Serie tv: ecco le più viste di quest’anno

L’ultimo studio rivela che The Big Bang Theory, la serie broadcast più vista della tv americana, è stata anche la più registrata (attraverso i dispositivi DVR), con una crescita del rating nel target demografico 18-49 su base settimanale di due punti e mezzo.

Seconda posizione per un’altra comedy, Modern Family (più 2.1), seguita da The Blacklist (più 2.0), Grey’s Anatomy e Sleepy Hollow (più 1.8), e Agents of S.H.I.E.L.D. e Scandal a pari merito in quinta posizione con un più 1.6 di rating. Tuttavia, se guardiamo i numeri da un altro punto di vista, scopriamo che la serie il cui rating cresce maggiormente con l’aggiunta dei dati DVR è Aiutami Hope!, 83% in più, sebbene non servirà a riportarla in onda. La seguono Elementary (82% in più), messa in difficoltà da Scandal; Dracula (80% in più), anch’essa cancellata; Grimm (79% in più), andata in onda di venerdì con Dracula; e Parenthood (77% in più), anch’essa in onda contro Scandal. Si posizionano bene anche Beauty and the Beast, New Girl e The Following, le quali vedono i propri rating crescere rispettivamente del 65, 63 e 60 percento.

Nel frattempo, al Monte-Carlo Television Festival in corso fino a ieri nel Principato di Monaco, NCIS e Modern Family sono state insignite dell’International Television Audience Award, il premio assegnato al drama e alla comedy più seguite nel mondo. “Mentre NCIS si avvia verso la sua 12esima stagione, non potremmo essere più felici di sapere che ora siamo la serie drammatica numero uno nel mondo”, è stato il commento dello showrunner Gary Glasberg e della star Mark Harmon in un comunicato.

Qual è stata invece la vostra preferita?

Leggi anche...

Lascia un commento