Accade oggi: un meritato ergastolo!

Willy Monteiro Duarte, arriva la sentenza sull’omicidio

Nella rubrichetta ACCADE OGGI ( con una sola d), desidero esternare un senso di “contentezza” ( molto fra virgolette, si intende) per una cosa che ritengo ben fatta( parlo x me ovviamente) …una rarità fra il covid in aumento, l’inflazione galoppante , le bollette alle stelle, il caro-benzina, la guerra in Ucraina, oggi anche il disastro ( annunciato ) della valanga sulla Marmolada …e sicuramente dimentico altri guai.

Però, almeno quella cosina mi ha dato una forma di “piccolissima speranza” …parlo della CONDANNA IN PRIMO GRADO ALL’ERGASTOLO DEI FRATELLI BIANCHI, I FAUTORI DEL PESTAGGIO CHE HA MASSACRATO E UCCISO DI BOTTE  un ragazzo di appena 21 anni , colpevole solo  di essere nero .

settembre 2020 : in un paesotto vicino a Roma, alle 4 del mattino, vicino ad un bar e una discoteca si stava accendendo un principio di rissa , e il 21enne Willy Duarte è intervenuto per difendere un amico in difficoltà…ma da un SUV nero ( ma perchè i neo-nazisti e neo-fascisti , che hanno il NERO come colore-simbolo, odiano i neri di pelle? me lo sono sempre chiesto….)  ebbene, sono scesi i fratelli Bianchi ( di cognome…strano connubio) …e hanno cominciato a pestare e colpire violentemente Willy per lunghissimi 50 secondi …ma non bottarelle, bensì   colpi d’arte marziale( di cui i fratelli erano esperti praticanti)  e pesanti, perchè i due fratelloni erano assai robusti e palestrati

Willy era già steso a terra, inerte…perchè infierire su quasi tutte  le parti del corpo, come ha poi rilevato l’autopsia? e come hanno testimoniato un paio di presenti?

Questi due “fenomeni” , già ufficialmente implicati in storie di spaccio, erano i reucci del paese, postavano sui social foto mostrando muscoli e tatuaggi, facevano vita gaudente ( feste costose, gitone in barca, viaggi in località turistiche di prima categoria…però, stranezza tutta italica, percepivano il reddito di cittadinanza ( sic!)

Donne ne avevano…ma fisicone, muscoli, arti marziali, atteggiamenti da duro  , non fanno un uomo!!! …   men che meno, menare un ragazzino,  indifeso e fisicamente  gracile rispetto a loro

 spero che tante ragazze affascinate da questi nembo kid di periferia se ne rendano conto

Ora io non so se la sentenza verrà confermata in appello…in Italia la giustizia è molto strana , con troppi up and down imprevisti...però,  secondo il mio modestissimo parere ( opinione mia, non del Vicolo,  sia chiaro) ,  almeno  un primo mattone è stato messo

che ne pensate voi? in questo caso, siete moderate, convinte “contro” , oppure a favore dei fratelli? o date a loro attenuanti? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 06/07/2022 16:37

    Forse è pure poco perchè a volte accade che per buona condotta poi condonano la pena e si esce. Loro meriterebbero di marcire lì dentro senza alcun privilegio come tv, poter studiare, leggere, giocare, lavorare.

Lascia un commento