Dopo “GOMORRA” un altro libro di Roberto Saviano diventa film

roberto savianoZerozerozero l’ultimo libro di Roberto Saviano  sul mondo della cocaina, diventa serie tv. L’annuncio internazionale arriva da Cattleya e dalla divisione Cre’ation Originale di Canal+. Saranno 8 puntate da 50 minuti.

Ecco una piccola parte estratta dal libro

“Più scendo nei gironi imbiancati dalla coca, e più mi accorgo che la gente non sa. C’è un fiume che scorre sotto le grandi città europee, un fiume costantemente alimentato da affluenti che si diramano ovunque nel mondo. Uomini e donne passeggiano per via del Corso e per i boulevard parigini, si arrampicano per le vie tortuose dei barrios di Lisbona e camminano a testa bassa lungo i viali londinesi. Non sentono niente? Come fanno a sopportare tutto questo rumore ?”

Al centro di ZeroZeroZero ancora i traffici loschi legati alla cocaina e a tutto quello che gira intorno sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli..

La trama sarà essenzialmente basata sui difficili equilibri che esistono fra i vari tasselli organizzativi per lo spaccio mondiale e il suo reggersi su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato.

Leggi anche...

Lascia un commento