‘Don Matteo 13’ Il figlio svela il vero motivo per cui Terence Hill lascerà la serie

‘Don Matteo 13’ Il figlio svela il vero motivo per cui Terence Hill lascerà la serie

Il 31 Maggio sono iniziate le riprese di Don Matteo 13 a Spoleto che vedremo in Autunno in seconda serata, in questa serie tante sono le novità, infatti ci sarà il ritorno di Flavio Insinna nei panni del capitano Anceschi che aveva lasciato Gubbio (allora la serie si girava lì) dopo averne sposato la sindaca. Dopo la morte della moglie Anceschi torna insieme alla figlia Valentina, una ragazza apparentemente solare ma che, invece, nasconde dentro di sè un segreto.

Riconfermati Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini che coinvolge Don Matteo nelle indagini, la marescialla Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta e ci saranno anche il Pm Nardi (Maurizio Lastrico) e gli irresistibili Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali).

Ma nel cast entrerà a far parte anche Raul Bova che sarà un sacerdote al suo primo incarico, affiancherà Don Matteo nelle prime quattro puntate e dopo Terence Hill lascerà la serie. Jess Hill, il figlio di Terence, al settimanale DiPiù spiegato il motivo della sua decisione:

“Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.

Jess Hill ha chiarito che quello di Terence non è un addio alla recitazione ma solo ad un serie così impegnativa come Don Matteo, che va in onda dal 2000. Anche se sul set Hill è sempre stato accompagnato dalla moglie (Lori Zwicklbauer) ora sente il bisogno di dedicarsi a progetti del tutto nuovi.

Proprio oggi sul settimanale Chi sono uscite le foto girate sul set di Don Matteo a Spoleto:

Secondo voi la serie ne risentirà?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. @le 20il 11/06/2021 23:50

    Ma quindi è vero NGUEE  che Don Matteo è senza Terence Hill? mi sento male NGUEE BUD 

  2. Umbertoil 12/06/2021 09:42

    e un peccato che Terence Hill; lasci il Cast di don MATTEO, lo seguo dalla prima puntata ma dobbiamo rispettare la sua decisione ma sono sicuro che Raul Bova lo sostituirà egregiamente. THESUN  

  3. arymil 13/06/2021 22:26

    No va be, è un trauma senza Terence Hill. Scusate ma perché devono sempre far morire le mogli dei capitani GRR ora pure Anceschi vedovo GRR GRR

Lascia un commento