una rivista avevo trovato una ricetta che mi aveva ispirata e così mi sono messa all’opera.
Ingredienti:
1 uovo
30 g pangrattato
3 patate
2 zucchine
1 peperone
50 g parmigiano reggiano
100 g di provola affumicata
sale q.b
Olio extravergine d’oliva

Procedimento:
Mettete a cuocere le patate con la buccia 30/40 minuti.
Lavate il peperone e le zucchine e tagliatele in piccoli cubetti.Scaldate in una padella 2-3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e fate saltare i peperoni e le zucchine per 10 minuti circa.
Fate intiepidire le patate, sbucciatele con un coltello, tagliatele a cubetti e schiacciatele con una forchetta. Poi mettetele in una terrina, aggiungete i peperoni e le zucchine, la provola tagliata a cubetti, l’uovo e qualche pizzico di sale.
Aggiungete il parmiggiano e il pangrattato e mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa…è una vera bontà!
Anche oggi vi propongo un buon libro da leggiucchiare nel tempo libero. POPCORN
Questo libro lo ho acquistato l’estate scorsa in una bancarella sul lungomare, da una libraia gentilissima che è diventata mia amica. I libri per me sono un colpo di fulmine, se non mi attirano titolo o copertina non c’è nulla da fare…infatti appena ho letto il titolo di questo libro l’ho preso sottobraccio senza nemmeno sfogliarlo. E devo dire che non mi sono affatto pentita… ;)
Il romanzo in questione è ”Semplici amori” di Joanna Trollope (una delle mie autrici preferite, dopo Liala naturalmente).


La narrazione sembra semplice ma è abbastanza contorta, ricca di flashback e una particolare attenzione verso il profilo psicologico dei personaggi.
E’ la storia di due gemelle identiche per l’aspetto fisico ma con caratteri totalmente opposti: una ha scelto la famiglia e l’altra i viaggi.
Ma forse entrambe hanno bisogno di ritrovare sé stesse a causa anche di un’infanzia non del tutto rosea.
Gli affetti familiari sono analizzati dall’autrice con grande delicatezza e sensibilità e non mancano episodi che fanno sorridere soprattutto quelli con protagonisti i bambini e i nonni.
Vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, a me è piaciuto molto e mi ha anche emozionata. (inlove)

Ci tengo a precisare che questa recensione è stata stilata interamente da me perchè dando uno sguardo sul web ho notato con dispiacere che ”Semplici Amori” ha riscontrato pareri negativi…quando lo leggerete mi direte da che parte state. THANKYOU
Alla prossima! KISS

Leggi anche...

Lascia un commento