Chi sarà il re del goal a Euro 2020?

Quale attaccante conquisterà il titolo di capocannoniere di quest’Europeo?

 

by Pixabay

In questi giorni siamo tutti talmente concentrati nel cercare di capire chi vincerà Euro 2020 da dimenticarci che oltre a questa competizione ce ne sarebbe un’altra da non perdere assolutamente. Come un’altra? Ebbene sì: questa competizione prende il nome di “capocannoniere di Euro 2020”. I più forti attaccanti delle Nazionali presenti a quest’Europeo non giocheranno solamente per vincere una prestigiosa coppa ma anche per indossare la corona del re del goal. Un riconoscimento talmente ambito da mettere in competizione i più capaci professionisti nell’arte di bucare la rete. E chi sarebbero questi professionisti?

Da Ronaldo passando per i favoriti Lukaku e Mbappé

Non vi teniamo sulle spine e vi diciamo subito che secondo noi gli attaccanti aspiranti al trono di goleador numero uno potrebbero essere Ronaldo, Kane, Immobile, Depay, Morata, Lukaku e Mbappé. Penserete che non sono pochi, e in effetti avete ragione, ma quelli che avete appena letto sono quelli che sulla carta potrebbero farcela. Tralasciando per un attimo la carta, che dice tutto e dice niente, vi confessiamo che in realtà saranno molti meno, perché se è vero che a Euro 2020 gli attaccanti di razza non mancano affatto, siamo certi che alla fine solo due di loro si giocheranno il titolo di capocannoniere, ovverosia Lukaku e Mbappé. Il belga e il francese oltre a essere super-campioni in grado di decidere da soli l’esito di ogni singola partita sono supportati da due squadre fortissime, due squadre che secondo i pronostici degli europei di calcio sono le favoritissime, e dunque arriveranno in fondo alla competizione. Se così non fosse difficilmente il fenomeno dell’Inter e quello del PSG lotterebbero per il titolo di capocannoniere. Come ci insegna il calcio, è sempre il gruppo (vincente) a fare la differenza, e in questo caso a regalare a Lukaku o a Mbappé l’eventuale gioia per la conquista di questo prestigioso riconoscimento individuale.

E se fosse un centrocampista a primeggiare?

by Pixabay

Vi diciamo la verità: crediamo che sia quasi impossibile che tra i due litiganti si inserisca un outsider, e se anche così fosse di sicuro di mestiere non farebbe il centrocampista! Ok che tra i centrocampisti presenti a quest’Europeo ce ne sono alcuni che sanno segnare – noi pensiamo ad esempio al fuoriclasse De Bruyne – ma alla fine il re del goal sarà per forza di cose un attaccante con il vizio della rete facile, insomma uno tra Lukaku o Mbappé. Scusateci, ma noi ai colpi di scena tipici delle soap opera più intriganti non crediamo.

Leggi anche...

Lascia un commento