Downton Abbey: ecco chi lascia la serie

Una delle storyline più drammatiche della quarta stagione di Downton Abbey è stata la gravidanza di Lady Edith (Laura Carmichael) e il fatto che abbia dato segretamente in adozione la bambina in Svizzera, per poi decidere di riprendersela nel season finale.

 

La Carmichael ha preso parte a una chiacchierata online lunedì 24 febbraio con i fan di Downton, dove ha parlato degli sviluppi di Edith nella stagione 5 e qualche altra curiosità sullo show.

Pensi che Mr. Gregson riapparirà? Ero così felice che Edith avesse trovato l’amore.
Lo spero! Solo Julian Fellowes lo sa per certo. Gregson era un bel personaggio. Ho amato lavorare con Charlie Edwards.

Alla fine dell’episodio 8 è sembrato che Edith avesse davvero assunto il controllo della sua vita, spero continui così – ti piace interpretarla quando ha più iniziativa?
Sì. E’ stata incredibilmente coraggiosa nella quarta stagione. E’ andata contro qualcosa che i suoi genitori avrebbero disapprovato. Sarebbe stato un grosso scandalo, ma Edith sentiva di doversi riprendere sua figlia.

Perché Edith non ha una propria donna di servizio?
Perché non è sposata, ma ha una domestica che si occupa di lei, si chiama Madge. Appare in alcune scene dei piani bassi… Noi (del cast) amiamo il fatto che Madge sia una sorta di mistero, ha!

I vestiti si sono evoluti rispetto alla stagione 1. Preferisci i vestiti della quarta stagione rispetto a quelli della prima?
Amo i vestiti della quarta stagione!! Sono molto più osé, il che è divertente, e sono più comodi. Ma ho ancora un debole per i vestiti edoardiani. Sono diversamente romantici.

Sei amica con altri membri del cast. Cosa fate quando non girate?
Siamo tutti molto uniti. E’ stato un viaggio straordinario per tutti noi, quindi credo che questo ci abbia davvero legati. Sul set quando non giriamo siamo ossessionati dal gioco stile scarabeo Bananagrams! Ce lo ha fatto conoscere Tom Cullen.

Ci piacerebbe richiedere una storyline per il personaggio di Madge nella quinta stagione, le cui riprese sono ormai in corso. Downton Abbey ritorna nel Regno Unito a settembre e a gennaio 2015 negli USA.

 

Un’altra persona lascerà Downton Abbey.
10175040_10203986370125602_3412718520981552617_n
Lily James, che si è unita al famoso period drama inglese nei panni dell’amante del divertimento Lady Rose dopo che Jessica Brown Findlay ha lasciato la serie, è stata travolta dalla sua favola sul grande schermo e non ritornerà nello show dopo aver girato la quinta stagione quest’anno.Il tour promozionale della James per il live-action della Disney Cinderella, in cui interpreta il personaggio principale, coinciderà con le riprese della sesta stagione di Downton Abbey e quindi l’attrice non sarà in grado di fare entrambi. “E’ un film molto importante per la Disney e potete comprendere che vogliano la loro attrice protagonista disponibile per la promozione”, afferma un rappresentante dell’attrice.

Ma non temete, fan di Downton Abbey, i creatori non uccideranno Lady Rose.

Hanno infatti affermato che il loro piano è quello di far andare via Rose ma che sperano potrà tornare per lo speciale di Natale. L’esatta natura della partenza di Rose nello show non è stata ancora decisa, ma non sarebbe difficile farla semplicemente tornare in Scozia con i suoi genitori, visto che il motivo per cui Lady Rose è a Downton è perché i suoi genitori sono in viaggio in India. Un produttore esecutivo ha affermato che l’esuberanza giovanile della James aggiunge “equilibrio” alla famiglia dei piani alti, che è probabilmente il motivo per cui è stata inserita nello show dopo la morte di Lady Sybil durante il parto nella stagione 3. Ci chiediamo quale lontano e giovane parente troveranno i creatori per la sesta stagione.

Downton Abbey tornerà con la quinta stagione nell’autunno 2014 nel Regno Unito e a gennaio 2015 negli USA.

Fonte

Leggi anche...

Lascia un commento