#Beautiful La storica soap rischia davvero di chiudere i battenti? Il ritorno di questo personaggio riuscirà ad evitarne la chiusura?

Beautiful a rischio chiusura?

Quando abbiamo letto la notizia sul “TGCom” non ci sembrava davvero possibile che una soap storica come Beautuful potesse rischiare addirittura la chiusura, poi approfondendo la lettura siamo arrivati all’unico motivo che potrebbe portare la produzione ad una tale drastica decisione: il calo di ascolti.

Beautiful in meno di un anno ha perso 450 mila telespettatori e il motivo sarebbero le trame e sotto-trame attuali, distanti dal gradimento della fascia di pubblico che va dai 18 ai 49 anni (lo zoccolo duro della soap)…nel caso specifico nella lente di ingrandimento ci sarebbe soprattutto la maternità surrogata della transgender Maya.

“In Italia gli ascolti di “Beautiful” resistono, attestandosi sui 3 milioni, ma le puntate che più si concentrano sulla gravidanza della moglie di Rick registrano meno spettatori, confermando la tendenza statunitense”

Attenzione Spoiler

Per rimediare all’emorragia di pubblico la produzione ha fatto ritornare un personaggio molto amato, Hope Logan, la figlia di Brooke interpretata da Kim Matula.

Per ora in due sole puntate; vedremo, quando saranno disponibili i dati auditel, se la strategia degli sceneggiatori ha funzionato e se è quello il sentiero da percorrere.

Voi cosa pensate, c’è il rischio reale che Beautiful possa chiudere?

Leggi anche...

Lascia un commento